RIFUGIATO TRA LA FOLLA
-
lucal83
- Ussaro
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
- Località: genova
RIFUGIATO TRA LA FOLLA
GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Il combattimento finisce immediatamente. L'Attaccante può attaccare immediatamente un altro guerriero (non può scegliere lo stesso).
allora vediamo di dirimere questa questione una volta per tutte:
1) vs sorvegliante: DEVE ESSERE INTRODOTTO NELL'AVAMPOSTO E NON PUÒ ABBANDONARLO. Non potrà mai lanciare Incantesimi dell'Arte. È considerato un guerriero delle Tribù e un Doomtrooper. Uccide automaticamente i guerrieri che ferisce. Al termine di un combattimento in cui è coinvolto, può immediatamente eseguire un Attacco Sparando contro il suo avversario (solo se entrambi sono sopravvissuti al primo combattimento).
2) vs qualsiasi altra forma di multiattacco (es: il passo doppio: Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Ogni 5D che spendi durante il tuo Turno (per un massimo di 15D), questo guerriero può compiere un'altra Azione, anche Attaccare. Gli Attacchi, comunque, devono avere luogo dopo le altre Azioni)
io sono ancora convinto che in entrambe le situazioni valga ancora rifugiato tra la folla, dato che il bersaglio deve essere comunque diverso (se ho 1 solo guerriero in gioco). vorrei quindi sapere cosa ne pensate voi, per deliberare quindi ufficialmente una decisione, sia essa in una direzione o in un'altra
allora vediamo di dirimere questa questione una volta per tutte:
1) vs sorvegliante: DEVE ESSERE INTRODOTTO NELL'AVAMPOSTO E NON PUÒ ABBANDONARLO. Non potrà mai lanciare Incantesimi dell'Arte. È considerato un guerriero delle Tribù e un Doomtrooper. Uccide automaticamente i guerrieri che ferisce. Al termine di un combattimento in cui è coinvolto, può immediatamente eseguire un Attacco Sparando contro il suo avversario (solo se entrambi sono sopravvissuti al primo combattimento).
2) vs qualsiasi altra forma di multiattacco (es: il passo doppio: Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Ogni 5D che spendi durante il tuo Turno (per un massimo di 15D), questo guerriero può compiere un'altra Azione, anche Attaccare. Gli Attacchi, comunque, devono avere luogo dopo le altre Azioni)
io sono ancora convinto che in entrambe le situazioni valga ancora rifugiato tra la folla, dato che il bersaglio deve essere comunque diverso (se ho 1 solo guerriero in gioco). vorrei quindi sapere cosa ne pensate voi, per deliberare quindi ufficialmente una decisione, sia essa in una direzione o in un'altra
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
il sorvegliante fa un secondo attacco diverso dal primo, quindi rifugiato tra la folla non vale più perchè blocca solo il primo.
-
Paizo
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
wow
imo rifugiato ti permette di interrompere il combattimento e di far scegliere un altro avversario, ma non blocca altri effetti/abilità.
Il sorvegliante a prescinedere da come viene terminato può attaccare nuovamente il suo avversario, l'effetto di rifugiato non gli nega questa abilità, imo, vince il sorvegliante.
Direi che in generale il giocatore che controlla il sorvegliante può scegliere se sfruttare l'abilità del sorvegliante e riattaccare lo stesso, o sfruttare l'effetto di rifugiato ed attaccarne un altro.
imo rifugiato ti permette di interrompere il combattimento e di far scegliere un altro avversario, ma non blocca altri effetti/abilità.
Il sorvegliante a prescinedere da come viene terminato può attaccare nuovamente il suo avversario, l'effetto di rifugiato non gli nega questa abilità, imo, vince il sorvegliante.
Direi che in generale il giocatore che controlla il sorvegliante può scegliere se sfruttare l'abilità del sorvegliante e riattaccare lo stesso, o sfruttare l'effetto di rifugiato ed attaccarne un altro.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
IMO il sorvegliante non attacca un'altro guerriero, poichè la sua abilità ti permette di riattaccare lo stesso bersaglio se entrambi sopravvivono al primo combattimento, quindi contro il sorvegliante rifugiato tra la folla ha il suo effetto di bloccare il combat ma non il secondo dello stesso sorvegliante ...
contro carte multiattacco invece non funziona poichè rifugiato tra la folla fa terminare UN (1) attacco che finisce subito, ma un secondo attacco poi si può fare anche sullo stesso bersaglio
contro carte multiattacco invece non funziona poichè rifugiato tra la folla fa terminare UN (1) attacco che finisce subito, ma un secondo attacco poi si può fare anche sullo stesso bersaglio
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Lucal83,
1- il Sorvegliante non può "replicare".
