Lucca 2011 - resoconti

Rispondi
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Lucca 2011 - resoconti

Messaggio da sandorado »

Eccoci qui, la nostra NONA Lucca alle spalle, lunghissima, 5 giorni sono davvero tanti, ma che allo stesso tempo volano.
Torneo di Doomtrooper sealed con 11 (sigh!) partecipanti, che ha visto la vittoria di Davide, in finale con Levy.
Attendiamo un riscontro su 2nd Edition, cambierà qualcosa nei mazzi STANDARD?
Il prossimo anno la nostra sarà la decima partecipazione (si, ho detto che sarà l'ultima come MCIC, ma ho anche detto che avrei messo a posto la mia stanza... :lol: ), quindi chiederò di avere uno stand un attimo più visibile, per quanto possibile.
Se qualcuno ha idee (fattibili in termini economici, quindi NO, niente standiste) su come fare per attirare giocatori verso questo nostro universo, è ovviamente benvenuto.
A presto per altre notizie.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
mexcalero
Fanteria Pesante
Nome: riccardo
Regione: Lombardia
Provincia: Mantova
Città: revere

Re: Lucca 2011 - resoconti

Messaggio da mexcalero »

peccato sia già finita .... per essere stata la mia prima volta a lucca devo dire che è stata un'esperienza molto positiva, visto che è coincisa con la mia prima esperienza di un sealed e con la mia prima vittoria (nei turni di eliminazione) a doomtrooper in un torneo ufficiale (evitandomi l'ultimo posto come a modena)
è stato un piacere condividere questa esperienza con tutti voi :D , mi ha ha fatto davvero piacere conoscervi meglio ed avervi visto avvicendarvi a presidiare lo stand

la 2nd edition sicuramente cambierà (a mio modesto parere) sicuramente i deck e porterà alcune carte ad essere più ricercate (come dispositivo di disturbo) per poter contrastare le nuove speciali (vedi carenza di personale che in combo con prodigi oscuri può davvero fare male, con 2 prodigi diventa devastante) ma sicuramente darà una boccata di aria fresca alle strategie usate in torneo

sandorado ha scritto:Se qualcuno ha idee (fattibili in termini economici, quindi NO, niente standiste) su come fare per attirare giocatori verso questo nostro universo, è ovviamente benvenuto.

nel mio piccolo farò il possibile (in rampa di lancio ho una campagna a UWZ) e cercherò di promuovere MC a mantova perchè quest' ambientazione non può morire

PS piccola curiosità... secondo voi è un caso che la presentazione del gioco di lupin 3rd al lucca comix sia coincisa con l'uscita della serie dei film con la gazzetta dello sport (proprio il 28 ottobre) ????????

grazie ancora a tutti per i bei momenti passati e a presto :D :D :D

PS 2 se possibile mi prenoterei già un posto all' agriturismo per l' anno prossimo :lol:
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Eccomi tornato!!!

Lucca è sempre Lucca, ed alla fine si respira un'aria particolare...
Si vedono delle cose che VOI UMANI... :shock:

Per il momento devo ancora rielabolare tutti i 5 giorni, nonché il lutto per il ritorno alla Real Life... :(

A presto con pareri e con la lista del mazzo vincitore del Sealed Deck. ;)
Levy
Ashigaru
Nome: Simone
Città: Milano

Messaggio da Levy »

Cercherò di essere breve.. E fu così che scrisse 8 pagine!!!!

Come sempre Sono Giorni indimenticabili.. Al di la di Mutant, ogni anno riconfermate di essere persone fantastiche, e con passioni, hobby ed una cultura stupenda.. Sapete quale é la soluzione alla crisi mondiale? Più persone come voi ;)

Felicissimo ogni anno di conoscere persone nuove e notevoli, gli altri anni il mimico insegnate di guida.. Poi super Ago.. ZAZZA il cantante.. E quest'anno Crys, di una gentilezza disarmante e la splendida tettona di Fujiko ;) e noi sappiamo chi è.. Vero Mex?

