FORMATO SEALED DECK
Costo di iscrizione: 13 euro.
Ad ogni giocatore verranno distribuite 12 bustine delle varie espansioni, secondo la disponibilità (*):
- Inquisition
- Warzone
- Mortificator
- Golgotha
- Apocalypse
- Paradise Lost
- Worlds at War
Il Mazzo da Pescare dovrà essere di 60 carte minimo, se i giocatori hanno tempo possono selezionare anche 25 carte per la Riserva. Si iniziano le partite con 10 Punti Destino.
Tutte le carte saranno ammesse senza nessun limite, con le seguenti eccezioni:
- MASCHERA DELLE VESTALI (vietata)
- RISORSE LIMITATE (vietata)
- MERCENARIO (vietata)
- LOGORIO (vietata)
le seguenti carte invece saranno modificate in questo modo:
- EVA VALMONTE: può essere attaccata spendendo 1PP o 5PD.
- GOLGOTHA SCATENATO: può essere ferito normalmente.
- IL FALCONE DEI PELLEGRINI: si potrà usare solo con incantesimi che costano PD.
- LA REGOLA DEL QUATTRO: si tenga presente comunque l'errata che è consentito scartare.
Data l’impossibilità di giocare nei sealed-deck le carte Pianeta, per questa tipologia di carte valgono le seguenti regole:
- Pianeti: è possibile giocarli anche senza giocare le carte "richiamate" dal Pianeta, ovvero la warzone, la fortificazione e relative carte assegnate, conteggiando il semplice bonus dato dal Pianeta al punto b) delle Regole dei Pianeti – Effetti dei Pianeti:
i Suoi guerrieri con una delle icone di legame del Pianeta guadagnano +2 in C e S.
Se un giocatore trova in una bustina una warzone o una fortificazione assegnabile al Pianeta, questa può essere giocata normalmente, non assegnata al Pianeta.
Non sarà conteggiato il bonus di 2PP a fine partita per il Pianeta.
Non valgono abilità COLPIRE PER PRIMO/COLPIRE SEMPRE PER PRIMO specifiche dei guerrieri; un guerriero potrà guadagnare l'abilità COLPIRE PER PRIMO/COLPIRE SEMPRE PER PRIMO attraverso altre carte.
Guerrieri che possono essere solo uccisi sul colpo, se vengono feriti rimangono feriti e alla successiva ferita muoiono (valgono gli effetti di carte che aumentano il numero delle ferite).
Varie
- se un giocatore lascia il torneo durante i turni preliminari, le partite affrontate fino a quel momento restano valide come punteggio; il giocatore perderà le partite seguenti all’abbandono contro i giocatori che dovrebbe affrontare, con il punteggio calcolato utilizzando quello per il PASS (peggiore punteggio del vincente e migliore punteggio dello sconfitto; se quest'ultimo è superiore al peggiore punteggio del vincente, si prende il secondo migliore punteggio dello sconfitto, e così via fino ad avere un punteggio dello sconfitto inferiore al peggiore punteggio del vincente);
- se un giocatore si qualifica per i turni finali ma abbandona il torneo, si scalerà al giocatore meglio piazzato nella classifica dei turni preliminari (esempio: se passano i primi 4 classificati e abbandona il 3° classificato, verrà inserito ai turni finali il 5° classificato, e cosi via);
- le partite dei turni preliminari avranno una durata di 30 minuti, con questo limite: a 25 minuti viene chiamato il tempo di gioco, si finisce il turno in corso, più un altro turno intero (esempio 1: ha iniziato la partita il giocatore A, è di mano il giocatore A, finisce il suo turno, poi gioca il giocatore B, poi ancora un turno intero, prima A poi B; esempio 2: ha iniziato la partita il giocatore A, è di mano il giocatore B, finisce il suo turno, poi ancora un turno intero, prima A poi B);
- i turni finali si faranno a seconda del numero degli iscritti: FINO A MENO di 14 iscritti, passano ai turni finali i primi 4, con questi accoppiamenti: 1° VS. 4° e 2° VS. 3°; da 14 iscritti in su passano ai turni finali i primi 8, con questi accoppiamenti: 1° VS. 8°, 2° VS. 7°, 3° VS. 6° e 4° VS. 5°.