Il combattimento non c'è stato, è stato interrotto e non si è arrivati al confronto dei valori che stabilisce se un guerriero ha subito danni.
2-contro carte multiattacco invece non funziona perchè l'azione di attacco non è svanita, ma è solo rivolta ad un altro bersaglio. (se non c'è altro bersaglio l'azione termina)
1- il Sorvegliante non può "replicare".
Il combattimento non c'è stato, è stato interrotto e non si è arrivati al confronto dei valori che stabilisce se un guerriero ha subito danni.
2-contro carte multiattacco invece non funziona perchè l'azione di attacco non è svanita, ma è solo rivolta ad un altro bersaglio. (se non c'è altro bersaglio l'azione termina)
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
Paizo
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Hala ti odio ^^
Il combattimento è iniziato ed è terminato, prima di arrivare al confronto dei valori ma comunque terminato.
Il testo dice "Al termine di un combattimento in cui è coinvolto..." quindi può usare la sua abilità.
Se il combattimento non fosse iniziato non si sarebbe potuto giocare rifugiato tra la folla "GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO".
imo
Il combattimento è iniziato ed è terminato, prima di arrivare al confronto dei valori ma comunque terminato.
Il testo dice "Al termine di un combattimento in cui è coinvolto..." quindi può usare la sua abilità.
Se il combattimento non fosse iniziato non si sarebbe potuto giocare rifugiato tra la folla "GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO".
imo
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Paizo,
Rifugiato Tra La Folla è una Combat Ending Card: carta che BLOCCA il combattimento e che non lo fa arrivare al termine.
Il combattimento si considera terminato quando si arriva alla risoluzione del combattimento e a determinare lo stato dei guerrieri.
Rifugiato Tra La Folla è una Combat Ending Card: carta che BLOCCA il combattimento e che non lo fa arrivare al termine.
Il combattimento si considera terminato quando si arriva alla risoluzione del combattimento e a determinare lo stato dei guerrieri.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
- Località: Palazzo Stahler, 8° Piano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
La risposta è in "La Madre di Tutti i combattimenti"..
Una volta che una carta di fine combattimento è giocata ( e passa) il combat termina immediatamente e si procede alla fase risolvere il combat.
IMO il sorvegliante può immediatamente attaccare un guerriero che prima era rifugiato tra la folla se era l'unico difensore possibile di quel giocatore.
Una volta che una carta di fine combattimento è giocata ( e passa) il combat termina immediatamente e si procede alla fase risolvere il combat.
IMO il sorvegliante può immediatamente attaccare un guerriero che prima era rifugiato tra la folla se era l'unico difensore possibile di quel giocatore.
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
ISPIRATO,
hai ragione e mi devo scusare ma ho usato un termine improprio per definire RIfugiato Tra La Folla, questo: Combat Ending Card.
Rifugiato Tra La Folla non è propriamente una CEC ma è una carta che blocca e fa terminare SUBITO il combattimento.
Ecco perchè ho usato quella definizione, per sottolineare che RTLF fa finire, terminare, cessare il combattimento.
Ricapitolando RTLF non è una Combat Ending Card ma stoppa e termina il combattimento e applicata al caso il Sorvegliante non può replicare.
Paizo,
per poter dire che un guerriero è sopravvissuto ad un combattimento è necessario arrivare alla definizione dello stato dei guerrieri e si valutano le ferite.
hai ragione e mi devo scusare ma ho usato un termine improprio per definire RIfugiato Tra La Folla, questo: Combat Ending Card.
Rifugiato Tra La Folla non è propriamente una CEC ma è una carta che blocca e fa terminare SUBITO il combattimento.
Ecco perchè ho usato quella definizione, per sottolineare che RTLF fa finire, terminare, cessare il combattimento.
Ricapitolando RTLF non è una Combat Ending Card ma stoppa e termina il combattimento e applicata al caso il Sorvegliante non può replicare.
Paizo,
per poter dire che un guerriero è sopravvissuto ad un combattimento è necessario arrivare alla definizione dello stato dei guerrieri e si valutano le ferite.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Forse Hala avrà ragione.. ma sono queste precisazioni delle precisazioni, queste fasi nelle fasi che hanno reso DT un gioco di nicchia.. morto!