Non posso che sperare di vederci presto anche al di la di Mutant..

Cosa più importante: voglio le vostre foto.. Tutte quelle del cosplay, come facciamo a madarcele? Via mail saturerebbe tutto.. Voi informatici venite in nostro aiuto ;)

Besos
PAGGHIUME STYLE
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Per le foto, ci sono anche queste:
http://www.flickr.com/photos/luccacomicsandgames
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

come al solito semplicemente FANTASTICO... Non so voi, ma io starei in fiera almeno un mese di fila!
Quanto giocare, quanti cosplay, quanta musica... Solo ed esclusivamente divertimento, non una persona incavolata o con preoccupazioni, praticamente l'isola felice :)
Ed ora 360 giorni di attesa... *sigh sigh*

Bella l'espansione 2° edition, interessante senza essere eccessiva ;) Bello come al solito anche lo stand, uno dei più colorati, anche se purtroppo anche piccolino (ma il cuore è grande :D)
Peccato non aver partecipato al torneo, se sapevo come finiva l'altro avrei fatto sicuramente più bella figura a mutant eheh...

Levy, non è ora di iscriversi a Facebook, ci sono decine di album di cosplay, praticamente da perderci 48 ore di fila! ;)
mexcalero
Fanteria Pesante
Nome: riccardo
Provincia: Mantova
Città: revere

Messaggio da mexcalero »

Levy ha scritto: la splendida tettona di Fujiko ;) e noi sappiamo chi è.. Vero Mex?

si ma attento che non sia shemale hulk in incognito :lol:
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

che novità sono state presentate a Lucca oltre alla second edition?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Exodus per Dark Eden e lo sketchbook di Dany Orizio.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

niente miniature nuove? :(
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Risponderei con una canzone di Elio e le Storie Tese, ma evito... :lol:
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

Best of Show per il Miglior Gioco di Carte 2011
7 Wonders (Asterion Press) di A. Bauza

Best of Show per il Miglior Gioco di Ruolo 2011
Il Mondo dell’Apocalisse (Narrattiva) di V.D. Baker

Best of Show per il Miglior Gioco da Tavolo per Famiglie 2011
Rattus (Cranio Creations) di A. Berg e H. Berg

Best of Show per il Miglior Gioco da Tavolo per Esperti 2011
Twilight Struggle (Asterion Press) di A. Gupta e J. Matthews

Premio alla carriera: Roberto Di Meglio

Beh... direi che alla fine con 7 Wonders e Twilight Struggle hanno ricalcato fedelmente la classifica di BoardGameGeek, in cui 7 Wonders è al primo posto come miglior gioco per famiglie (e undicesimo in globale) e Twilight Struggle è al primo posto come miglior gioco in assoluto.

Direi che la Asterion Press ha fatto centro, senza contare che anche Eclipse a me è piaciuto (e l'ho pure comprato, come Twilight Struggle... :P)
Ultima modifica di Davide il 05/11/2011, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

Arcanum invece mi ha alquanto deluso...
Calarsi in quella realtà non è stato facile, e a mio avviso alcune zone si usano sempre mentre altre mai.

Ma magari con gli Arcani Maggiori sarebbe cambiato tutto...
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Messaggio da ISPIRATO »

Ciao people,
mi siete mancati tutti quest'anno, mi dispiace essere mancato quasi all'ultimo per motivi legati al ''real life''.
Il prossimo anno mi auguro di essere nuovamente dei vostri a giocare magnare e bere.
Un abbraccio a todos
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
gaglio
Ussaro
Nome: Alessandro Gagliotti
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Città: Firenze

Messaggio da gaglio »

Per me ai comics è stata una 5 giorni 5 di fuoco. Son riuscito a passare a salutare solo 2 volte in fretta e furia a fine serata. Però vi ho rivisto sempre volentieri. Oddio, rivedere Sando, Luca............................................................... beh, molto quasi volentieri................................................. anzi senza molto.................................... :D
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
Rispondi

Torna a “Tornei già svolti”