Ritrovo Permanente Romano "ER RIFUGIO DER CACCIATORE" !!!

HeadHunter
Fanteria Pesante
Nome: Lorenzo
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma

Ritrovo Permanente Romano "ER RIFUGIO DER CACCIATORE" !!!

Messaggio da HeadHunter »

Ciao amici mutanti di Roma e provincia,
è con somma gioia che annuncio la tanto attesa apertura de "ER RIFUGIO DER CACCIATORE", il nuovo fantastico spazio di circa 40 mq, messo a disposizione dal sottoscritto (e dai suoi genitori :D ) e completamente autogestito da noi dove poter organizzare in tutta tranquillità i nostri raduni mutanti !! ;)
Lintenzione del sottoscritto sarebbe quella di riuscire ad organizzare incontri su base quindicinale a partire da mercoledì 12 gennaio, ogni mercoledì dalle 21:30 alle 00:30 e magari una volta ogni tre mesi organizzare un'intera giornata di domenica in modo da poter rendere appetibile la cosa anche a tutti quelli di noi (Matero, Valpurgius, Darkcry, ecc.) che vengono da fuori.
Che ne dite, vi alletta l'idea ?? ;)
Per inciso, il posto si trova a Roma in Via Tor di Sasso, 35 all'interno del Parco dell'Appia Antica di fronte l'aeroporto di Ciampino.
Non sono riuscito ad organizzare per questa sera inquanto domani mattina parto per il Marocco ma se per voi va bene io già da ora darei per certa la data del 12 gennaio alle 21:30 !
Unica cosa che mi resta da fare è di verificare la disponibilità che ho di tavoli. Al limite stavo pensando che, se per voi non è un problema, si potrebbe creare un fondo cassa comune associativo da utilizzare per tavoli, sedie, e diorami ......... vabbè ma di questo poi avremo modo di parlare de visu il 12 !!
Per ora vi saluto, vi do appuntamento al 12 gennaio alle 21:30 e vi faccio i miei migliori auguri di buon anno !!

BELLA !! :D
HeadHunter
Ultima modifica di HeadHunter il 12/02/2011, 20:34, modificato 1 volta in totale.
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
Billy
Fanteria Pesante
Nome: Maurizio Belli

Re: Prossima apertura de "ER RIFUGIO DER CACCIATORE" !!!

Messaggio da Billy »

Perfetto! Carino anche il nome :D
Per quanto riguarda il fondo cassa no problem
Allora, se Nesty mi viene a prendere, ci si vede il 12.

Buon Anno a tutti!!
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Immagine

Il Consorzio approva.

Immagine
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Messaggio serio:
E' una gran bella notizia. Bravo il nostro Cacciatore di Capocce! E bravi pure i genitori (che si vedranno entrare in casa questa torma di reietti)!
Devo però fare un paio di osservazioni...

Dico subito che per le mie presenze il mercoledì è generalmente scomodo: in questi giorni sono stato disponibile giusto perché siamo sotto le feste. Già il 12 non posso garantire di esserci. Anche l'orario secondo me è un po' problematico: al Galactus, con una finestra di 4 ore, tra sistemazioni e chiacchiere giochiamo un paio d'ore scarse; con solo 3 ore, dopo cena per giunta, il tempo a disposizione è ancor più ristretto. Insomma, avere uno spazio tutto per noi dovrebbe darci la possibilità di giocare più a lungo, se possibile...

Sul fondo cassa: sinceramente, lo eviterei, per evitare qualsiasi eventuale discussione legata ai denari (esperienza insegna). E' assai preferibile che ognuno compri o costruisca elementi scenici a suo piacere, li porti e semplicemente li condivida; finora abbiamo sempre fatto così: ne abbiamo in quantità e non sono mai mancati. Penso anche che se ognuno porta una sedia da casa il problema "dove appoggio il chiappame?" non sussiste. I tavoli, con un pizzico di ingegno e di impegno, si possono rimediare piuttosto facilmente.

