SPARARE TRA MODELLI AMICI: chiarimento

Rispondi
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

SPARARE TRA MODELLI AMICI: chiarimento

Messaggio da Pollo »

Il manuale dice che per sparare tra modelli amici, con armi a fuoco diretto, ci deve essere 1'' di spazio tra le basette di questi modelli.

Questo pollice di spazio va misurato perpendicolarmente alla linea di fuoco tracciata tra l'attaccante e il bersaglio.

Quindi, se tra due modelli amici c'è un pollice di spazio, ma non è possibile tracciare una linea di fuoco tra attaccante e bersaglio perpendicolare a questo spazio, non è possibile sparare.

Per le armi a fuoco indiretto, basta solo avere la LOS sul bersaglio. La linea di fuoco può essere tracciata anche se tra le basi dei modelli amici interposti c'è meno di 1'' di spazio (ma un minimo spazio deve comunque esserci, altrimenti non ci sarebbe LOS).

Ho chiesto un chiarimento ufficiale perché nelle mie ultime partite mi erano sorti dubbi a riguardo.

Ricordo che è possibile tracciare una LOS o una linea di fuoco a partire da un punto qualsiasi di un modello fino a un punto qualsiasi di un altro modello, purché questi punti siano considerati legali ai fini di un attacco, o di un avvistamento, o altro, e purché la linea non passi sopra le basette di altri modelli interposti.
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”