chiarimenti su sabotaggio e disperso in azione

Rispondi
tossina83
Legionario
Nome: destroyer
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Città: macerata

chiarimenti su sabotaggio e disperso in azione

Messaggio da tossina83 »

Volevo chiedere 2 cose che non mi sono molto chiare.
primo dubbio su disperso in azione: posso lanciarlo se io non ho doomtrooper e l'avversario si?
secondo dubbio sul sabotaggio: mettiamo che io non ho guerrieri e il mio avversario cerca di sabotarmi, io gioco inspirato e metto il guerriero o addirittura ne metto 2 cosa accade? a chi attacca? o l'azione di attacco di sabotaggio si annulla da momento in cui entrano in gioco guerrieri?
oppure, l'avversario cerca di sabotarmi poiche ho un guerriero dell'oscura legione che è disperso in azione, ma io gioco maledizione di algheroth e mi levo il disperso. In questo caso cosa accade?
grazie in anticipo
fede
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: chiarimenti su sabotaggio e disperso in azione

Messaggio da Davide »

DISPERSO IN AZIONE è una Speciale, non un Incantesimo dell'Arte, quindi non si lancia e non hai bisogno di avere un Guerriero per giocarlo. Basta che l'avversario abbia un Doomtrooper.

Il Sabotaggio è istantaneo, per cui, nel momento in cui un Giocatore lo dichiara, questo ha effetto e tu non puoi interromperlo giocando ISPIRATO, né puoi introdurre in gioco Guerrieri. Fanno eccezione carte che specificano direttamente che il Sabotaggio/Attacco al Giocatore sia interrotto, come GUARDA SPALLE.
tossina83
Legionario
Nome: destroyer
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Città: macerata

Messaggio da tossina83 »

:o
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Attenzione perchè disperso ha un errore di stampa. Non è "assegnabile da" ma "assegnabile ad".
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

@tossina: Doomtrooper ha meccaniche differenti da Magic.
Quando viene giocata una carta o attivato un effetto, a meno che non si abbiano carte che contrastino in modo specifico quell'effetto (es. Comunicazione Errata per contrastare l'effetto di una Speciale appena gioacata), tale carta giocata o effetto attivato "passa" e viene quindi applicato immediatamente sulla partita.

Guarda bene in particolare sul regolamento la parte dedicata alle "carte di reazione".
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

tossina83 ha scritto:oppure, l'avversario cerca di sabotarmi poiche ho un guerriero dell'oscura legione che è disperso in azione, ma io gioco maledizione di algheroth e mi levo il disperso. In questo caso cosa accade?

DISPERSO IN AZIONE
Speciale / Generica
ASSEGNABILE DA OGNI DOOMTROOPER IN QUALUNQUE MOMENTO. Mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato DISPERSO IN AZIONE. Il guerriero non può eseguire azioni, essere attaccato o utilizzare gli Incantesimi dell'Arte. I guerrieri dispersi non possono proteggere il GIOCATORE da eventuali attacchi.

Si assegna SOLO a Doomtrooper, non ai guerrieri dell'Oscura Legione o ai Tribali.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”