Riuscire a vedersi con cadenza quindicinale è un bel sogno... ma è anche molto impegnativo. Perciò consiglio ad HH di non partire subito con l'idea di un incontro fisso ogni tot giorni, ma di ufficializzare un raduno solo quando si sia già sincerato privatamente (cioé via mail o via sms) della presenza certa di un almeno altre due persone. Di solito ho sempre fatto così per organizzare gli altri raduni, e ciò ha sempre evitato la dispersione. Insomma, HH, sentiti libero di organizzare quando vuoi, ma prima di dare per certo il raduno e "ufficializzarlo", senti prima una o due persone almeno. Questo porta a incontri più diluiti nel tempo, ma senz'altro di migliore qualità e partecipazione.

Per quanto riguarda le giornate intere... non vedo l'ora si realizzi di nuovo questo progetto, dopo la sortita a Viterbo di gennaio! Io ci ho provato un paio di volte quest'anno, ma con scarsi risultati... speriamo bene nel prossimo anno!
HeadHunter
Fanteria Pesante

Pollo ha scritto:Messaggio serio:
E' una gran bella notizia. Bravo il nostro Cacciatore di Capocce! E bravi pure i genitori (che si vedranno entrare in casa questa torma di reietti)!
Devo però fare un paio di osservazioni...
;)
Pollo ha scritto:Dico subito che per le mie presenze il mercoledì è generalmente scomodo: in questi giorni sono stato disponibile giusto perché siamo sotto le feste. Già il 12 non posso garantire di esserci. Anche l'orario secondo me è un po' problematico: al Galactus, con una finestra di 4 ore, tra sistemazioni e chiacchiere giochiamo un paio d'ore scarse; con solo 3 ore, dopo cena per giunta, il tempo a disposizione è ancor più ristretto. Insomma, avere uno spazio tutto per noi dovrebbe darci la possibilità di giocare più a lungo, se possibile...
Io ho detto il mercoledì ma onestamente per me tra martedì, mercoledì e giovedì non fa alcuna differenza e possiamo scegliere insieme un giorno di questi tre che sia più consono alla maggior parte di noi (ovvio che accontentare tutti sarà impossibile).
Per l'orario se scegliamo di fare una cosa infrasettimanale non si può fare altrimenti almeno per quanto riguarda l'apertura, ovvio che la chiusura è indicativa, volendo potremmo fare anche più tardi ........ salvo ricordarsi che poi il giorno dopo si lavora.
Per la finestra di tempo, che dire ?? Chiacchiereremo di meno !!! ....... basta essere puntuali e sapersi organizzare. ;)
Pollo ha scritto:Sul fondo cassa: sinceramente, lo eviterei, per evitare qualsiasi eventuale discussione legata ai denari (esperienza insegna). E' assai preferibile che ognuno compri o costruisca elementi scenici a suo piacere, li porti e semplicemente li condivida; finora abbiamo sempre fatto così: ne abbiamo in quantità e non sono mai mancati. Penso anche che se ognuno porta una sedia da casa il problema "dove appoggio il chiappame?" non sussiste. I tavoli, con un pizzico di ingegno e di impegno, si possono rimediare piuttosto facilmente.
Onestamente non capisco come, tra persone mature, possa nascere una discussione per 10-15 € di fondo cassa comune :shock: , comunque se quanto pensi risultasse essere opinione comune per me non ci sarebbero problemi, da buon padrone di casa io penserei ai tavoli (le sedie non sono un problema), ed ognuno di volta in volta penserà a portare gli elementi scenici che avrà a disposizione.
Pollo ha scritto:Riuscire a vedersi con cadenza quindicinale è un bel sogno... ma è anche molto impegnativo. Perciò consiglio ad HH di non partire subito con l'idea di un incontro fisso ogni tot giorni, ma di ufficializzare un raduno solo quando si sia già sincerato privatamente (cioé via mail o via sms) della presenza certa di un almeno altre due persone. Di solito ho sempre fatto così per organizzare gli altri raduni, e ciò ha sempre evitato la dispersione. Insomma, HH, sentiti libero di organizzare quando vuoi, ma prima di dare per certo il raduno e "ufficializzarlo", senti prima una o due persone almeno. Questo porta a incontri più diluiti nel tempo, ma senz'altro di migliore qualità e partecipazione.
Onestamente visto che ora non dobbiamo chiedere il permesso a nessuno e che 3/6, ergo metà, dello zoccolo duro romano abitano a meno di 2 Km in linea d'aria dal ritrovo (Io, Andreas, Leribage) il pensiero di fare le cose in "grande" tentando di organizzare un qualcosa di fisso non mi sembra un impresa titanica come dici e comunque, qualora veramente lo fosse, perchè non tentare ?? Male che vada continueremo a vederci con la media di una volta ogni 2-3 mesi come accade ora !!
Io ho intenzione di organizzare una cosa su base quindicinale, se poi ogni 15 gg saremo solo tre o quattro e solo ogni tre mesi tutti e otto, pazienza !! ........ ma perchè limitare quei tre o quattro che possono vedersi con maggiore continutà ??
Io onestamente non voglio improntare la cosa come degli "eventi" ma proprio come un raduno fisso !!
Decidiamo insieme una sera tra martedì, mercoledì, giovedì e, a partire da una data da concordare insieme (il 12 è un esempio) ogni due settimane ci si ritrova (chi può ovviamente) nel giorno fissato al raduno per giocare !!
Non ci sarà bisogno di organizzare eventi visto che è casa dei miei ed io ho lo Studio li, quindi io CI SARO' SEMPRE nei giorni stabiliti e chi vuol venire a giocare potrà farlo tranquillamente.
.......... almeno io è così che vorrei impostare la cosa, ed è così che credo che si possa fare tutti quanti un salto di qualità come movimento mutante romano.
Pollo ha scritto:Per quanto riguarda le giornate intere... non vedo l'ora si realizzi di nuovo questo progetto, dopo la sortita a Viterbo di gennaio! Io ci ho provato un paio di volte quest'anno, ma con scarsi risultati... speriamo bene nel prossimo anno!
Ecco queste si invece, che andranno fatte ad "evento" organizzandosi per tempo. Avranno le stesse modalità dei ritrovi fissi solo che ovviamente saranno organizzate di domenica e prevederanno anche una spaghettata e un par de fiaschi de vino !! :D
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

Mica male.... Dista molto dal vermicino?
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Per quanto mi riguarda a me stà pure bene vedersi 2 volte al mese con giorno fisso infrasettimanale,
solo che essendo in scooter preferirei mettermi d'accordo con qualcuno delle mie parti, ammesso che a lui vada bene (per esempio ... Nesty? :roll: )
Leribage
Ashigaru
Nome: Gabriele

Messaggio da Leribage »

Anche io e mio fratello ci dovremo essere ;)
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Premetto: sono tutte critiche e osservazioni amichevoli volte a costruire insieme qualcosa di duraturo e coerente.
HeadHunter ha scritto:il pensiero di fare le cose in "grande" tentando di organizzare un qualcosa di fisso non mi sembra un impresa titanica
L'hai mai fatto prima?
Io si, e ti assicuro, non è facile... soprattutto dal momento che non siamo un gruppo che conta più di mezza dozzina fissa di presenze... ma non voglio assolutamente scoraggiarti. Voglio solo che si rifletta sulle esperienze già maturate.

Il mio timore riguardo incontri troppo ravvicinati nel tempo è uno solo: la maggiore frequenza di assenze. Io non voglio (e non potrei nemmeno se malauguratamente lo volessi) limitare le possibilità di vedersi, ma al contrario vorrei che quando ci si raduna fosse presente contemporaneamente più gente possibile. Anche perché, alla fine dei conti, non siamo tantissimi, e bastano davvero una o due assenze a "rovinare" un incontro.