Negli ultimi anni ho giocato a di tutto.. e mai! e dico MAI! ho trovato queste sub-regole delle regole.. tutto è semplice.. una fase è una fase e basta, un turno è un turno e basta..
Questo non per dire che è colpa di Babbo Hala ci mancherebbe
lui conosce questo gioco come pochi, o meglio lui conosce i giochi come nessuno.. ma visto ora da fuori.. veramente ragazzi fa quasi ridere come ogni carta, ogni azioni, ogni reazione abbia 1000 interpretazioni.. peccato.. secondo me seplificando il tutto, avremmo ancora un giocone.. ma molto più semplice anche per i neofiti..
Se fossi un esterno direri: il sorvegliante attacca.. inizia quindi il combattimento, il pipistrello gioca rifugiato tra la folla, quindi il suo combattimento finisce e ne deve iniziare un altro con un altro bersaglio.. se non c'è, nada, finito. Per l'abilità del sorvegliante il combattimento IMO ricomincia.. anche senza conoscere la madre di tutte le battaglie.. sembra molto semplice! Ma esiste la madre.. quindi tutto è molto più difficile..
Besos
Negli ultimi anni ho giocato a di tutto.. e mai! e dico MAI! ho trovato queste sub-regole delle regole.. tutto è semplice.. una fase è una fase e basta, un turno è un turno e basta..
Questo non per dire che è colpa di Babbo Hala ci mancherebbe
Se fossi un esterno direri: il sorvegliante attacca.. inizia quindi il combattimento, il pipistrello gioca rifugiato tra la folla, quindi il suo combattimento finisce e ne deve iniziare un altro con un altro bersaglio.. se non c'è, nada, finito. Per l'abilità del sorvegliante il combattimento IMO ricomincia.. anche senza conoscere la madre di tutte le battaglie.. sembra molto semplice! Ma esiste la madre.. quindi tutto è molto più difficile..
Besos
PAGGHIUME STYLE
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
- Località: Palazzo Stahler, 8° Piano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Figurati Hala, niente di personale si cerca di capire..
anche perchè oltre il sorvegliante ci sono altre carte che danno azioni extra di attacco oltre quelle dette sopra.
una che a mi viene in mente adesso è:
Corsa Sacrificale
Giocabile su un tuo fuciliere durante il combattimento mentre un g luterano è attaccato
Il fuciliere attacca il guerriero attaccante per quattro volte finchè uno dei due è ucciso o rimosso dal gioco.
Il fuciliere guadagna +2 in c e s per ogni nuovo attacco e uccide letale .
dopo il combat il fuciliere muore e i punti sono guadagnati.
Questa carta un pò assomiglia al sorvegliante dei luterani, bisogna essere attaccati e difficilmente ci si va contro con un pipistrello, allora però con rifugiato tra la folla che si fa?
anche perchè oltre il sorvegliante ci sono altre carte che danno azioni extra di attacco oltre quelle dette sopra.
una che a mi viene in mente adesso è:
Corsa Sacrificale
Giocabile su un tuo fuciliere durante il combattimento mentre un g luterano è attaccato
Il fuciliere attacca il guerriero attaccante per quattro volte finchè uno dei due è ucciso o rimosso dal gioco.
Il fuciliere guadagna +2 in c e s per ogni nuovo attacco e uccide letale .
dopo il combat il fuciliere muore e i punti sono guadagnati.
Questa carta un pò assomiglia al sorvegliante dei luterani, bisogna essere attaccati e difficilmente ci si va contro con un pipistrello, allora però con rifugiato tra la folla che si fa?
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
- Valpurgius
- Eretico
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 05/06/2009, 15:02
- Nome: Riccardo
- Regione: Lazio
- Provincia: Latina
- Città: Latina
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
io leggo attentamente la carta del sorvegliante e dice: solo SE i due guerrieri sopravvivono al primo combattimento il sorvegliante può attaccare una seconda volta.
ora rifugiato dalla folla stoppa il combattimento prima che si inizi a confrontare chi chessia caratteristica e quindi non esiste "primo" combattimento e quindi nessun sopravvissuto => l'abilità del sorvegiante non può essere usata a prescindere.
non serve nè madre nè zia nè nonna.
è matematicamente scritto nelle carte.
buona giornata a tutti.
ora rifugiato dalla folla stoppa il combattimento prima che si inizi a confrontare chi chessia caratteristica e quindi non esiste "primo" combattimento e quindi nessun sopravvissuto => l'abilità del sorvegiante non può essere usata a prescindere.
non serve nè madre nè zia nè nonna.
