Sinceramente non ero a conoscenza di questa possibilità (che mi sembra comunque fuori di logica: se io, come spesso succede su ebay, stessi aspettando gli ultimi minuti per offrire, in questo modo non potrei farlo. E pure il venditore cosa ci guadagna? Se l'asta si conclude nei termini regolari senza altre offerte, quel miglior offerente a cui vende il lotto chiudendola prima è lo stesso che avrebbe vinto.. e la cifra è (sempre in questo caso) la stessa.. se invece ci sono altre offerte, la vende a un prezzo più alto.. sì, l'unico problema è che magari chi offre più di lui può non pagare.. ma a me non è mai successo, non credo sia così frequente.. se ho ben capito, comunque, sarebbe un qualcosa tipo "tacito prezzo di riserva raggiunto".. se dici che esiste, mi fido, ma mi sembra una cosa che non sta né in cielo né in terra e al massimo, appunto, può servire a ebay per evitare di perdere del tutto le commissioni..). Io ero a conoscenza solo della possibilità, ad asta però conclusa, se non si riesce a essere pagati dal vincitore (o lui rinuncia al lotto), di offrire il lotto al secondo miglior offerente..
tanto l'unica certezza è che ebay è diventato carissimo per chi vende... per quanto mi riguarda pero' è troppo importante, almeno per warzone... grazie a questo sito ho trovato molti pezzi in america o in inghilterra, risparmiando anche svariati euro, Ma ora forse stiamo sconfinando troppo dall'argomento del topic
Ragazzi ho una domanda per voi utenti più navigati...ma come funziona la vendità su Ebay?O meglio, a parte tariffe d'inserzione e percentuale di vendita, si paga altro?ci sono tariffe tipo mensili?
Mutant Chronicles: metà si appassiona per l'atmosfera meravigliosa e l'altra metà per i Wolfpack!
Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
"Così tante armi in questa città e così pochi cervelli..." _Sebastian Crenshaw
paghi solo se fai inserzioni: un costo fisso per l'insersione + una percentuale sulla vendita. Se compri non paghi mai niente a ebay. A volte ci sono delle giornate in cui mettere un inserzione non costa nulla e paghi solo la quota quando vendi.
Di base ci sono le tariffe di inserzione (che dipendono dal prezzo di partenza a cui metti il tuo aggetto in asta) e che in determinati periodi possono, come dice paizo, essere gratuite; poi ci sono le tariffe di opzioni di vendita: se vuoi usufruire di servizi aggiuntivi rispetto all'asta base (sia a livello di visibilità dell'inserzione, tipo il grassetto nel titolo o la possibilità di inserire più foto; sia a livello di formato di asta, p.e. stabilendo un prezzo di riserva o di 'compralo subito') ciascuno di questi ha un costo; e queste cose si pagano a prescindere dal fatto che tu riesca a vendere o meno il tuo oggetto. Infine, ci sono le commissioni sulla vendita finale, pari a circa il 10% del realizzo, che si pagano chiaramente solo se si vende effettivamente l'oggetto. In più, ebay offre alcuni strumenti di gestione a pagamento ai venditori (ma servono solo per grossi volumi di vendite) e offre pure la possibilità di avere un proprio "negozio" online, che comporta il pagamento di una quota mensile (sono queste le uniche tariffe mensili) e garantisce agevolazioni sulle tariffe di inserzioni e possibilità di mantenere in asta quasi a tempo illimitato i propri oggetti.. comunque ripeto che queste ultimi due casi si rivolgono soltanto a persone con grandi volumi di vendita..
Diciamo che se non fai centinaia di aste ogni mese e ti va bene l'inserzione canonica con una foto, vendere su ebay ti costa solo la tariffa di inserzione (proporzionale al prezzo di partenza che fissi), che di solito è molto bassa. E il 10% di commissioni se vendi l'oggetto.
Un'altra fonte di spese, tuttavia, concerne l'eventuale pagamento dell'oggetto tramite Paypal (società in anni recenti acquisita da ebay che infatti spinge molto perché lo si offra nell'inserzione), che opera un'ulteriore trattenuta sull'importo totale che ti viene pagato intorno al 4%. Chiaramente questo si riferisce solo a chi vende, per chi compra Paypal è una manna, visto che per l'acquirente è l'unico metodo di pagamento gratuito (oltre ai contanti, ovvio).
A chi fosse interessato a delle buste di Warzone su Ebay c'è un negozio che vende "blocchi" da 3 buste a 1,63 € con la spedizione gratuita, questo è il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 5909250013 Ho già acquistato da lui in passato e ve lo consiglio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :MESELX:IT questa asta è mia. l'ho messa su ebay perche ho alcune promozioni in scadenza da usare. Se qualcuno del forum la vince contattatemi anche da qua, per voi ci sara' uno sconto del 20% sul prezzo finale.
solo per informazione ... il bio gigante lucido è andato via per poco meno di 21 euro ... non sono riuscito a prenderlo, peccato
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS