Torneo di Doomtrooper - Milano 11 dicembre

nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Re: Torneo di Doomtrooper - Milano 11 dicembre

Messaggio da nicknine »

Bel torneo e tanta gente finalmente (ammassata in due piccole stanze, poveri noi :lol: ).
Porto un mazzo con "Assalto della flotta" + "Arte della guerra" con Custodi (e Valkirie) per obbligare a trasferire i guerrieri avversari con "Manipolazione Maggiore" (e "Dentro al cerchio") per poterli subito attaccare con Astarot.
Purtroppo non ho voluto pomparli troppo in combat e soprattutto nel primo incontro mi avrebbe fatto comodo qualche bonus in più...Con un mazzo messo assieme due giorni prima del torneo riesco comunque ad ottenere il mio miglior piazzamento di sempre....speriamo di migliorare sempre di più iniziando già il 5 Febbraio!
Riesco a stravincere due partite contro Eugenio e Onizuca (MITICO!) e perdo di un soffio con Zazara e Emilius (di un soffio solo nel punteggio). All'ultimo match mi becco Ispirato e riesco a vincere all'ultimo mio turno con "Appello" e i PP della Battaglia...'na bella botta di culo ogni tanto capita anche a me! :D
Alla fine sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni e comunque come sempre mi sono divertito parecchio.
Piccolo appunto, ora è ufficiale: odio i Mishima! Davvero mazzo odiosi quelli con l'Alleanza per Yojimbo (mazzi ben fatti ma la carta è veramente un pò "troppa"!). .....inoltre penso sia il primo torneo che gioco senza "Abbattimento dello spirito" in riserva....mi sarebbe servita e non poco!
Complimenti a tutti, ho visto bei mazzi e mi sono pure goduto da spettatore molto interessato le semifinali...sfortunatamente non ho potuto fare altrettanto con la finale.
Alla prossima figliuoli, alla prossima!
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

nicknine ha scritto:Porto un mazzo con "Assalto della flotta" + "Arte della guerra" con Custodi (e Valkirie) per obbligare a trasferire i guerrieri avversari con "Manipolazione Maggiore" (e "Dentro al cerchio") per poterli subito attaccare con Astarot.

Bella combo, se hai sempre 5D all'evenienza!
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

Delmair ha scritto:
nicknine ha scritto:Porto un mazzo con "Assalto della flotta" + "Arte della guerra" con Custodi (e Valkirie) per obbligare a trasferire i guerrieri avversari con "Manipolazione Maggiore" (e "Dentro al cerchio") per poterli subito attaccare con Astarot.

Bella combo, se hai sempre 5D all'evenienza!

ti dirò che problemi di D non ne ho avuti con in gioco la battaglia (4 partite su 5), piuttosto ho avuto (nella prima partita) problemi di valori di combattimento (l'hai osservato anche tu!)...non mi è salito il "predatore da guerra" e ho tralasciato (mea culpa, mea grandissima culpa!) il "tessitore di sangue" pensando che non ne avrei avuto bisogno...e invece... :roll:
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Messaggio da lucal83 »

ma come? dopo una settimana solo nicknine fa solo un bel resoconto del torneo? e gli altri partecipanti dove sono? :D

dopo tantissimi mesi vengo a un torneo con un mazzo senza che sia da me mai testato prima, di sicuro molto più performante rispetto alla precedente estremizzazione portata quest'estate.

1T: contro delmair mi becco una burocrazia di primo turno. fine dei giochi; peccato anche perchè avevo una mano per la quale me la sarei potuta giocare fino alla fine
2T: contro emilius: guadagna subito 3pp con nato fortunato, che gli levo subito con documenti persi; poi sarà lui a levarmene altri 10 con documenti persi e 2 ingannato, il secondo ripreso col dono. partita bloccata, primo pareggio per me nella storia del mcic: 0-0
3T: contro il "gighen" (cit. paizo) de noiatri, il mitico onizuca: con appello in mano e alla chiamata dei 25 minuti, mi sono preparato la giocata finale: gli levo 2 pp con documenti persi, dopodichè ne faccio 5 con appello per altrettanti pipistrelli in gioco
4T: qua inizia la mia sfiga maxima: contro persival a fine partita sono avanti 13-11; peccato che lui ha la battaglia in gioco, 13/4 per difetto fa 3 pp e vince lui 14-13
5T: contro stefan: riesce a fare il punto decisivo nell'unico turno in cui ero scoperto di anticombat e mi nega il decisivo appello da 4 pp. perdo 1-0

ho già modificato il mazzo, alla prossima passo io. LOL

complimenti ad emilius per il suo ottimo piazzamento, ma senza il punto della nostra partita non si sarebbe MAI qualificato..mi devi una cena loooooool :D scherzi a parte, bravo emilio
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Dopo esser diventato campione nazionale di Doomtrooper la fame di vittorie non si è ancora esaurita!
Torneo inaspettatamente popoloso (16 partecipanti) il ché non può che farmi piacere...

Partecipo con un mazzo Bauhaus da me mai giocato (molto simile a un vecchio mazzo di Sgarzel ma incattivito dai CARMA NEGATIVO e da LOGORIO che di base risiedeva nella Riserva) preparato in fretta e furia un giorno prima e mai giocato o testato...

