Mazzo fratellanza.

Rispondi
[_Ragathol_]
Legionario
Nome: Diego
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: saronno

Mazzo fratellanza.

Messaggio da [_Ragathol_] »

salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vorrei provare a fare un mazzo competitivo da torneo della fratellanza, solo ke nn so bene come impostarlo.
Essendo il mio primo mazzo della fratellanza devo partire da zero, e guardando un po' di carte ho optato x un mazzo mortificator.
Il mazzo di solito mi piace combattivo, e per questo puntavo sul pompare i mortificator majors, e usare magari varie personalità per dargli benefici; per proteggerli metterei una tomba del cardinale durand. Sulle personalità ho però qualke dubbio.
In alternativa alle personalità userei 5 armatura del vero assassino, per renderli letali e ke attaccano per primi.
Il grande dubbio però è come pomparli: vado di arti oppure qualke altra carta tipo equip.,reliq,ecc?
Se optassi per le arti ho pensato di inserire lo spirito di nathaniel nella riserva, così da poter usare tutte le arti.
Voi ke ne dite? :)

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo ke mi dedikerete :D
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Mazzo fratellanza.

Messaggio da sandorado »

Allora, per fare utilizzare tutte le arti ai guerrieri, molto meglio l'Alleanza LA FRATELLANZA, GIOM (Giocabile In Ogni Momento), piuttosto che lo Spirito di Nathaniel.
Poi Durand ci sta benissimo, perché toglie l'immunità all'Arte. Nei Combat, utile Migliorare Se Stessi e Invulnerabile, poi magari Crescita se non arrivi a prendere l'avversario come Valori di Combattimento.
I Mortificator sono quasi una scelta obbligati, perchè attaccanno tutti, sono Assassini (come i Ninja della Mishima), in alternativa ok per Armatura del Vero Assassino, ma tieni presente che puoi averne in gioco solo una per volta.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

imo, più o meno:

5 giubbotto antiproiettile (per rimanere illeso e usare il labirinto)
5 labirinto della morte (solo corpo a corpo)
3 nebbia fitta
3/5 ripudio (a seconda di quante comunicazioni errate hai)
1 mina antiuomo non fa mai male
2 base militare
2 valkirie majoris (multifunzionali :D )
le 3/4 arti utili che costano poco per: rimescolare, scartare le carte
poi più o meno le solite, vedi te.
Altre carte utili se ti basi con labirinto + giubbotto è usare la missione assassinio per fare il doppio dei punti e in caso inserire un esorcizzare lacerazioni; altre: Esplosione
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Se non usi Labirinto della Morte o Mine anti uomo devi pomparli un po', visto che usano l'Arte Cinetica c'è quella che ti da un +1 in C,S,A per ogni PD speso, però dipende da quanti PD hai...
Metti tutti i Ripudi che hai se usi l'Arte.
Per il resto ti ha già risposto Sando ;)
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Se non hai problema di quantità di carte, e vuoi impostarlo sui mortificator, ti conviene lasciarli piccoli in combat e usare i loro veleni contro i loro avversari, magari salvandoli dal combattimento con qualche arte e speciale.
L'Alleanza della Fratellanza è ottima per qualsiasi mazzo Brotherhood, occhio solo a non appesantire troppo il mazzo con carte che puoi giocare solo a certe condizioni, dato che se non si verificano tali condizioni rischi di tenertele troppo tempo in mano e la tua strategia risulterebbe sicuramente rallentata. Ad esempio mettere troppe Arti e pochi maestri che possano lanciarle è uno di questi casi, oppure troppe copie della stessa reliquia o personalità quando non ce ne può stare più di una in gioco per volta... ;)
[_Ragathol_]
Legionario

Grazie per le info:) ora mi studio un po' cosa mettere nel mazzo e poi vi do la lista.

