Leap (Saltare)
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
Leap (Saltare)
Leap
Alcune unità hanno una immensa forza nelle loro gambe, che permette loro di saltare incredibilmente alto. Un modello con questa abilità speciale può spendere un’azione per saltare in alto quanto il suo MV in pollici. Se l’unità atterra in Corpo a Corpo, si considera come una Carica, che non può essere controcaricata.
Inoltre modelli l’abilità speciale Leap possono saltare oltre modelli della propria SZ o più piccoli. Un modello che salta deve obbedire alla normale priorità di bersaglio.
Non ho trovato faq che chiariscono e ho un dubbio da tempo: un unità con questa abilità può saltare in alto di tanti pollici quanto è il suo normale movimento? (Es. Cavaliere MV 5, salta un ostacolo alto 4" e ci atterra sopra restando sovraelevato, mi sembra alquanto inverosimile)
Alcune unità hanno una immensa forza nelle loro gambe, che permette loro di saltare incredibilmente alto. Un modello con questa abilità speciale può spendere un’azione per saltare in alto quanto il suo MV in pollici. Se l’unità atterra in Corpo a Corpo, si considera come una Carica, che non può essere controcaricata.
Inoltre modelli l’abilità speciale Leap possono saltare oltre modelli della propria SZ o più piccoli. Un modello che salta deve obbedire alla normale priorità di bersaglio.
Non ho trovato faq che chiariscono e ho un dubbio da tempo: un unità con questa abilità può saltare in alto di tanti pollici quanto è il suo normale movimento? (Es. Cavaliere MV 5, salta un ostacolo alto 4" e ci atterra sopra restando sovraelevato, mi sembra alquanto inverosimile)
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
Re: Leap (Saltare)
C'è un errore di traduzione. Il testo originale dice che il modello può "jump up to its MV in inches". "Up to" vuol dire "fino a", non "in alto quanto". Il modello può saltare fino al suo MV in pollici in orizzontale.
Basatevi sempre sul testo originale!
L'abilità effettivamente non specifica in termini generali quanto si possa elevare in verticale. E' da tempo che voglio chiedere un chiarimento a riguardo al FAQ team. Dicendo però che si possono saltare modelli alti quanto la propria SZ o meno, si potrebbe supporre che si possano saltare ostacoli alti quanto la propria SZ in pollici.
Basatevi sempre sul testo originale!
L'abilità effettivamente non specifica in termini generali quanto si possa elevare in verticale. E' da tempo che voglio chiedere un chiarimento a riguardo al FAQ team. Dicendo però che si possono saltare modelli alti quanto la propria SZ o meno, si potrebbe supporre che si possano saltare ostacoli alti quanto la propria SZ in pollici.
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- Caffeinomane
- Cecchino
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
In effetti quella frase sembra ambigua anche in inglese, non è che volevano scrivere qualcosa come:
Forse il doppio up è stato corretto dal correttore automatico
(Sempre che sia giusto)
In questo caso significa che un soldatino può saltare in alto ma fino al suo MV in pollici.A model with this ability can spend an action to jump up, up to its MV in inches.
Forse il doppio up è stato corretto dal correttore automatico
- Pollo
- Ussaro
...o forse la caffeina fa male. Sempre che sia caffeina! 
-
Nesti
- Cecchino
- Nome: Luca
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Città: Roma
- Contatta:
Anche in questo caso bisogna andare un po' per deduzione logica, ma grazie al vostro lavoro di squadra ce la siamo cavata. ^^
Ora speriamo che Billy non sfrutti troppo bene l'abilità Leap dei suoi Assassini dell'Anima Zenithiani contro i miei Capitol..
se no vengo a lamentarvi con voi eh. 
Ora speriamo che Billy non sfrutti troppo bene l'abilità Leap dei suoi Assassini dell'Anima Zenithiani contro i miei Capitol..
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
- Delmair
- Ussaro
Grazie per le dritte ragazzi, saranno utili al prossimo torneo! Ne avevo parlato con Pollo anche a Roma, mi interesso perché giocando con i Cavalieri Luterani mi ero fatto un'idea che potesse saltare in alto di 3" ovvero quanto è la loro SZ.
- Caffeinomane
- Cecchino
- Nome: Gildo
- Regione: Veneto
- Provincia: Vicenza
- Città: Bassano del Grappa
Solo caffeina! Non ho bisogno d'altro, ah già un po' d'acqua per sciogliercela dentroPollo ha scritto:...o forse la caffeina fa male. Sempre che sia caffeina!
