Successi perfetti e attivazioni
- ileopsoas
- Eretico
- Nome: Nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Pavia
- Città: Pavia
Successi perfetti e attivazioni
Non riesco a capire (in Warzone, 1° edizione) cosa succede se una miniatura utilizza un'arma con modificatore al danno(X2o X3, ad esempio) e ottiene un successo perfetto. Subisce solo una ferita sicura o tante ferite quante il modificatore?
Ultima modifica di ileopsoas il 01/09/2010, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Mutant Chronicles: metà si appassiona per l'atmosfera meravigliosa e l'altra metà per i Wolfpack!
Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
"Così tante armi in questa città e così pochi cervelli..."
_Sebastian Crenshaw
_Sebastian Crenshaw
- ileopsoas
- Eretico
Re: Successi perfetti
Comunque ho risolto!è specificato su beasts of war!Scusate se sono assilante...ma cominciare da solo da zero è complicato...
Volevo chiedervi se ho interpretato correttamente: le unità di una troppa non possono mai uscire dal raggio di comando, quindi non posso allontanarle più di 6" dal comandante. Quindi, solitamente quando la squadra si sposta, si muove prima il comandante perchè così le truppe saranno obbligate a seguirlo ma saranno fuori comando in maniera legale...è corretto ciò che ho scritto?
Grazie ragazzi...
Volevo chiedervi se ho interpretato correttamente: le unità di una troppa non possono mai uscire dal raggio di comando, quindi non posso allontanarle più di 6" dal comandante. Quindi, solitamente quando la squadra si sposta, si muove prima il comandante perchè così le truppe saranno obbligate a seguirlo ma saranno fuori comando in maniera legale...è corretto ciò che ho scritto?
Grazie ragazzi...
Mutant Chronicles: metà si appassiona per l'atmosfera meravigliosa e l'altra metà per i Wolfpack!
_Sebastian Crenshaw
_Sebastian Crenshaw
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Caspita, era così restrittivo nella prima edizione?ileopsoas ha scritto:Comunque ho risolto!è specificato su beasts of war!Scusate se sono assilante...ma cominciare da solo da zero è complicato...
Grazie ragazzi...
Se è scritto così direi che hai ragione...
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Ileo, se vuoi cominciare a giocare, ti conviene buttarti subito su UWZ.
Passando prima dalla 1a edizione ti confondi solo. IMO.
Passando prima dalla 1a edizione ti confondi solo. IMO.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- ileopsoas
- Eretico
Sì sì infatti ho cominciato a studiare i tomo UWZ! Sono partito dalla prima per farmi un'idea generale...
comunque la domanda era per UWZ riguardo lo squad leader...anche in quel caso non ci si può muovere volontariamente fuori dal raggio di comando?
comunque la domanda era per UWZ riguardo lo squad leader...anche in quel caso non ci si può muovere volontariamente fuori dal raggio di comando?
_Sebastian Crenshaw
_Sebastian Crenshaw
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
ileopsoas, puoi muovere l'unità di una squadra fuori dal raggio di comando, ma entro la prossima attivazione, come prima azione quella miniatura deve necessariamente muoversi per cercare di tornare entro il raggio del proprio comandante.
- ileopsoas
- Eretico
perfetto grazie!
_Sebastian Crenshaw
_Sebastian Crenshaw
-
Nesti
- Cecchino
- Nome: Luca
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Città: Roma
- Contatta:
Confermo anche io le parole di Delmair, infatti in UWZ il giocatore può scegliere quale modello attivare per primo nella squadra (non necessariamente il sergente/caposquadra, sebbene le unità senza capo funzionano in maniera leggermente diversa) ed in questo modo è possibile far compiere ai diversi pezzi azioni differenti, senza obbligarli tutti a muovere per esempio.
Quanto al suggerimento di sandorado, è sensato considerando che stai appunto iniziando ora (ci siamo passati.. e RI-passati tutti eh
); comunque dei gruppi di gioco che tuttoggi utilizzano prima e seconda edizione ci sono, sebbene non numerosissimi (c'era una chiacchierata in proposito giusto riguardo a questo, tempo fa qui sul forum :gee:k).
Ehm confesso che io stesso la prima edizione dovrei andarmela a rivedere un attimo prima di rispondere con cognizione di causa. ^^'

Però ora il titolo del post andrebbe completato..
Quanto al suggerimento di sandorado, è sensato considerando che stai appunto iniziando ora (ci siamo passati.. e RI-passati tutti eh
Ehm confesso che io stesso la prima edizione dovrei andarmela a rivedere un attimo prima di rispondere con cognizione di causa. ^^'
..ma ci mancherebbe! Ma guarda che qui stiamo tutti sulla stessa barca eh! ^^ Chiedi pure senza remore, che anzi un bel ripasso ci fa bene, e anzi noi stessi sul forum siamo sempre molto attivi nel dipanare insieme qualche "matassa" di regole.ileopsoas ha scritto:Scusate se sono assilante...ma cominciare da solo da zero è complicato...
Però ora il titolo del post andrebbe completato..
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!