Impostare gli incontri a casa tua come il raduno fisso del gruppo romano è più impegnativo che impostarlo come un ritrovo sempre disponibile a casa tua. Un raduno è un incontro ufficiale pubblico, aperto a tutti, dove il gruppo vuole dimostrare la sua presenza, e va organizzato con dovuti criteri; un ritrovo privato, invece, non richiede ufficialità, e non richiede necessariamente una presenza fissa di altre tot persone: è questa la differenza fondamentale.
Magari sono cose che già sai, ma che ci tengo a sottolineare a costo di sembrare pedante, perché ne va della salute del gruppo. A me fa un po' timore vederti scrivere: "se poi ogni 15 gg saremo solo tre o quattro e solo ogni tre mesi tutti e otto, pazienza !! "... non è proprio questo lo spirito del ritrovo "ufficiale". Pensando così, più che il salto di qualità, si rischia il capitombolo. Ma ripeto: dipende da come si imposta la cosa, e conviene decidere in gruppo.
HeadHunter ha scritto:Per la finestra di tempo, che dire ?? Chiacchiereremo di meno !!! ....... basta essere puntuali e sapersi organizzare.
...E' appurato che non ci manca la capacità organizzativa. Ma non si può prescindere l'incontro dalla chiacchiera: è anche quella che rende piacevole il nostro ritrovarsi! E solo per apparecchiare i tavoli all'inizio e rimettere tutti i ferri a posto alla fine, se ne partono inevitabilmente 30-45 minuti.
HeadHunter ha scritto:Onestamente non capisco come, tra persone mature, possa nascere una discussione per 10-15 € di fondo cassa comune
Purtroppo, ho visto amicizie rovinarsi per molto meno.

Non posso ancora confermare la presenza per il 12. Gradirei molto di più parlare di queste cose di persona.
Se in futuro gli incontri si potessero fare di giovedì per me sarebbe molto meglio.
matero ha scritto:Mica male.... Dista molto dal vermicino?
Dipende. Stiamo parlando di lombrichi? :mrgreen:
Frescacce a parte, in linea d'aria da Vermicino saranno 5 km. Volendo prendere una strada semplice si allunga un po': si prende il GRA, si esce sull'Appia in direzione dei Castelli e all'altezza dell'aeroporto di Ciampino si gira a destra su via di Fioranello. Via Tor di Sasso è una traversa.
Dico bene Headhunter? Peraltro a via di Fioranello ci sono venuto diverse volte... ho animato delle feste di compleanno allo Sporting Club Fioranello...
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

P.S.: Roberto è stato avvisato della cosa?
Leribage
Ashigaru

Messaggio da Leribage »

Noi confermiamo la nostra presenza ma si fa? c'è qualcuno oltre noi?
Billy
Fanteria Pesante

Messaggio da Billy »

Io e Nesty ci saremo. Anche Roberto viene.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Io purtroppo confermo la mia assenza. Macinate piombo anche per conto mio.
HeadHunter
Fanteria Pesante

Eccomi ragazzi !!
Scusate la lunga assenza ma tornato dal Marocco sono stato colpito dalla febbre intestinale che sta girando e dalla quale non mi sono ancora ripreso. :(

Per questo motivo mi vedo purtroppo costretto a posticipare di una settimana l'apertura del raduno.
Mi spiace veramente darvi questa buca, visto già il numero delle adesioni, ma purtroppo non ce la faccio proprio.

Colgo però l'occasione, appurate le difficoltà di Pollo per i mercoledì sera, di proporre come nuova data di apertura del raduno GIOVEDI' 20 gennaio ??

Che ne dite??

Seguirà mail ad ognuno del gruppo.