- Pollo
- Ussaro
Be', stando al testo dell'abilità, possono saltare oltre modelli di SZ 3. Bisogna chiarire se questo vuol dire che possano saltare in alto di 3''.Delmair ha scritto:giocando con i Cavalieri Luterani mi ero fatto un'idea che potesse saltare in alto di 3" ovvero quanto è la loro SZ.
Nesti, contro la Capitol anche un esercito di Hello Kitty sarebbe temibile. Mi aspetto un giorno di vedere i tuoi seguaci di Muawijhe all'opera!Nesti ha scritto:Ora speriamo che Billy non sfrutti troppo bene l'abilità Leap dei suoi Assassini dell'Anima Zenithiani contro i miei Capitol..se no vengo a lamentarvi con voi eh.
- Billy
- Fanteria Pesante
- Nome: Maurizio Belli
- Città: Roma
Beh, per un cavallo in effetti è un pò strano ma per un Assassino Zenithiano mi sembra alquanto naturale! Non dite? (anche perchè altrimenti l'abilità a che servirebbe? a saltare solamente i fiumi di lava? (ovviamente quest'ultima è una sottile provocazione)).(Es. Cavaliere MV 5, salta un ostacolo alto 4" e ci atterra sopra restando sovraelevato, mi sembra alquanto inverosimile)
- Pollo
- Ussaro
Be', no, anche le pozzanghere. Quando piove è utile.Billy ha scritto:perchè altrimenti l'abilità a che servirebbe? a saltare solamente i fiumi di lava?
Io un Assassino dell'Anima in carne e ossa non l'ho mai visto dal vivo, perciò non so quanto riesca a saltare!
Frescacce a parte, pazientate. Ne sto discutendo con un tizio del FAQ team.
Comunque, siccome l'abilità Leap è la stessa sia per i Cavalieri che per gli Zenithiani, teoricamente deve funzionare alla stessa maniera sia per gli uni che per gli altri.
- Delmair
- Ussaro
Guardate che anche lo Scorpion della Cybertronic ha Leap...
- Pollo
- Ussaro
...E infatti deve funzionare alla stessa maniera anche per lui!
Cavalieri e Zenithiani erano solo gli esempi portati da Billy.
Cavalieri e Zenithiani erano solo gli esempi portati da Billy.
- Pollo
- Ussaro
Il chiarimento ufficiale è questo:
I modelli con Leap possono elevarsi fino a meta della loro SZ in pollici. Perciò modelli SZ 3 possono, balzando orizzontalmente fino al loro MV in pollici, superare ostacoli alti fino a 1,5''.
Resta fermo il fatto che questi modelli possono saltare oltre modelli della loro stessa SZ. Io ho fatto notare che ciò potrebbe creare confusione, ma il tizio del FAQ team mi ha detto che non bisogna considerare l'altezza effettiva della miniatura come la reale altezza del modello da essa rappresentato.
Non vi nascondo che ho qualche riserva su questo chiarimento.
I modelli con Leap possono elevarsi fino a meta della loro SZ in pollici. Perciò modelli SZ 3 possono, balzando orizzontalmente fino al loro MV in pollici, superare ostacoli alti fino a 1,5''.
Resta fermo il fatto che questi modelli possono saltare oltre modelli della loro stessa SZ. Io ho fatto notare che ciò potrebbe creare confusione, ma il tizio del FAQ team mi ha detto che non bisogna considerare l'altezza effettiva della miniatura come la reale altezza del modello da essa rappresentato.
Non vi nascondo che ho qualche riserva su questo chiarimento.
- sandorado
- Amministratore
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Anche io...Pollo ha scritto:Non vi nascondo che ho qualche riserva su questo chiarimento.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Pollo
- Ussaro
Houserulliamo?
- Delmair
- Ussaro
Perché? Non ne vedo la necessità...
- Pollo
- Ussaro
La confusione può nascere dal fatto che, misurando col metro l'altezza effettiva di una qualsiasi miniatura SZ 3, è facile vedere che tali modelli sono più alti di 1,5''. Perciò questo può sembrare contraddittorio con il chiarimento.
- Delmair
- Ussaro
Beh io ritengo che le miniature non debbano essere misurate in pollici ma in Size (SZ). Per esempio il Droide Eradicator è SZ 6 come Praetorian di Behemoth o il Bio Gigante, nonostante siano tutti e tre di stazza e altezze diverse...
Edit: Orrore! Avevo scritto miGnature! -.-
Edit: Orrore! Avevo scritto miGnature! -.-
Ultima modifica di Delmair il 07/12/2010, 16:16, modificato 2 volte in totale.
- Pollo
- Ussaro
Ok. Se nessuno ha altro da dire in contrario, il chiarimento vale così com'è scritto.
- sandorado
- Amministratore
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
A rileggerlo, direi che va bene.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)