Pollo ha scritto:Messaggio serio:
E' una gran bella notizia. Bravo il nostro Cacciatore di Capocce! E bravi pure i genitori (che si vedranno entrare in casa questa torma di reietti)!
Devo però fare un paio di osservazioni...
Pollo ha scritto:Dico subito che per le mie presenze il mercoledì è generalmente scomodo: in questi giorni sono stato disponibile giusto perché siamo sotto le feste. Già il 12 non posso garantire di esserci. Anche l'orario secondo me è un po' problematico: al Galactus, con una finestra di 4 ore, tra sistemazioni e chiacchiere giochiamo un paio d'ore scarse; con solo 3 ore, dopo cena per giunta, il tempo a disposizione è ancor più ristretto. Insomma, avere uno spazio tutto per noi dovrebbe darci la possibilità di giocare più a lungo, se possibile...
Io ho detto il mercoledì ma onestamente per me tra martedì, mercoledì e giovedì non fa alcuna differenza e possiamo scegliere insieme un giorno di questi tre che sia più consono alla maggior parte di noi (ovvio che accontentare tutti sarà impossibile).
Per l'orario se scegliamo di fare una cosa infrasettimanale non si può fare altrimenti almeno per quanto riguarda l'apertura, ovvio che la chiusura è indicativa, volendo potremmo fare anche più tardi ........ salvo ricordarsi che poi il giorno dopo si lavora.
Per la finestra di tempo, che dire ?? Chiacchiereremo di meno !!! ....... basta essere puntuali e sapersi organizzare.
Pollo ha scritto:Sul fondo cassa: sinceramente, lo eviterei, per evitare qualsiasi eventuale discussione legata ai denari (esperienza insegna). E' assai preferibile che ognuno compri o costruisca elementi scenici a suo piacere, li porti e semplicemente li condivida; finora abbiamo sempre fatto così: ne abbiamo in quantità e non sono mai mancati. Penso anche che se ognuno porta una sedia da casa il problema "dove appoggio il chiappame?" non sussiste. I tavoli, con un pizzico di ingegno e di impegno, si possono rimediare piuttosto facilmente.
Onestamente non capisco come, tra persone mature, possa nascere una discussione per 10-15 € di fondo cassa comune

, comunque se quanto pensi risultasse essere opinione comune per me non ci sarebbero problemi, da buon padrone di casa io penserei ai tavoli (le sedie non sono un problema), ed ognuno di volta in volta penserà a portare gli elementi scenici che avrà a disposizione.
Pollo ha scritto:Riuscire a vedersi con cadenza quindicinale è un bel sogno... ma è anche molto impegnativo. Perciò consiglio ad HH di non partire subito con l'idea di un incontro fisso ogni tot giorni, ma di ufficializzare un raduno solo quando si sia già sincerato privatamente (cioé via mail o via sms) della presenza certa di un almeno altre due persone. Di solito ho sempre fatto così per organizzare gli altri raduni, e ciò ha sempre evitato la dispersione. Insomma, HH, sentiti libero di organizzare quando vuoi, ma prima di dare per certo il raduno e "ufficializzarlo", senti prima una o due persone almeno. Questo porta a incontri più diluiti nel tempo, ma senz'altro di migliore qualità e partecipazione.
Onestamente visto che ora non dobbiamo chiedere il permesso a nessuno e che 3/6, ergo metà, dello zoccolo duro romano abitano a meno di 2 Km in linea d'aria dal ritrovo (Io, Andreas, Leribage) il pensiero di fare le cose in "grande" tentando di organizzare un qualcosa di fisso non mi sembra un impresa titanica come dici e comunque, qualora veramente lo fosse, perchè non tentare ?? Male che vada continueremo a vederci con la media di una volta ogni 2-3 mesi come accade ora !!
Io ho intenzione di organizzare una cosa su base quindicinale, se poi ogni 15 gg saremo solo tre o quattro e solo ogni tre mesi tutti e otto, pazienza !! ........ ma perchè limitare quei tre o quattro che possono vedersi con maggiore continutà ??
Io onestamente non voglio improntare la cosa come degli "eventi" ma proprio come un raduno fisso !!
Decidiamo insieme una sera tra martedì, mercoledì, giovedì e, a partire da una data da concordare insieme (il 12 è un esempio) ogni due settimane ci si ritrova (chi può ovviamente) nel giorno fissato al raduno per giocare !!
Non ci sarà bisogno di organizzare eventi visto che è casa dei miei ed io ho lo Studio li, quindi io CI SARO' SEMPRE nei giorni stabiliti e chi vuol venire a giocare potrà farlo tranquillamente.
.......... almeno io è così che vorrei impostare la cosa, ed è così che credo che si possa fare tutti quanti un salto di qualità come movimento mutante romano.
Pollo ha scritto:Per quanto riguarda le giornate intere... non vedo l'ora si realizzi di nuovo questo progetto, dopo la sortita a Viterbo di gennaio! Io ci ho provato un paio di volte quest'anno, ma con scarsi risultati... speriamo bene nel prossimo anno!
Ecco queste si invece, che andranno fatte ad "evento" organizzandosi per tempo. Avranno le stesse modalità dei ritrovi fissi solo che ovviamente saranno organizzate di domenica e prevederanno anche una spaghettata e un par de fiaschi de vino !!