Scusate ancora per l'imprevisto ................. ne avrei fatto volentieri a meno, credetemi !!
Leribage
Ashigaru

Messaggio da Leribage »

Ok ci dispiace molto e mi raccomando rimettiti in sesto ;) io purtroppo il 20 non ci sarò di sicuro, buona guerra ahahha ;)
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

...ma non è che dar Marocco avrai riportato quarche batterio africano? :mrgreen:
Rimettiti in sesto, che se si fa giovedì prossimo, salvo imprevisti, dovrei esserci! Basta che nun m'attacchi niente! :mrgreen:
HeadHunter
Fanteria Pesante

Pollo ha scritto:Premetto: sono tutte critiche e osservazioni amichevoli volte a costruire insieme qualcosa di duraturo e coerente.
HeadHunter ha scritto:il pensiero di fare le cose in "grande" tentando di organizzare un qualcosa di fisso non mi sembra un impresa titanica
L'hai mai fatto prima?
Io si, e ti assicuro, non è facile... soprattutto dal momento che non siamo un gruppo che conta più di mezza dozzina fissa di presenze... ma non voglio assolutamente scoraggiarti. Voglio solo che si rifletta sulle esperienze già maturate.

Il mio timore riguardo incontri troppo ravvicinati nel tempo è uno solo: la maggiore frequenza di assenze. Io non voglio (e non potrei nemmeno se malauguratamente lo volessi) limitare le possibilità di vedersi, ma al contrario vorrei che quando ci si raduna fosse presente contemporaneamente più gente possibile. Anche perché, alla fine dei conti, non siamo tantissimi, e bastano davvero una o due assenze a "rovinare" un incontro.

Impostare gli incontri a casa tua come il raduno fisso del gruppo romano è più impegnativo che impostarlo come un ritrovo sempre disponibile a casa tua. Un raduno è un incontro ufficiale pubblico, aperto a tutti, dove il gruppo vuole dimostrare la sua presenza, e va organizzato con dovuti criteri; un ritrovo privato, invece, non richiede ufficialità, e non richiede necessariamente una presenza fissa di altre tot persone: è questa la differenza fondamentale.
Magari sono cose che già sai, ma che ci tengo a sottolineare a costo di sembrare pedante, perché ne va della salute del gruppo. A me fa un po' timore vederti scrivere: "se poi ogni 15 gg saremo solo tre o quattro e solo ogni tre mesi tutti e otto, pazienza !! "... non è proprio questo lo spirito del ritrovo "ufficiale". Pensando così, più che il salto di qualità, si rischia il capitombolo. Ma ripeto: dipende da come si imposta la cosa, e conviene decidere in gruppo.
No Paolo, non l'ho mai fatto prima. E' la prima volta che organizzo una cosa del genere e onestamente non vedo dove sia il problema ??
Non credo che aumentare il numero degli incontri aumenti necessariamente il numero delle assenze, non è detto che tutti abbiano altri impegni lo stesso giorno deciso per vedersi, la percentuale di defezioni resterà sempre la stessa.
Certo non potremmo essere sempre otto o di più ma anche qui non vedo quale sia il problema ??
Trovo la distinzione che hai fatto di "raduno uficiale" e "raduno privato" perfetta e impeccabile ma inutile.
E' ovvio che il raduno, visto che si fa a casa di uno dei membri come ricordavi anche tu, è un raduno privato, dove per privato si intende NON il mio domicilio ma il Gruppo Romano stesso. E' altersì ovvio che assolutamente aperto a chiunque voglia aggregarsi comunicandolo anticipatamente.
L'ufficialità poi di che ??
Ma chi a mai parlato di ufficialità?? Mica voglio organizzare dei tornei io !!
Non credo ci serva il benestare del MCIC per riunirsi a casa mia e passare tre ore a giocare !
Paolo onestamente non capisco tutte queste tue paure e tutte queste remore.
La cosa è molto semplice : io ho la fortuna di avere lo spazio e se voi avrete la voglia si giocherà come, quando e quanto ci aggradirà, questo è quanto.
Pollo ha scritto:
HeadHunter ha scritto:Per la finestra di tempo, che dire ?? Chiacchiereremo di meno !!! ....... basta essere puntuali e sapersi organizzare.
...E' appurato che non ci manca la capacità organizzativa. Ma non si può prescindere l'incontro dalla chiacchiera: è anche quella che rende piacevole il nostro ritrovarsi! E solo per apparecchiare i tavoli all'inizio e rimettere tutti i ferri a posto alla fine, se ne partono inevitabilmente 30-45 minuti.
Su questo hai perfettamente ragione, infatti stavo già pensando di fare una dotazione di elementi scenici adatti per l'occasione da tenere sempre pronti in modo tale da farvi trovare almeno un paio di tavoli già allestiti prima che arriviate prima di ogni incontro, in modo tale da poter iniziare subito a giocare e con calma organizzare gli altri con il materiale che di volta in volta ognuno vorrà portare.
Pollo ha scritto:
HeadHunter ha scritto:Onestamente non capisco come, tra persone mature, possa nascere una discussione per 10-15 € di fondo cassa comune
Purtroppo, ho visto amicizie rovinarsi per molto meno.
Molto meno di 10 euro ?? .......... e c'è da chiamarle amicizie??
MAH !!
Pollo ha scritto:Non posso ancora confermare la presenza per il 12. Gradirei molto di più parlare di queste cose di persona.
Se in futuro gli incontri si potessero fare di giovedì per me sarebbe molto meglio.
Come avrai già letto l'incontro di domani purtroppo è saltato a causa di miei problemi di salute ma ho appunto proposto un giovedì come prossima data. ;)
Pollo ha scritto:
matero ha scritto:Mica male.... Dista molto dal vermicino?
Dipende. Stiamo parlando di lombrichi? :mrgreen:
Frescacce a parte, in linea d'aria da Vermicino saranno 5 km. Volendo prendere una strada semplice si allunga un po': si prende il GRA, si esce sull'Appia in direzione dei Castelli e all'altezza dell'aeroporto di Ciampino si gira a destra su via di Fioranello. Via Tor di Sasso è una traversa.
Dico bene Headhunter? Peraltro a via di Fioranello ci sono venuto diverse volte... ho animato delle feste di compleanno allo Sporting Club Fioranello...
[/quote]

