Domande na Niubbo!!
-
Mitzui
- Legionario
- Nome: Matteo
- Regione: Emilia-Romagna
- Provincia: Modena
- Città: Vignola
Domande na Niubbo!!
Ciao ragazzi mi sono avvicinato a questo gioco dal gioco di carte e di ruolo e ho sempre avuto una passione per una corporazione abbastanza bistrattata e poco considerata:Gli Imperiali..Ora per mia fortuna il mionegoziante mi ha dato in uso capione un bel pò di miniature per fortuna imperiali con i quali ho fatto due partite per apprendere le regole e mi sono sorti alcuni dubbi!!
1)Le armi dei Golden Lion hanno il valore di "AV" e "concussivo" ke toglie armatura ai bersagli..Ma la toglie solo ai veicoli??
2)Nel valore di "MV" della Rams Air Cavallery ci sono diversi valori(2/5:6) cosa significano?
3)Sempre nella scelta dell'equipaggiamento della Rams Air Cavallery di base ha:Aggressor,Twin barracuda jetpack e il Southpaw però possso scegliere pagando 10PT anche gli Antipersonnel Roket ke fanno piattella piccola danno 10..Però nella scheda del roster nn mi dice come sparare sti missili..Come funziona??
Grazie in anticipo!!
1)Le armi dei Golden Lion hanno il valore di "AV" e "concussivo" ke toglie armatura ai bersagli..Ma la toglie solo ai veicoli??
2)Nel valore di "MV" della Rams Air Cavallery ci sono diversi valori(2/5:6) cosa significano?
3)Sempre nella scelta dell'equipaggiamento della Rams Air Cavallery di base ha:Aggressor,Twin barracuda jetpack e il Southpaw però possso scegliere pagando 10PT anche gli Antipersonnel Roket ke fanno piattella piccola danno 10..Però nella scheda del roster nn mi dice come sparare sti missili..Come funziona??
Grazie in anticipo!!
Re: Domande na Niubbo!!
Corporazione bistrattata? Dimmi da chi e sarà ucciso ahahaha
comunque menomale qualcun altro che si avvicina al gioco e alla corporazione imperiale!!
1) Si il danno AV è il danno apposito contro i veicoli.
2) Il 2 iniziale sono i pollici in cui la Ram si può muovere quando è al suolo, il secondo numero (5) equivale ai pollici in cui la Ram si può muovere quando è il volo e il terzo ed ultimo numero (6) equivale sempre in pollici all'altezza massima che le Rams possono raggiungere.
3) Se compri i razzi AP quando stai per sparare devi dire al tuo avversario con quale razzo vuoi sparare, o con l'AP o con il razzo normale (per intenderci quello dal danno 13x2). Una volta deciso puoi sparare, ma ricordati che poi nelle azioni successive devi continuare a sparare sempre con lo stesso razzo, overo non puoi prima sparare con l'AP alla prima azione e poi alla seconda con il razzo normale o viceversa.
1) Si il danno AV è il danno apposito contro i veicoli.
2) Il 2 iniziale sono i pollici in cui la Ram si può muovere quando è al suolo, il secondo numero (5) equivale ai pollici in cui la Ram si può muovere quando è il volo e il terzo ed ultimo numero (6) equivale sempre in pollici all'altezza massima che le Rams possono raggiungere.
3) Se compri i razzi AP quando stai per sparare devi dire al tuo avversario con quale razzo vuoi sparare, o con l'AP o con il razzo normale (per intenderci quello dal danno 13x2). Una volta deciso puoi sparare, ma ricordati che poi nelle azioni successive devi continuare a sparare sempre con lo stesso razzo, overo non puoi prima sparare con l'AP alla prima azione e poi alla seconda con il razzo normale o viceversa.
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
-
Mitzui
- Legionario
Grazie per le delucidazioni..Gli Imperiali sono i più tosti!!
Sull'uso dell'Antipersonnel roket però quali distanze e malus uso??Sempre le stesse del sputhpaw??
La Rams sta sempre in volo o atterra alla fine del turno?
Sull'uso dell'Antipersonnel roket però quali distanze e malus uso??Sempre le stesse del sputhpaw??
La Rams sta sempre in volo o atterra alla fine del turno?
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
Gli AP Rockets sono un tipo di munizioni del Southpaw, non un'arma a parte. Perciò, i malus della gittata sono quelli del Southpaw.
Leggi il topic sui Chiarimenti integrativi ufficiali (http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=45&t=3901) per capire come si calcola il danno per le armi che utilizzano template a distanza.
Le Rams possono finire il loro Round in volo o a terra, come più piace loro. Possono anche cominciare il gioco già in volo.
