Fire mission

Rispondi
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Fire mission

Messaggio da Caffeinomane »

Non riesco a capire bene queste Fire Mission, se ho un Forward Observer allora posso fare fire mission automaticamente?

Voi le usate? Non e` che tolgono divertimento al gioco perche' decimano gli eserciti in anticipo?
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: Fire mission

Messaggio da stefanchenco »

mai usate, eserciti troppo piccoli per regolamento per farlo, quindi non le ho mai lette neppure :(
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

pollo provo' a farne una in un raduno viterbese in una partita contro me e nesti, ma non c'ho capito un granchè di quello che voleva fare :-)
di sicuro lui sapra' illuminarti
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Sono gratuite nel momento in cui hai un Force Commander legale e almeno un Forward Observer

Per avere un Force Commander legale devi avere almeno 6 Squadre e 3 Individui oltre a lui, quindi i punteggi richiesti sonoi piuttosto alti (intorno ai 1000 punti per molti eserciti).

La procedura è piuttosto complessa, e richiede 2 Turni di gioco per essere effettuata.
Per comprenderla al meglio, leggi la parte di manuale che abbiamo tradotto in italiano ;)

Comunque, dati i punteggi elevati e il lungo tempo per richiamarla, si tratta di una procedura che praticamente è inattualizzabile in un torneo con partiite veloci a 500 punti.
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

In due parole, funziona così:

Uno o più Forward Observer devono spendere tre azioni ciascuno per piazzare uno o più segnalini sull'obiettivo da "bombardare". Alla successiva attivazione di un Forward Observer, esso può attuare il bombardamento, e per evitare che il bombardamento devii dal punto indicato, deve riuscire in un test LD (ogni segnalino aggiuntivo sull'obiettivo da +2 alla LD).
Il tipo di bombardamento varia da esercito a esercito. Gli eserciti corporativi possono decidere ognuno tra due tipi diversi di Fire Mission.

Come già detto da Davide, si può richiedere una Fire Mission solo se il proprio esercito contiene all'inizio della partita un Force Commander legale (cioé un Force Commander + 3 altri Officers + 6 squadre). E, ovviamente, almeno un Forward Observer. Le Fire Mission sono praticamente incluse nel loro costo.
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”