Le partite dei turni finali si giocheranno con partite della durata di 45 minuti, con questo limite: a 40 minuti viene chiamato il tempo di gioco, si finisce il turno in corso, più un altro turno intero, secondo gli esempi di cui sopra.
ORARIO:
- dalle 9.45 alle 10.15: raccolta iscrizioni
- 10.15 - 11.10: apertura bustine e preparazione mazzo
- 11.15 - 11.45: primo turno
- 11.50 - 12.20: secondo turno
- 12.30 - 13.00: terzo turno
- 13.10 - 13.40: quarto turno
- 13.45 - 14.15: quinto turno
- dalle 15.15: turni finali
- ore 18: premiazione.
IMPORTANTE: il quinto turno alla svizzera delle fasi preliminari potrebbe non essere effettuato se si dovesse essere in ritardo significativo (oltre la mezz'ora) rispetto alla tabella di marcia.
Ad eccezione delle carte Limitate/Vietate, vale il regolamento di Doomtrooper del M.C.I.C.
(*) L'organizzazione si riserva la facoltà di variare tipologia e quantità delle espansioni previste.
Regolamento torneo di Doomtrooper - Roma 12 settembre 2010
Vai a
- Il MCIC sul web
- ↳ Mcic.it
- La Community
- ↳ Discussioni Generali
- ↳ Mi presento...
- ↳ Annunci degli utenti
- L'associazione MCIC
- ↳ MCIC - Discussioni Generali
- ↳ Decisioni MCIC su tornei e regolamenti
- I Giochi
- ↳ Doomtrooper
- ↳ DT - Discussioni Generali
- ↳ DT - Espansioni Homemade
- ↳ DT - Mazzi: Analisi e Winning Decks
- ↳ DT - Gioco Online
- ↳ DT - La Carta della Settimana
- ↳ DT - Users Homemade Cards
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Guerrieri
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Speciali
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Tutte le altre tipologie
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Archivio
- ↳ DT - Users Homemade Cards - (old) Guerrieri
- ↳ DT - Users Homemade Cards - (old) Speciali
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Missioni
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Equipaggiamenti
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Fortificazioni
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Oscura Simmetria
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Arte
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Reliquie
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Warzone
- ↳ DT - Users Homemade Cards - Tipologie non precedentemente contemplate
- ↳ Warzone
- ↳ WZ - Discussioni Generali
- ↳ WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse
- ↳ WZ - Le Miniature: Conversioni e Pittura
- ↳ WZ - Scenari e Diorami
- ↳ WZ - Hall of Fame: Eserciti Vincenti
- ↳ MC: Miniatures Game
- ↳ MC: MG - Errata e Chiarimenti
- ↳ MC: MG - Contenuti Ufficiali FFG
- ↳ MC: MG - Contenuti MCIC
- ↳ MC: MG - Discussioni Generali
- ↳ Dark Eden
- ↳ Dark Eden GDC
- ↳ DE GDC - Users Homemade Cards
- ↳ Boardgames
- ↳ Blood Berets
- ↳ Siege of the Citadel
- ↳ Fury of the Clansmen
- ↳ Altri Boardgames
- ↳ MC GDR: Classic
- ↳ MC GDR: Classic - Il Background (Ambientazione)
- ↳ MC GDR: Classic - Discussioni Generali
- ↳ MC GDR: Classic - PBF (Play By Forum)
- ↳ MC GDR: COG Games
- ↳ MC GDR: COG - Il Background (Ambientazione)
- ↳ MC GDR: COG - Discussioni Generali
- ↳ Gli altri giochi Target
- Tornei e Ritrovi
- ↳ Tornei ed eventi in programma
- ↳ Tornei già svolti
- ↳ Ritrovi: CMG
- ↳ Ritrovi: Doomtrooper
- ↳ Ritrovi: Warzone
- ↳ Ritrovi: GDR
- Entertainment
- ↳ MC Movies
- ↳ Racconti
- ↳ Descrizione Elementi di Ambientazione
- ↳ Illustrazioni, Fan Art