Si, si, dici bene !! ;)
Valpurgius
Eretico
Nome: Riccardo
Provincia: Latina
Città: Latina

Messaggio da Valpurgius »

eccoci! mi ostinavo ascrivere in un post differente...
:D lolllllllllllllllllllllllllll

a quale data si è deciso di posticipare?

io posso offrire degli elementi scenici ma sarebbe gradito un approfondimento in merito!

grazie HH per la tua disponibilità

Pollo mi sembri un ragazzo premuroso ma credo che in questo caso non si debba avere timori di tipo organizzativo.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Il fatto è che secondo me guardiamo con ottica differente la stessa cosa. Perciò, come ho già detto, è preferibile parlare di persona di queste cose. Ci capiremo senz'altro meglio. E sarà più facile per me spiegare il concetto di ufficialità relativo al caso.
Valpurgius
Eretico

vabene ne riparleremo senz'altro.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Mi piacerebbe playtestare la regola sullo Speronamento al raduno. Purtroppo non potrò portare alcuno dei miei veicoli atti all'uopo (non li ho con me), perciò magari inseriteli voi nei vostri eserciti se vi va! Sarò felice che le mie miniature facciano da dummy! :D
Valpurgius
Eretico

autoscontro!
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Ma quindi... chi c'è stasera?
HeadHunter
Fanteria Pesante

Ragazzi allora ??
Chi viene stasera ?? .......... così mi regolo col numero dei tavoli da prendere !!
Io sarò tutto il giorno in giro per lavoro ma vi chiedo di farmi sapere chi viene tramite sms.
Il mio numero se ancora non doveste averlo ve lo invio adesso a tutti via email !!
Un saluto !!
A sta sera !!
Rispondi

Torna a “Ritrovi: Warzone”