Ho dei dubbi su alcune cose..:
1 Per usare Guerra Limitata devo comportarmi come con le altre guerre corporative o devo fare altro?
2 Conviene metterla oppure no? xk se volessi mettere Magazzino, per i PD ke mi servirebbero parekkio, non potrei..
3 nella carta La Fratellanza, dice ke ogni incatesimo personale di combattimento è considerato come incatesimo di combattimento, cosa cambia? scusate x questa domanda ke potrebbe sembrare banale..:)

Grazie in anticipo..CIao!:)
[_Ragathol_]
Legionario

Ecco il mazzo creato..pensato per farlo girare attorno a "fratello cludius"..penso cmq sia ancora da sistemare:)

Speciali: 27
3 gettale via
1 comunicazione errata
3 documento rubato
5 carma positivo
5 ispirato
1 manif. del destino
1 saccheggio e devastazione
1 un'altra chance
1 riserve segrete
1 una brutta sorpresa
1 riserve tattiche
1 ispirazione divina
1 ricerca celere
1 dono del destino
1 ufficiali corrotti

Guerrieri:6
3 mortificator majoris
1 fratello illenkam
1 fratello cludius
1 cardinale durand

Reliquie:2
2 armatura del vero assassino

Fortificazioni:9
5 complesso industriale
2 tomba del cardinale durand
2 santuario

Equipaggiamenti:1
1 convoglio di rifornimenti

Arti:20
5 ripudio
5 esplosione
3 levitazone
2 migliorare se stesso
2 invulnerabile
2 equilibrio
1 telepatia maggiore

Totale: 65 (pensate siano troppe?)

Riserva: (ancora da completare)

1 guerra limitata
1 la fratellanza
1 annientamento
1 veste protettiva
1 ubiquità
1 armatura del vero assassino
1 fratello claudius
1 fratello illenkam
1 l'autorità del cardinale
1 errore totale di comunicazione
Che ne dite voi?:) potrebbe funzionare sto mazzo?:)
mexcalero
Fanteria Pesante
Nome: riccardo
Provincia: Mantova
Città: revere

Messaggio da mexcalero »

magari un posticino per 2-3 amnesie se lo trovi non farebbero male per togliere eventuali abilità ai guerrieri avversari
e se hai le homemade ci metterei un sacrificio di nathaniel
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

[_Ragathol_] ha scritto:Grazie per le info:) ora mi studio un po' cosa mettere nel mazzo e poi vi do la lista.

Ho dei dubbi su alcune cose..:
1 Per usare Guerra Limitata devo comportarmi come con le altre guerre corporative o devo fare altro?
2 Conviene metterla oppure no? xk se volessi mettere Magazzino, per i PD ke mi servirebbero parekkio, non potrei..
3 nella carta La Fratellanza, dice ke ogni incatesimo personale di combattimento è considerato come incatesimo di combattimento, cosa cambia? scusate x questa domanda ke potrebbe sembrare banale..:)

Grazie in anticipo..CIao!:)
1) non ho ben capito la domanda, quando dichiari la Guerra Corporativa vai a prendere anche quest'opzione e gliel'assegni. Ti fa perdere un po' di PD e l carta sotto la Guerra, però ti permette di mettere delle carte con icona normalmente non mettibili.
2) Ti conviene in base al mazzo che fai, è una buona opzione. Se parti per secondo e vedi che l'altro non dichiara la tua stessa Guerra puoi anche non dichiarare la tua visto che ti darebbe solo 5PD e non rischi che ti embarghino le carte. Certo, non puoi farlo neanche tu, ma è difficile che uno rischi di giocare carte corporative senza Guerra rischiando di vedersele annullare (tranne rari casi come i Ragni)...
Occhio in particolare che quest'opzione ti impedisce di attaccare la Fratellanza, è un limite rischioso contro alcuni.
3)Gli incantesimi Personali di COmbattimento, come ad esempio Spinta Cinetica, possono essere lanciati solo dal maestro mentre è in combattimento per se stesso. Quelli di Combattimento puoi lanciarli su chiunque. L'Arte Mentale non è Personale anche se lo sembra, ma comunque va lanciata dal maestro solo per se stesso (tipo Volare)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Per avere i PD, puoi mettere Chang Dang-Vu (o come si chiama... :-) ).
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
[_Ragathol_]
Legionario

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti!
ho messo sia le amnesie ke il guerriero ke mi da pd:) e ultimato il mazzo con qualke modifica..a prime partite mi sembra abbastanza buono:)
comunque ho un dubbio..amnesia non è un po' anticombat? nei tornei combat si usano o vengono visti male?:)
stessa domanda la farei per gingillo inutile..nn si usa neanke questo nei combat..vero?:)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Si usano entrambe anche nei tornei Armageddon, non impediscono infatti di combattere. Gingillo è limitata ad 1 copia.
[_Ragathol_]
Legionario

ah ok..allora devo trovare un modo per proteggermi da gingillo inutile..forse mettendo una valkiria majoris in riserva:)
Rispondi

Torna a “DT - Mazzi: Analisi e Winning Decks”