Regole sezione Annunci

Le discussioni generali riguardo Mutant Chronicles.
Rispondi
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Regole sezione Annunci

Messaggio da Pollo »

Ho notato che il mio topic di scambi di Doomtrooper è stato spostato (a mia insaputa) nella sezione Annunci. E va bene.

Ma non vi sembrano pochi 15 giorni di vita per un annuncio?

E perché non è possibile rispondere nel proprio topic??

Scusate, ma permettetemi di dire che con queste regole la sezione Annunci è pressoché inutile. E' impossibile che uno concluda grossi scambi in un simile periodo di tempo (e molto spesso neanche piccoli scambi...). Trovo ancora troppa gente che dopo un mese che è iniziata una trattativa scompare e non si fa più sentire (e spero che qualcuno della community si senta chiamato in causa).
Almeno mettete l'opzione che una copia backup del topic sia salvata dopo 15 giorni... di modo che non sia necessario che il messaggio debba essere copiato e incollato in continuazione (visto che sono mesi che vado cercando quelle carte, e me ne serviranno ancora molti per sperare di trovarle tutte).
E se poi non è possibile rispondere al proprio topic, come è possibile upparlo quando c'è da fare qualche aggiornamento?? Bisogna mettere ogni volta un topic nuovo??
Tutto ciò non aiuta certo la diffusione dei giochi. Soprattutto per coloro che hanno solo il forum come mezzo di scambio con altri giocatori nel resto d'Italia.

Se queste regole non cambieranno, mi vedrò costretto a pubblicare le mie wishlist su qualche sito personale, per poi linkarlo in firma. Ma spero capirete che la cosa non ha molto senso. Così come spero capirete che non ha molto senso che io debba copiare e incollare il mio topic per x mesi (forse anni) ancora, visto che non sono un frequentatore occasionale del forum, e non posso permettermi né di fare più di 300 km per fare qualche scambio né di acquistare in blocco le carte che vado cercando.

Confido nella vostra comprensione.
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Regole sezione Annunci

Messaggio da sandorado »

Ok, ne parleremo con il master, soprattutto per la durata dell'annuncio.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

le critiche costruttive DEVONO far parte della comunity, quindi un ringraziamento a Pollo per questo ...
ne prendiamo atto, e sicuramente questo problema sarà prioritario sul nostro prossimo ordine del giorno
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
luca.van
Amministratore

Messaggio da luca.van »

Ho apprezzato molto i modi con i quali è stata posta questa richiesta, che si sono rivelati non solo costruttivi, ma hanno messo in luce grazie alla chiarezza dell'esposizione un'effettiva mancanza di valutazione avvenuta in fase di creazione del regolamento di sezione.
Stiamo discutendo la richiesta e a breve ci saranno aggiornamenti a riguardo. :)
-- Tech Admin --
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Mi associo a quanto detto da Pollo: la durata di vita del topic nella sezione annunci di soli 15 giorni evidentemente me l'ero persa. Però anch'io credo siano pochini 15 gg.
Inoltre darei la possibilità di inserire ulteriori messaggi al topic ogni settimana, solo all'autore del topic.
luca.van
Amministratore

Messaggio da luca.van »

Eccoci: è stato aumentato l'intervallo di prune da 15 a 90gg per tenere conto della tipologia di utilizzo notificata.
E' possibile inoltre modificare il proprio messaggio affinchè rispecchi eventuali esiti delle contrattazioni.
L'idea di drnovice è valida, ma non è purtroppo una cosa fattibile a livello di permessi (o quantomeno non ho trovato il modo di poter attuare questa proposta).

Attenzione perchè la modifica del messaggio non protrae la durata dei 90gg, per cui fa fede la data di invio originale.
Al termine dei 90gg la discussione viene eliminata in automatico (non ci sono opzioni limbo, ahimè).
-- Tech Admin --
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Vi ringrazio senz'altro degli sforzi profusi in seguito al mio intervento.
Però, ahimé, le nuove regole che avete posto sono ancora ben lontane dalle aspettative.

Le regole che avete definito vanno benissimo se uno sta vendendo un lotto ben definito di cose (tipo inserzione) o se sta cercando qualcosa di poco impegnativo da trovare; per una wishlist come la mia (o come molte altre che ho visto qui sul forum), continuamente mutevole e parecchio impegnativa, non sono proprio adeguate.
Se non si possono comunque inserire nuovi messaggi, i topic non si possono uppare. Questo non giova affatto alla visibilità del messaggio. Un utente qualsiasi, per sapere se ci sono novità nei topic vecchi, sarebbe costretto a risfogliarseli uno per uno! Adesso sono ancora pochi, ma quando saranno una trentina o più?
Inoltre, in una prospettiva realistica, so già che non riuscirei ad esaurire la mia wishlist in 90 giorni. E dopo quel limite di tempo, il topic viene completamente cancellato, neanche spostato in una sezione "cestino". Ciò non toglie la preoccupazione di dover sempre tenere una copia di backup della propria lista (e dei feedback!! non dimenticatevi dei feedback) da copiare e incollare ogni 3 mesi. Non a caso avevo proposto a Sandorado di eliminare totalmente i limiti di tempo per la sezione.

In effetti, io avevo proposto a Sandorado di rendere la sezione Annunci come qualsiasi altra sezione del forum (senza cioé limitazioni di alcun genere). Perché non ritenete ciò possibile? Perché porre queste limitazioni alla circolazione di materiale tra (i già pochi rimanenti) appassionati?
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”