MAJOR GIFT OF SEMAI. As one action and 5D, this warrior may cast a swirling fog throughout the battlefield. Only you may perform Tactical Actions (of any type) until the beginning of your next turn.
1st edition:
Shroud R Dark Symmetry
GS - As one action no combat may take place until the begining of your next
turn.
2nd edition:
SHROUD
DARK SYMMETRY / DARK LEGION
GIFT OF SEMAI. As one action and 5D, this warrior may cast a swirling fog throughout the battlefield. Only you may perform attack actions (of any type) until the beginning of your next turn.
Partiamo da un presupposto GENERALE: abbiamo delle carte STAMPATE, che nella 2nd edition e nella versione del GEngine sono state cambiate QUASI tutte.
Non ha senso andare a cambiarne una quà e una là, secondo la segnalazione del momento.
Il gioco che abbiamo noi è quello stampato, e credo che, tolte alcuni casi clamorosi che potranno eventualmente venire fuori, abbiamo già fatto le errate più significative.
Per questa carta, si può utilizzare comunque per stallare il gioco e fare punti in altro modo.
Guerrieri immuni ai Doni Maggiori se ne infischiano, è assegnato quindi scartabile con GIngilli vari, Valkirye Majoris...
IMO, va bene quella che abbiamo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
[quote=]Shroud R Dark Symmetry
GS - As one action no combat may take place until the begining of your next turn.[/quote]
Ecco il problema di essere stati i primi..
DONO DI SEMAI. Al costo di un'Azione, questo guerriero può evocare una Nebbia Fitta sul campo di battaglia. Nessun combattimento può avere luogo fino all'inizio del prossimo Turno.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco ha scritto:In inglese è utile, da noi è carta straccia, anzi fa male solo a te!
E' comunque utile per stallare un po', per le tattiche che fanno fare PP in modi diverso dal combat.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco ha scritto:In inglese è utile, da noi è carta straccia, anzi fa male solo a te!
E' comunque utile per stallare un po', per le tattiche che fanno fare PP in modi diverso dal combat.
Sando, in italiano finisce con l'inizio del turno avversario, quindi evita i combattimenti nel TUO turno, quindi principalmente i tuoi, a meno che l'avversario possa attaccare anche nel tuo turno (e sono pochi i mazzi).
Detto così mi sembra davvero inutile...
Questa è una tua interpretazione stefanchenco. Io la penso diversamente per esempio...
Come fai a dire che per turno si intende quello del singolo giocatore e non turno di gioco? Lo stesso regolamento parla sia di turno del giocatore che di turno di gioco. Solitamente le carte quando fanno riferimento ad un turno di uno specifico giocatore lo sottolianeano con frasi tipo "GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO" o "FINO ALL'INIZIO DEL TUO PROSSIMO TURNO" o ancora "GIOCABILE DURANTE IL TURNO DELL'AVVERSARIO".
Sargeras ha scritto:Dato il testo inglese io direi che possiamo decidere che dura un intero turno (fino al turno successivo di chi la gioca) e chiudiamo la questione.
L'ho sempre usata così e l'ho sempre vista usare così in tornei e amichevoli. Altrimenti è una Rara inutile.
Sargeras ha scritto:Dato il testo inglese io direi che possiamo decidere che dura un intero turno (fino al turno successivo di chi la gioca) e chiudiamo la questione.
L'ho sempre usata così e l'ho sempre vista usare così in tornei e amichevoli. Altrimenti è una Rara inutile.
Sargeras ha scritto:Dato il testo inglese io direi che possiamo decidere che dura un intero turno (fino al turno successivo di chi la gioca) e chiudiamo la questione.
L'ho sempre usata così e l'ho sempre vista usare così in tornei e amichevoli. Altrimenti è una Rara inutile.
...diventerebbe una delle tante rare inutili...
giusto, e quindi evitiamo se possibile, meglio un chirimento o un'errata che una carta a far la muffa
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -