valutazioni carte sito ufficiale mutant

Le discussioni generali riguardo Mutant Chronicles.
Rispondi
zio persival
Legionario
Nome: luca
Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Città: lucca

valutazioni carte sito ufficiale mutant

Messaggio da zio persival »

Ciao a tutti,girottolando su e-bay o trovato un inserzione di uno che vende le carte e sotto un link con le valutazioni ufficiali,E mi chiedevo a distanza di 15 anni esistono ancora delle valutazioni che si possono dare x attendibili,pur venendo dall sito ufficiale? il link e' questo http://XXXXXXXXXXXXXXXXXX.htm ciao da zio persival :mrgreen:

*edit moderatore*
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Re: valutazioni carte sito ufficiale mutant

Messaggio da matero »

no guarda. non esistono valutazioni ufficiali delle carte, semplicemente perche è giusto che ognuno gli dia il prezzo che vuole. Poi se uno esagera o trova il pollo che le prende comunque oppure non le vendera' mai. Posso dirti che io quando vendo le carte faccio i prezzi in base alla quantita' che ho disponibile. Se avessi ad esempio 10 mine antiuomo potrei darne via una a 6-7 euro al massimo, se ne avessi 3-4 o non le darei via o lo farei solo per 11-12 euro. capisci che voglio dire? Personalmente trovo i prezzi di quel link un po esagerati, non ti consiglio di prendere troppo spunto da li.
Se proprio vuoi farti un idea esiste su mutantpedia un file chiamato listino 2004 dove ci sono prezzi ABBASTANZA attendibili. Poi sta comunque a te fare il prezzo finale.

edit: ecco il listino che ti dicevo.
http://www.mutantpedia.com/doomtrooperc ... ni2004.pdf
zio persival
Legionario
Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Città: lucca

Messaggio da zio persival »

matero ha scritto:no guarda. non esistono valutazioni ufficiali delle carte, semplicemente perche è giusto che ognuno gli dia il prezzo che vuole. Poi se uno esagera o trova il pollo che le prende comunque oppure non le vendera' mai. Posso dirti che io quando vendo le carte faccio i prezzi in base alla quantita' che ho disponibile. Se avessi ad esempio 10 mine antiuomo potrei darne via una a 6-7 euro al massimo, se ne avessi 3-4 o non le darei via o lo farei solo per 11-12 euro. capisci che voglio dire? Personalmente trovo i prezzi di quel link un po esagerati, non ti consiglio di prendere troppo spunto da li.
SI in effetti mi sembrava anche a me un po' troppo esagerati come prezzi,poi o capito il tuo discorso te fai i prezzi in base alla proporsione delle carte io invece o messo tutte le non comuni a 2 euro tranne eccezioni tipo carte da mazzo dono del destino ,un 'altra chance ecc che metto il prazzo in lire convertito in euro arrotondando per eccesso ,e gia cosi trovo difficolta' a venderle figurati se mettessi i prezzi del link non le vendo neanche fra 100 anni :mrgreen:
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Attenzione: non credo proprio che quel sito sia ``ufficiale''. Del resto cosa vorrebbe dire?
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

Caffeinomane ha scritto:Attenzione: non credo proprio che quel sito sia ``ufficiale''. Del resto cosa vorrebbe dire?
esatto. non esistono siti ufficiali. non lasciarti ingannare dal nome del sito.
lucal83
Ussaro
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Messaggio da lucal83 »

dio ce ne scampi!
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
gestore_occulto
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Campo Ligure

Messaggio da gestore_occulto »

Infatti.. è il sito del famigerato 'ingegnere', dove la valutazioni sono completamente fuori mercato (chiaramente a suo uso e consumo, perché poi vende le carte a prezzi gonfiati).. dovrebbe essere in fase di ultimazione il nuovo listino elaborato da diverse persone della community (se ne parla da un po'), nel frattempo concordo con matero, puoi fare riferimento al file su mutantpedia.. conta comunque che le non comuni del set base a parte comunicazione errata valgono 0 euro (volendo magari 20 centesimi a carta), così come le comuni di altri set che non servano per il gioco ;)
Carte che cerco per finire la collezione

One for bad, two for good (The rain man)
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Il problema è che le Uncommon del set base Doomtrooper, anche se sono forti e carte must da torneo sono limitate (es. RICERCA CELERE, DONO DEL DESTINO), come dice il buon gestore_occulto, a parte COMUNICAZIONE ERRATA, CARMA POSITIVO e qualche rara potente come MINE ANTI UOMO, MANIFESTAZIONE DEL DESTINO, CARMA NEGATIVO, CUSTODE DELL'ARTE, etc. il resto rischiano di essere carte da tenere nel raccoglitore per collezione...
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”