Mi gira tutto molto bene, fin troppo, ma le soddisfazioni più grandi le ho avute con le vittorie su Davide con il suo temibilissimo mazzo Arte della Guerra con i "pesci" (Comandanti Atlantidei) e Valkirie Majoris e vincendo contro mio fratello gemello e il suo velocissimo mazzo Imperiale con Eroi di Guerra.
Ad un certo punto credevo di uscire e invece l'ho spuntata io in semifinale con drnovice e la finale con Davide è stata tenacemente combiattuta da parte sua, in discesa da parte mia visti i precedenti di chiappa calando la Battaglia al primo turno.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

nicknine ha scritto:mazzo odiosi quelli con l'Alleanza per Yojimbo (mazzi ben fatti ma la carta è veramente un pò "troppa"!). .....

esatto: una carta che entra giom, non contrastabile, che si toglie solo con sviluppi ostili, facilmente contrastabile, e che se anche passa rientra subito basta averne un'altra da giocare giom
forse sarebbe il caso di mettere qualche carta contro le carte allenze che non sia una speciale (nagari un guerriero con questa abilità o qualcosa che le contrasti quando giocate?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

persivall ha scritto:
nicknine ha scritto:mazzo odiosi quelli con l'Alleanza per Yojimbo (mazzi ben fatti ma la carta è veramente un pò "troppa"!). .....

esatto: una carta che entra giom, non contrastabile, che si toglie solo con sviluppi ostili, facilmente contrastabile, e che se anche passa rientra subito basta averne un'altra da giocare giom
forse sarebbe il caso di mettere qualche carta contro le carte allenze che non sia una speciale (nagari un guerriero con questa abilità o qualcosa che le contrasti quando giocate?

yes, concordo al 100% soprattutto sulla proposta
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

nicknine ha scritto:
persivall ha scritto:

yes, concordo al 100% soprattutto sulla proposta

riquoto!
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

magari contrastarle appena giocate no, sarebbero carte da muffa nel raccoglitore...direi più un guerriero o una fortificazione che ne so...
sandorado
Amministratore
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Avrete anche ragione, ma fino ad oggi non mi pare che mazzi con questa carta abbiano vinto dei tornei...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Infatti... :P
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

sandorado ha scritto:Avrete anche ragione, ma fino ad oggi non mi pare che mazzi con questa carta abbiano vinto dei tornei...

si chiaro, però credo che anche con altre carte limitate o vietate si possa fare lo stesso ragionamento. che sia sgravata questa alleanza è abbastanza lampante...almeno, per ora lo è...
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

sono dell'idea che se una carta è assurda non deve per forza vincere un torneo per essere assurda
cit. Plinio Varro
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Messaggio da ISPIRATO »

C'è di peggio dai..
a parte qualche carta che non puoi giocargli contro, con un pò di immunità ai Ki, Tatsu e Yojimbo si possono cucinare in vari modi.
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Sicuramente, ma non stiamo parlando solo di quella Mishima, ma anche delle altre Alleanze che hanno solo 2 carte che le tolgono dal gioco, un po' pochine...
sandorado
Amministratore
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

Questo è un altro discorso.
Si può pensare ad una carta, non Speciale, che possa eliminare le Alleanza, magari una Reliquia assegnata ad un giocatore, dove se c'è in gioco una determinata combinazione, si può togliere dal gioco l'Allenza.
Esempio:
TITOLO: GENERATORE DEL CAOS
TIPOLOGIA: RELIQUIA
AFFILIAZIONE: OSCURA LEGIONE
TESTO: ASSEGNABILE A TE STESSO AL COSTO DI UNA AZIONE. Al costo di due Azioni, puoi eliminare un Tuo guerriero in gioco (V minimo 3) per eliminare dal gioco una Alleanza. Il controllore dell'Alleanza guadagna la metà del V del guerriero in PP, arrotondata per eccesso.

Costosa, poco contrastabile, non sbilancia troppo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

1 az per assegnare la reliquia, è OL e quindi non va nei mazzi GC a meno di opzioni, 2 az e sacrifico un guerriero facendo guadagnare metà del PP e poi? l'avversario gioca GIOM una carta alleanza che ha sicuramente in mano (perchè se ci fai il mazzo almeno 3 o 4 le hai) :?
piuttosto ci metterei 3 segnalini:
TITOLO: GENERATORE DEL CAOS
TIPOLOGIA: RELIQUIA
AFFILIAZIONE: GENERICA
TESTO: ASSEGNABILE A TE STESSO AL COSTO DI UNA AZIONE. Metti 3 segnalini su questa carta quando la giochi. Al costo di due Azioni, puoi eliminare un Tuo guerriero in gioco (V minimo 3) per eliminare dal gioco una Alleanza. Il controllore dell'Alleanza guadagna la metà del V del guerriero in PP, arrotondata per eccesso. Finchè ci sono segnalini non è possibile giocare carte alleanza. Togli un segnalino all'inizio di ogni tua fase pescare.

Almeno l'effetto è costoso ma ha qualche senso perchè dura, se me la gioco bene, 4 turni. Tanto un mazzo basato sull'alleanza gira anche senza, ma più lentamente.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
stefanchenco
Cavalleria Aerea

ok ok, staimo andando un po' OT :lol:
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro

Messaggio da drnovice »

Tutte le carte che rimangono in gioco, che richiamano altre carte dalla collezione senza essere tolte a loro volta dal gioco e che (cosa più aggravante) non sono speciali, sono assurde per definizione!
Vedi questa alleanza, vedi Telemaco, vedi Luna Memorial Hospital che si richiama da sola (il caso più assurdo di Doomtrooper!!).
Rispondi

Torna a “Tornei già svolti”