è matematicamente scritto nelle carte.
buona giornata a tutti.
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
@ Levy,
quello che dici è vero ma è dovuto principalmente al comportamento dei giocatori che vogliono applicare il regolamento alla loro strategia e non viceversa.
Quante volte sono sorte discussioni perchè si basavano SOLO su interpretazione personale senza accettare l'evidenza del regolamento?
Dooomtrooper è un bellissimo gioco, con un background straordinario con regole tanto semplici da meravigliarci che siano così complicate...
@ ISPIRATO,
Nello specifico un combattimento giunge a TERMINE (cioè si esaurisce) quando si può relamente affermare che uno, o entrambi o nessuno dei guerrieri è stato ferito/ucciso.
Se il combattimento viene bloccato o fermato prima di sapere se qualcuno ci ha lasciato le penne allora il combattimento non può considerarsi terminato.
quello che dici è vero ma è dovuto principalmente al comportamento dei giocatori che vogliono applicare il regolamento alla loro strategia e non viceversa.
Quante volte sono sorte discussioni perchè si basavano SOLO su interpretazione personale senza accettare l'evidenza del regolamento?
Dooomtrooper è un bellissimo gioco, con un background straordinario con regole tanto semplici da meravigliarci che siano così complicate...
@ ISPIRATO,
Nello specifico un combattimento giunge a TERMINE (cioè si esaurisce) quando si può relamente affermare che uno, o entrambi o nessuno dei guerrieri è stato ferito/ucciso.
Se il combattimento viene bloccato o fermato prima di sapere se qualcuno ci ha lasciato le penne allora il combattimento non può considerarsi terminato.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
- Località: Palazzo Stahler, 8° Piano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Va bene, mi fido..
però mi rimane ancora un certo dubbio da confusione..
non è una mia discussione, effettivamente mi andava solo di partecipare essendo stato presente a quel torneo e avendo sotto mano la madre della nonna della zia
(che mi sembra poi molto anche utile e spesso necessaria)
i "diretti interessati" invece cosa pensano? torneo a parte!
però mi rimane ancora un certo dubbio da confusione..
non è una mia discussione, effettivamente mi andava solo di partecipare essendo stato presente a quel torneo e avendo sotto mano la madre della nonna della zia
i "diretti interessati" invece cosa pensano? torneo a parte!
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
-
Paizo
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Io non capisco e non capirò mai
-
ISPIRATO
- Ashigaru
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 29/03/2009, 3:04
- Nome: Agostino
- Città: Orbassano TO
- Località: Palazzo Stahler, 8° Piano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
ancha mi vecio..Paizo ha scritto:Io non capisco e non capirò mai
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
scusate, riporto "La madre di tutti i combattimenti":
LA MADRE DI TUTTI I COMBATTIMENTI
[...]
* Una volta che una CARTA DI FINE COMBATTIMENTO è giocata il combattimento
termina IMMEDIATAMENTE e Si procede alla fase 37.
[...]
RISOLVERE IL COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
IL COMBATTIMENTO E' ORA "TERMINATO". CARTE CHE SONO GIOCABILI "IMMEDIATAMENTE
DOPO IL COMBATTIMENTO" O "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO E' STATO
FERITO/UCCISO" POSSONO ORA ESSERE GIOCATE.
@ hala
Mi potresti spiegare dove sta scritto che rifugiato tra la folla non dovrebbe comportarsi in questa maniera visto che è una carta "giocabile durante il combattimento" (e non prima) e quindi va giocata durante la fase "BLOCCARE IL COMBATTIMENTO" (fasi 28-31)?
LA MADRE DI TUTTI I COMBATTIMENTI
[...]
* Una volta che una CARTA DI FINE COMBATTIMENTO è giocata il combattimento
termina IMMEDIATAMENTE e Si procede alla fase 37.
[...]
RISOLVERE IL COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
IL COMBATTIMENTO E' ORA "TERMINATO". CARTE CHE SONO GIOCABILI "IMMEDIATAMENTE
DOPO IL COMBATTIMENTO" O "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO E' STATO
FERITO/UCCISO" POSSONO ORA ESSERE GIOCATE.