Leggi il topic sui Chiarimenti integrativi ufficiali (http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=45&t=3901) per capire come si calcola il danno per le armi che utilizzano template a distanza.
Le Rams possono finire il loro Round in volo o a terra, come più piace loro. Possono anche cominciare il gioco già in volo.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
-
Mitzui
- Legionario
Ok grazie ora so molte cose in più!!
-
Mitzui
- Legionario
Altra domanda:Cosa vuol dire "rending" nel Nimrod Auto-Cannon?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
E' il tipo di danno che l'arma fa.
-
Mitzui
- Legionario
Ma ai fini del gioco ha del valore o no??
- Billy
- Fanteria Pesante
- Nome: Maurizio Belli
- Città: Roma
Per quel che ne so io, diciamo che non ha alcun valore. L'unico cosa in cui possa influire è che non essendo un danno di tipo balistico, i modelli necroorganici non beneficiano del bonus in armatura data dalla loro abilità speciale (Necroorganic Resistance).
- Pollo
- Ussaro
Le armi a danno rending fanno danno aggiuntivo ad alcuni elementi scenici di determinati materiali (tipo paglia o fango). Ma di solito, per semplicità di gioco, consideriamo gli elementi scenici indistruttibili.
Mitzui, se hai altre domande, prima fai una ricerca col comando Cerca del forum. Molte risposte sono già state date in altri topic.
Mitzui, se hai altre domande, prima fai una ricerca col comando Cerca del forum. Molte risposte sono già state date in altri topic.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Questa la sapevo anch'io, ma non l'ho trovato da nessuna parte...Billy ha scritto:Per quel che ne so io, diciamo che non ha alcun valore. L'unico cosa in cui possa influire è che non essendo un danno di tipo balistico, i modelli necroorganici non beneficiano del bonus in armatura data dalla loro abilità speciale (Necroorganic Resistance).
-
Mitzui
- Legionario
Altra domanda:tutti i modelli possono essere giocati a qualsiasi punteggio permetta loro di essere giocati?Tipo a 600/700 etc posso giocare un biogigante o solo a tipo 750??
- Pollo
- Ussaro
Sorry Mitzui, ma hai letto almeno la descrizione del Biogigante sul manuale? E' proprio scritto lì!
I "ciccioni" dell'OL possono essere schierati uno ogni 500 punti di truppa interi. Quindi, l'esercito minimo sarà di 500 + il costo del Biogigante.
I "ciccioni" dell'OL possono essere schierati uno ogni 500 punti di truppa interi. Quindi, l'esercito minimo sarà di 500 + il costo del Biogigante.
-
Mitzui
- Legionario
Purtroppo nn ho il manuale..Quello ke mi interessava è se era una regola estesa a tutti i supporti di una certa grandezza o solo a quelli dell'oscura legione..
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
solo OL
- matero
- Fanteria Pesante
- Nome: raffaele
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: Orvieto
http://www.mutantpedia.com/WARZONE/UWZ_manual.pdf
qua trovi il manuale di UWZ 3 edizione, che è quella attualmente adottata. Non so come sei messo con l'inglese, ma anche io che sono zero con le altre lingue riesco a capire bene le tabelle delle unita'!
qua trovi il manuale di UWZ 3 edizione, che è quella attualmente adottata. Non so come sei messo con l'inglese, ma anche io che sono zero con le altre lingue riesco a capire bene le tabelle delle unita'!
-
Nesti
- Cecchino
- Nome: Luca
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Contatta:
Mitzui, il link di matero ti sarà sicuramente utile.. ^^ inoltre è in preparazione una traduzione del manuale in italiano, ma per essa i lavori sono tuttora in corso (dunque al momento non è possibile sapere con certezza quando sarà pronta, d'altronde si tratta di un lavoro monumentale includendo anche i recenti aggiornamenti alle regole
).
Il buon Pollo per ovvi motivi, ti consigliava caldamente l'utilizzo della funzione "cerca" sul forum; ma è anche vero che a volte le informazioni su qualcosa (qui come in altri fora) sono un po' sparse per via della natura frastagliata delle discussioni stesse.
I moderatori e gli utenti fanno quotidianamente il possibile per tenere il tutto un minimo ordinato e fruibile; ad ogni modo tu di fronte ad un dubbio prova, nell'ordine:
1- con una spulciatina sul manuale di Ultimate Warzone (la terza edizione scaricabile qui in pdf, circa 120 MB e, dettaglio molto utile, fatto di testo ricercabile
);
2- dando un'occhiata rispettivamente ai "Chiarimenti Integrativi Ufficiali" e alle "House Rules Italiane" (che abbiamo elaborato proprio su questo forum
;
3- col tasto "cerca" qui sul forum;
e vedrai che così riuscirai a dirimere la maggior parte dei dubbi.
