mazzi capitol e imperiali wolfabane

Rispondi
stalingrad
Eretico
Nome: Diego
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: terni

mazzi capitol e imperiali wolfabane

Messaggio da stalingrad »

ciao come da titolo siccome non ho mai montato alcun mazzo con cognizione di causa
(mettere tutte le carte che si hanno in un mazzo non conta vero?)
volevo chiedervi qualche consiglio innanzi tutto è possibile e fattibile giocare mazzi a tema di una sola corporazione?
seconda cosa non mi importa se con o senza home made... solo come andrebbe fatto....
ho letto un po dappertutto che ci sono sempre le solite 30 carte da mettere per il resto?
le due mie corporazioni preferite sono la capital e gli imperiali per gli imperiali mi sarebbe piaciuto montare un mazzo wolfbane con membri del clan lupe addolorate eccetera come mi devo comportare?
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Città: Orvieto

Re: mazzi capitol e imperiali wolfabane

Messaggio da matero »

stalingrad ha scritto:...(mettere tutte le carte che si hanno in un mazzo non conta vero?)...
questo lo faceva un mio amico le prime partite giocate insieme, aveva un mazzo talmente alto che lo doveva mischiare a pezzi :mrgreen:
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

matero ha scritto:
stalingrad ha scritto:...(mettere tutte le carte che si hanno in un mazzo non conta vero?)...
questo lo faceva un mio amico le prime partite giocate insieme, aveva un mazzo talmente alto che lo doveva mischiare a pezzi :mrgreen:
Anch'io lo facevo! :D
Mitiche le partite a 4 - 5 giocatori che ho giocato secoli fa, in cui ognuno di noi aveva migliaia di carte e le partite duravano dalle 9 del mattino alle 8 di sera :shock:

Che ricordi!
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

ok se parli di Lupe Addolorate immagino tu abbia anche le homemade, altrimenti mazzi del genere con le sole originali sarebbero ridicolarmente deboli.

Per entrambi meglio giocare con le Guerre Corporative.
Per la Capitol meglio usarla senza opzione, ci sono due mazzi forti, il primo senza dubbio è composto dai Ragni base, sergenti e Personalità. Ti permette di distruggere fortificazioni rapidamente, meglio se ci abbini una tattica di manipolazione pesante dei Punti Destino.
Il secondo è con i Sea Lion (volendo con la battaglia), mazzo che combatte molto e con le 2 missioni (Il Ruggito dei Sea Lion ed un'altra che non ricordo) fa Punti Promozione extra.
Per gli Imperiali puoi farti un mazzo di Membri del Clan (tra cui i Wolfbane), nel caso meglio una GC con opzione che non ti da PD extra, ma evita che che se anche l'avversario la usi ti embarghi le carte. Di solito si usa la battaglia dei Membri del Clan + Eroi di Guerra, come guerrieri nel mazzo Giovani Guardie e Lupe Addolorate, le prime per comandare sulle speciali, le seconde per combattere soprattutto nell'avamposto se servisse. In aggiunta carte per pescare come Il Favore del Paladino.

P.S. io anche nelle mie prime partite usavo già Valpurgius, Golgotha e scarta-carte... vuol dire che sono proprio nato pagghiumoso quindi?! :lol:
stalingrad
Eretico
Nome: Diego
Città: terni

Messaggio da stalingrad »

grazie per i cnsigli e scusami se sono ancora piu pretenzioso ci sono liste di mazzi del tipo che cerco?
comuqneu ora mi organizzo per cercarle

inoltre le home made ancora non le ho ma ho le immagini e quindi so cosa c'è
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Penso che qualche lista ci sia, prova ad usare la funzione cerca. Credo però potresti trovare solo quella Imperiale, dubito che sia stato messo online un mazzo Capitol...
Rispondi

Torna a “DT - Mazzi: Analisi e Winning Decks”