@ hala
Mi potresti spiegare dove sta scritto che rifugiato tra la folla non dovrebbe comportarsi in questa maniera visto che è una carta "giocabile durante il combattimento" (e non prima) e quindi va giocata durante la fase "BLOCCARE IL COMBATTIMENTO" (fasi 28-31)?
pagghiume is dead.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
il combat ha inizio quando un giocatore dice ..."ti attacco ..."Valpurgius ha scritto:io leggo attentamente la carta del sorvegliante e dice: solo SE i due guerrieri sopravvivono al primo combattimento il sorvegliante può attaccare una seconda volta.
ora rifugiato dalla folla stoppa il combattimento prima che si inizi a confrontare chi chessia caratteristica e quindi non esiste "primo" combattimento e quindi nessun sopravvissuto => l'abilità del sorvegiante non può essere usata a prescindere.
non serve arrivare a determinate fasi del combat per stabilre se questo è iniziato o meno,
è iniziato e basta ... quindi IMO il sorvegliante può fare il suo secondo attacco
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Atilla,
dalla MDTLB, qui:
.....SNIP.......
Alcune carte da considerare e fasi nelle quali sono giocate.
CARTE DA SACRIFICARE:
Fumogeno
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante "DETERMINARE L'USO DI
EQUIPAGGIAMENTO" oppure "BLOCCARE IL COMBATTIMENTO".
Kit Pronto Soccorso
Giocabile durante "EVITARE FERITE".
Mine Anti Uomo
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante "DETERMINARE L'USO DI
EQUIPAGGIAMENTO".
Ticker
Giocabile durante "DETERMINARE L'USO DI EQUIPAGGIAMENTO".
ARTE:
Pacifismo
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante una fase "BLOCCARE IL
COMBATTIMENTO" o "MODIFICARE I VALORI DI COMBATTIMENTO".
Premonizione
Giocabile durante "CAMBIARE I COMBATTENTI". Premonizione di Attacco CARTA
CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante una fase "BLOCCARE IL
COMBATTIMENTO".
DIFESA PREMEDITATA:
Guardia Del Corpo
Giocabile durante "CAMBIARE I COMBATTENTI".
Posto di Guardia
Giocabile durante "CAMBIARE I COMBATTENTI".
Retroguardia
Giocabile durante "CAMBIARE I COMBATTENTI".
EVENTI DI COMBATTIMENTO:
Attacco a Sorpresa
Giocabile durante "DETERMINARE COMBATTIMENTI”
Campo Minato
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile nella fase "BLOCCARE IL
COMBATTIMENTO".
Goffaggine
Giocabile durante "CAMBIARE I COMBABATTENTI".
Imboscata
giocabile durante "DETERMINARE COMBATTIMENTI”
Rifugiato Tra La Folla
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile in una fase "BLOCCARE IL
COMBATTIMENTO".
Svolta Degli Eventi
Giocabile durante "MODIFICARE I VALORI DI COMBATTIMENTO"
....SNIP.......
dalla MDTLB, qui:
.....SNIP.......
Alcune carte da considerare e fasi nelle quali sono giocate.
CARTE DA SACRIFICARE:
Fumogeno
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante "DETERMINARE L'USO DI
EQUIPAGGIAMENTO" oppure "BLOCCARE IL COMBATTIMENTO".
Kit Pronto Soccorso
Giocabile durante "EVITARE FERITE".
Mine Anti Uomo
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante "DETERMINARE L'USO DI
EQUIPAGGIAMENTO".
Ticker
Giocabile durante "DETERMINARE L'USO DI EQUIPAGGIAMENTO".
ARTE:
Pacifismo
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante una fase "BLOCCARE IL
COMBATTIMENTO" o "MODIFICARE I VALORI DI COMBATTIMENTO".
Premonizione
Giocabile durante "CAMBIARE I COMBATTENTI". Premonizione di Attacco CARTA
CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile durante una fase "BLOCCARE IL
COMBATTIMENTO".
DIFESA PREMEDITATA:
Guardia Del Corpo
Giocabile durante "CAMBIARE I COMBATTENTI".
Posto di Guardia
Giocabile durante "CAMBIARE I COMBATTENTI".
Retroguardia
Giocabile durante "CAMBIARE I COMBATTENTI".
EVENTI DI COMBATTIMENTO:
Attacco a Sorpresa
Giocabile durante "DETERMINARE COMBATTIMENTI”
Campo Minato
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile nella fase "BLOCCARE IL
COMBATTIMENTO".
Goffaggine
Giocabile durante "CAMBIARE I COMBABATTENTI".
