Lucca 2011, SEALED DECK Winner

Rispondi
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Lucca 2011, SEALED DECK Winner

Messaggio da Davide »

Ciao a tutti.
Come promesso, ecco qui sotto il mazzo con cui ho vinto il SEALED DECK di Lucca 2011:

Doomtrooper: ARCANGELO, ASSETATO DI SANGUE, AZIONE EVASIVA, CAP 7000P, CECITA', COLPO FORTUNATO, ERETICO, FUMOGENO, MERCENARIO EX-CAPITOL, NEBBIA FITTA, TICKER

Inquisition: BAIONETTA A CATENA, CULTISTA DI ALGEROTH, SEMAI CULTIST, ICARUS JET FIGHTER, IMPETO DI GIUSTIZIA, NOTED COLLECTOR, FEROCIA, PUNISHER COMBO

Warzone: AIRBRUSH/M516 S, BRASS APOCALYPT, DESTROYER, DISASTRO NATURALE, RECLUTATO, GRANDI MANOVRE, INCURSIONE COMMANDO, NECROMAGUS SUPREMO, PIPISTRELLO DA RICOGNIZIONE, PIPISTRELLO VELENOSO

Mortificator: BARCOLLARE, CRENSHAW IL REDENTORE, IRA, ROULETTE RUSSA

Golgotha: AFFATICATO DAL COMBATTIMENTO, ATILLA III, DISPERSO IN AZIONE, RETRIBUZIONE, SPECCHIO DI GOLGOTHA

Apocalypse: CAMERA CRIOTECNOLOGICA, DISPOSITIVO DI MIRA, PUGNO DI FERRO, UNA BRUTTA SORPRESA

Paradise Lost: ARCHIVES DE LA CONFRERIE, PRIX DU DESTIN, PRIX DU DESTIN (eh sì, ne ho trovati due), DENATURATION, CORSAIRE

Worlds at War: CARMA NEUTRO

New Revival: BUCA DI TRINCEA, LUNA CITY, VALERIE DUVAL - AGENTE BAUHAUS

2 Edition: AL VOSTRO SERVIZIO, ASTA APERTA, CADERE PRONI, CARENZA DI PERSONALE, CONDIVIDI LA RICCHEZZA, CONFORTO, ORDINI DIMENTICATI, PRATICHE DISUMANE, QUALE E' LA TUA OFFERTA?, TIRATEMI FUORI DA QUI!

Riserva:

Doomtrooper: INVULNERABILE, MIGLIORARE SE STESSO, SVOLTA DEL DESTINO, VELOCITA'

Inquisition: DAI SHO DEGLI ANTICHI IMPERATORI, THE FUKIDO CATHEDRAL

Warzone: FURGA 750, GRANDE STRATEGA, GRANDE STRATEGA (anche qui 2...), IL GRANDE DESERTO

Mortificator: ATTENTAT TERRORISTE, MISSIONE SPECIALE

Golgotha: INSUCCESSO DELLA SIMMETRIA, LA FRATELLANZA, SUNDANCER CALLISTONIANO, SVILUPPI OSTILI, YUICHIRO

Apocalypse: MAESTRO DELLE OMBRE

Worlds at War: JASON "SPECTRO" STEVENS

2 Edition: CARNEFICINA TOTALE, COLPITELI DOVE FA MALE, MARCUS L'ERETICO, MUNIZIONI SCARSE, PALIZZATA, TRINCEA

A voi i commenti... :P
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: Lucca 2011, SEALED DECK Winner

Messaggio da stefanchenco »

strano, mancano molte carte di solito fondamentali per vincere un sealed. Praticamente non potevi scartare nessuna carta giocata dall'avversario. Al massimo rubavi o scartavi i guerrieri, cosa non da poco, ma ti servivano i PD o particolari condizioni. Mi sfuggono però i testi delle 2° edition, ma non mi sembra ci fossero cose del genere...
Complimenti per la vittoria, non hai sculacchiato come al solito ;) :D
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

stefanchenco ha scritto:strano, mancano molte carte di solito fondamentali per vincere un sealed.
In un sealed non ci sono carte fondamentali, perchè non è detto che si trovino nelle bustine che si ricevono.
E' il concetto stesso di sealed che esclude ci siano carte "fondamentali".
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Intendo che "fondamentalmente" è importante trovare Malfunzionamento, Invasione a sorpresa, Fuga Precipitosa/Ripensamento, carte che danno PD... Solo trovando alcune di queste sono arrivato altre volte in finale, quando mi sono mancate KO al volo senza speranze.
In effetti qui ci sono un Impeto di Giustizia, un reclutato, una roulette russa, un disperso in azione, una retribuzione ed un carma neutro, però colpiscono solo alcuni guerrieri e devi pagare (reclutato comunque fa malissimo!). non era facile vincere secondo me...
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Grazie Stefa :)

In effetti le Second Edition hanno dato una grossa mano, visto che c'erano diverse carte per salvare le ciapet ai guerrieri.

Di fatto, la strategia era calare o il Guerriero piccolo, o il Bestione Letale e usare tutte le carte Speciali possibili, per difenderlo, o per togliere i Guerrieri avversari.

Alla fine, mi avranno ucciso 2 o 3 Guerrieri in tutto, per cui i D erano sempre a sufficienza, visto che non dovevo mai mettere nuovi Guerrieri in gioco... ;)

E comunque IL VALORE DELLA VITA doppio mi ha aiutato parecchio. Guadagnare il DOPPIO dei PD quando si uccide un Guerriero non è da poco in un Sealed.
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Ciao, complimenti a Davide, che sta tornando il campione di qualche anno fa, anche in uno dei formati più difficili per i giocatori e costruttori di mazzi di DT.

Finalmente prendono consistenza cartacea anche le 2nd Edition, così abbiamo chiuso un cerchio che doveva essere completato.
Molto belle, rileggendo lo spoilerlist mi sono di nuovo appassionato come quando ero un noob e conosceva ancora solo il 10% delle carte totali...alcune non me le ricordavo nemmeno!
Bello, mi piace! :mrgreen:
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

domanda noob: ma anche questa espansione è in bustine? ci sono comuni e non comuni?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
sandorado
Amministratore
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

No, 35 carte, set completo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Delmair
Ussaro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Grande Davide sì, ma anche grande Levy che gioca si e no un paio di tornea all'anno e arriva sempre in finale!
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

c'è uno spoiler in excel aggiornato con questa espansione?
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Paizo ha scritto:c'è uno spoiler in excel aggiornato con questa espansione?
se ti serve il mio l'ho già aggionato ;)
mandami mp con la mail e ti spedisco il file di excel
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - Mazzi: Analisi e Winning Decks”