Poi magari la cosa che cerchi effettivamente non è ancora stata enucleata, o addirittura potresti trovare che ne stiamo discutendo sul forum proprio al momento.. e allora potrai darci una mano visto che i nuovi contributi ed esperienze sono sempre ben accetti.
A ben pensarci poi, non è altro che l'Abilità speciale Necrorganic Resistance che indicavo nel link qui sotto (e che già Billy ti menzionava
).
Comunque riporto anche qui che dei diversi tipi di danno dalle varie armi, parlottavamo tempo fa in questa discussione.
Il buon Pollo per ovvi motivi, ti consigliava caldamente l'utilizzo della funzione "cerca" sul forum; ma è anche vero che a volte le informazioni su qualcosa (qui come in altri fora) sono un po' sparse per via della natura frastagliata delle discussioni stesse.
I moderatori e gli utenti fanno quotidianamente il possibile per tenere il tutto un minimo ordinato e fruibile; ad ogni modo tu di fronte ad un dubbio prova, nell'ordine:
1- con una spulciatina sul manuale di Ultimate Warzone (la terza edizione scaricabile qui in pdf, circa 120 MB e, dettaglio molto utile, fatto di testo ricercabile
2- dando un'occhiata rispettivamente ai "Chiarimenti Integrativi Ufficiali" e alle "House Rules Italiane" (che abbiamo elaborato proprio su questo forum
3- col tasto "cerca" qui sul forum;
e vedrai che così riuscirai a dirimere la maggior parte dei dubbi.
Poi magari la cosa che cerchi effettivamente non è ancora stata enucleata, o addirittura potresti trovare che ne stiamo discutendo sul forum proprio al momento.. e allora potrai darci una mano visto che i nuovi contributi ed esperienze sono sempre ben accetti.
Questa precisazione si trova nella descrizione della tipologia di modelli Necrorganic" a pagina 35 (in fondo alla colonna sinistra) del manuale.stefanchenco ha scritto:Questa la sapevo anch'io, ma non l'ho trovato da nessuna parte...Billy ha scritto:Per quel che ne so io, diciamo che non ha alcun valore. L'unico cosa in cui possa influire è che non essendo un danno di tipo balistico, i modelli necroorganici non beneficiano del bonus in armatura data dalla loro abilità speciale (Necroorganic Resistance).
Comunque riporto anche qui che dei diversi tipi di danno dalle varie armi, parlottavamo tempo fa in questa discussione.
Ultima modifica di Nesti il 13/07/2011, 14:50, modificato 1 volta in totale.
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
- Pollo
- Ussaro
Tutti i chiarimenti e le FAQ sono stati riuniti in tre topic:
FAQ e Errata ufficiali
Chiarimenti Integrativi Ufficiali
House Rules Italiane
Per vedere se un chiarimento è stato già pubblicato, basta controllare lì. Il tutto proprio per evitare il frastagliamento (i giocatori ci devono solo mettere un po' di buona volontà nell'andarseli a spulciare).
Sono settimane che ho chiesto che questi tre topic vengano messi in evidenza (sticky) sulla pagina principale del forum di Warzone. Chiedo nuovamente che gli admin lo facciano presto.
FAQ e Errata ufficiali
Chiarimenti Integrativi Ufficiali
House Rules Italiane
Per vedere se un chiarimento è stato già pubblicato, basta controllare lì. Il tutto proprio per evitare il frastagliamento (i giocatori ci devono solo mettere un po' di buona volontà nell'andarseli a spulciare).
Sono settimane che ho chiesto che questi tre topic vengano messi in evidenza (sticky) sulla pagina principale del forum di Warzone. Chiedo nuovamente che gli admin lo facciano presto.
-
Mitzui
- Legionario
Grazie ragazzi..spero di nn aver causato problemi con queste domande..Mi metto subito all'opera dato ke questa domenica partecipo al primo (mio) torneo a Spilamberto(MO)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
miticissimo, ci vediamo là allora!
-
Nesti
- Cecchino
- Nome: Luca
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Contatta:
Ma no nessun problema figurati, le indicazioni su dove puoi cercare te le diamo anche perché se è già scritto da qualche parte eviti di dover attendere le nostre risposte che comunque impieghiamo tempo a redigere. ^^Mitzui ha scritto:Grazie ragazzi..spero di nn aver causato problemi con queste domande..Mi metto subito all'opera dato ke questa domenica partecipo al primo (mio) torneo a Spilamberto(MO)
Dàje co' le partite!
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")