Imboscata
giocabile durante "DETERMINARE COMBATTIMENTI”
Rifugiato Tra La Folla
CARTA CHE BLOCCA IL COMBATTIMENTO. Giocabile in una fase "BLOCCARE IL
COMBATTIMENTO".
Svolta Degli Eventi
Giocabile durante "MODIFICARE I VALORI DI COMBATTIMENTO"
....SNIP.......
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- Valpurgius
- Eretico
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 05/06/2009, 15:02
- Nome: Riccardo
- Regione: Lazio
- Provincia: Latina
- Città: Latina
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
mi sembra chiarisimo. la partita durante il torneo mi sembra piu che leggittima.
- Atilla
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 17/09/2008, 12:50
- Nome: Nadir
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Garbagnate Milanese
- Località: Milano
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
perfetto, quindi visto che va giocata nella fase suddetta, il sorvegliante può riattaccare.
Giocatore A dichiara l'attacco con il sorvegliante verso il pipistrello
Sorvegliante e pipistrello sono ora coinvolti in combattimento.
ANNUNCIARE LA TATTICA DI COMBATTIMENTO
Giocatore A dichiara Sparo
ANNUNCIARE LA WARZONE
non ci sono
CAMBIARE I COMBATTENTI
non vengono giocate carte durante questa fase
DETERMINARE IL COMBATTIMENTO NON-SIMULTANEO
il combattimento è simultaneo
BLOCCARE IL COMBATTIMENTO
A non gioca carte
B gioca Rifugiato tra la folla
secondo quello che dice l'introduzione alla MTLB
" * Una volta che una CARTA DI FINE COMBATTIMENTO è giocata il combattimento
termina IMMEDIATAMENTE e Si procede alla fase 37."
RISOLVERE IL COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
IL COMBATTIMENTO E' ORA "TERMINATO".
E siccome il sorvegliante dice:
Al termine di un combattimento in cui è coinvolto, può immediatamente eseguire un Attacco Sparando contro il suo avversario (solo se entrambi sono sopravvissuti al primo combattimento).
Il sorvegliante riattacca.
C'è una regola che dice che un combattente è "coinvolto" solo se arriva al confronto dei valori?
Giocatore A dichiara l'attacco con il sorvegliante verso il pipistrello
Sorvegliante e pipistrello sono ora coinvolti in combattimento.
ANNUNCIARE LA TATTICA DI COMBATTIMENTO
Giocatore A dichiara Sparo
ANNUNCIARE LA WARZONE
non ci sono
CAMBIARE I COMBATTENTI
non vengono giocate carte durante questa fase
DETERMINARE IL COMBATTIMENTO NON-SIMULTANEO
il combattimento è simultaneo
BLOCCARE IL COMBATTIMENTO
A non gioca carte
B gioca Rifugiato tra la folla
secondo quello che dice l'introduzione alla MTLB
" * Una volta che una CARTA DI FINE COMBATTIMENTO è giocata il combattimento
termina IMMEDIATAMENTE e Si procede alla fase 37."
RISOLVERE IL COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
IL COMBATTIMENTO E' ORA "TERMINATO".
E siccome il sorvegliante dice:
Al termine di un combattimento in cui è coinvolto, può immediatamente eseguire un Attacco Sparando contro il suo avversario (solo se entrambi sono sopravvissuti al primo combattimento).
Il sorvegliante riattacca.
C'è una regola che dice che un combattente è "coinvolto" solo se arriva al confronto dei valori?
pagghiume is dead.
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
A me pare che il discorso di Atilla sia ragionevole.
Inizia il combattimento, viene giocato "rifugiato tra la folla" e blocca il combattimento che termina.
Poichè il combattimento è finito, il sorvegliante può riattaccare.
Inizia il combattimento, viene giocato "rifugiato tra la folla" e blocca il combattimento che termina.
Poichè il combattimento è finito, il sorvegliante può riattaccare.
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: RIFUGIATO TRA LA FOLLA
Incredulo,Incredulo ha scritto:A me pare che il discorso di Atilla sia ragionevole.
Inizia il combattimento, viene giocato "rifugiato tra la folla" e blocca il combattimento che termina.
Poichè il combattimento è finito, il sorvegliante può riattaccare.
per poter riattaccare il Sorvegliante deve soddisfare due condizioni:
1- il combattimento sia terminato
2- che i guerrieri siano sopravvissuti
Ma come facciamo a stabilire se in un combattimento un guerriero abbia subito delle ferite?
Dobbiamo arrivare alla fase:
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
Cosa illogica poichè il combattimento è stato bloccato.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)