Volevo chiedere 2 cose che non mi sono molto chiare.
primo dubbio su disperso in azione: posso lanciarlo se io non ho doomtrooper e l'avversario si?
secondo dubbio sul sabotaggio: mettiamo che io non ho guerrieri e il mio avversario cerca di sabotarmi, io gioco inspirato e metto il guerriero o addirittura ne metto 2 cosa accade? a chi attacca? o l'azione di attacco di sabotaggio si annulla da momento in cui entrano in gioco guerrieri?
oppure, l'avversario cerca di sabotarmi poiche ho un guerriero dell'oscura legione che è disperso in azione, ma io gioco maledizione di algheroth e mi levo il disperso. In questo caso cosa accade?
grazie in anticipo
fede
chiarimenti su sabotaggio e disperso in azione
-
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: chiarimenti su sabotaggio e disperso in azione
DISPERSO IN AZIONE è una Speciale, non un Incantesimo dell'Arte, quindi non si lancia e non hai bisogno di avere un Guerriero per giocarlo. Basta che l'avversario abbia un Doomtrooper.
Il Sabotaggio è istantaneo, per cui, nel momento in cui un Giocatore lo dichiara, questo ha effetto e tu non puoi interromperlo giocando ISPIRATO, né puoi introdurre in gioco Guerrieri. Fanno eccezione carte che specificano direttamente che il Sabotaggio/Attacco al Giocatore sia interrotto, come GUARDA SPALLE.
Il Sabotaggio è istantaneo, per cui, nel momento in cui un Giocatore lo dichiara, questo ha effetto e tu non puoi interromperlo giocando ISPIRATO, né puoi introdurre in gioco Guerrieri. Fanno eccezione carte che specificano direttamente che il Sabotaggio/Attacco al Giocatore sia interrotto, come GUARDA SPALLE.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: chiarimenti su sabotaggio e disperso in azione
Attenzione perchè disperso ha un errore di stampa. Non è "assegnabile da" ma "assegnabile ad".
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: chiarimenti su sabotaggio e disperso in azione
@tossina: Doomtrooper ha meccaniche differenti da Magic.
Quando viene giocata una carta o attivato un effetto, a meno che non si abbiano carte che contrastino in modo specifico quell'effetto (es. Comunicazione Errata per contrastare l'effetto di una Speciale appena gioacata), tale carta giocata o effetto attivato "passa" e viene quindi applicato immediatamente sulla partita.
Guarda bene in particolare sul regolamento la parte dedicata alle "carte di reazione".
Quando viene giocata una carta o attivato un effetto, a meno che non si abbiano carte che contrastino in modo specifico quell'effetto (es. Comunicazione Errata per contrastare l'effetto di una Speciale appena gioacata), tale carta giocata o effetto attivato "passa" e viene quindi applicato immediatamente sulla partita.
Guarda bene in particolare sul regolamento la parte dedicata alle "carte di reazione".
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: chiarimenti su sabotaggio e disperso in azione
tossina83 ha scritto:oppure, l'avversario cerca di sabotarmi poiche ho un guerriero dell'oscura legione che è disperso in azione, ma io gioco maledizione di algheroth e mi levo il disperso. In questo caso cosa accade?
DISPERSO IN AZIONE
Speciale / Generica
ASSEGNABILE DA OGNI DOOMTROOPER IN QUALUNQUE MOMENTO. Mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato DISPERSO IN AZIONE. Il guerriero non può eseguire azioni, essere attaccato o utilizzare gli Incantesimi dell'Arte. I guerrieri dispersi non possono proteggere il GIOCATORE da eventuali attacchi.
Si assegna SOLO a Doomtrooper, non ai guerrieri dell'Oscura Legione o ai Tribali.