Formato di gioco
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- Fanteria Pesante
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Formato di gioco
quante squadre schierate in media quando giocate tra amici a UWZ?
da me,per un partita da una serata tranquilla,4 squadre e 4 eroi,e magari un supporto ,come media.
anche se raddoppierei la quantità in caso di partitona da mezza giornata,pause incluse..
da me,per un partita da una serata tranquilla,4 squadre e 4 eroi,e magari un supporto ,come media.
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- sandorado
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Re: Formato di gioco
Noi ci diamo un punteggio di riferimento, poi ognuno gioca con quello che vuole nei limiti del punteggio stabilito.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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- Fanteria Pesante
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Re: Formato di gioco
sì ma schierate squadre da 10 miniature circa oppure il formato minimo?
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Re: Formato di gioco
Dipende da cosa vuole schierare il giocatore 
Solitamente, dato un punteggio, si cerca di minimizzare il numero di componenti nelle Unità, in modo da avere più Unità possibili per gestire con strategia le Attivazioni.
Niente vieta però di mettere un limite minimo
Inoltre, se voleste fare una partita sola durante la giornata, giocando ad obiettivi su un bel tavolo grande, avere Unità di dimensione maggiore può risultare più utile, per mantenere meglio il controllo di determinate zone di territorio.

Solitamente, dato un punteggio, si cerca di minimizzare il numero di componenti nelle Unità, in modo da avere più Unità possibili per gestire con strategia le Attivazioni.
Niente vieta però di mettere un limite minimo

Inoltre, se voleste fare una partita sola durante la giornata, giocando ad obiettivi su un bel tavolo grande, avere Unità di dimensione maggiore può risultare più utile, per mantenere meglio il controllo di determinate zone di territorio.
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- Cecchino
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Re: Formato di gioco
Anche nel mio gruppetto la tendenza sembra quella di massimizzare il numero di attivazioni, e di conseguenza tener basso il numero di modelli per unità (in genere quindi squadre da 4 soldati, sergente se obbligatorio, e a volte specialista se selezionabile).
Solitamente fra noi, un'armata da 500 punti (il punteggio che usiamo più di frequente) contiene dalle 4 alle 6 attivazioni: quindi all'incirca una ogni 100 punti disponibili.
Giusto di recente ricordavo a uno dei ragazzi, che gioca da relativamente poco tempo, la possibilità di scherare un secondo specialista dopo aver acquistato un cospicuo numero di soldati semplici (per la precisione: 1 specialista ogni 4 soldati per truppe Grunt; 1 ogni 3 nel caso di truppe Élite; il sergente se obbligatorio per l'unità, conta ai fini di questo aspetto).
Tuttavia il vantaggio ottenibile da quest'opzione pare non superare (almeno nell'ottica del nostro gruppo di gioco) quelli dati dal poter disporre di più attivazioni dell'avversario.
Forse essa diventa più praticabile giocando a punteggi maggiori.. personalmente credo che, dovendo comporre un esercito a partire dai 600 punti in su, inizierei a considerare anche opzioni insolite per me come ad esempio specialisti dotati di radio (Comms Specialist) al fine di sfruttare il Fuoco Indiretto o le Fire Missions; in quest'ottica un'unità più numerosa diventa anche utile al fine di poter tenere più saldamente una zona del campo o un obiettivo (come osservava Davide, e potendo sopportare maggiori perdite prima di rischiare il Panico) o proteggere altri modelli più importanti.
Solitamente fra noi, un'armata da 500 punti (il punteggio che usiamo più di frequente) contiene dalle 4 alle 6 attivazioni: quindi all'incirca una ogni 100 punti disponibili.
Giusto di recente ricordavo a uno dei ragazzi, che gioca da relativamente poco tempo, la possibilità di scherare un secondo specialista dopo aver acquistato un cospicuo numero di soldati semplici (per la precisione: 1 specialista ogni 4 soldati per truppe Grunt; 1 ogni 3 nel caso di truppe Élite; il sergente se obbligatorio per l'unità, conta ai fini di questo aspetto).
Tuttavia il vantaggio ottenibile da quest'opzione pare non superare (almeno nell'ottica del nostro gruppo di gioco) quelli dati dal poter disporre di più attivazioni dell'avversario.
Forse essa diventa più praticabile giocando a punteggi maggiori.. personalmente credo che, dovendo comporre un esercito a partire dai 600 punti in su, inizierei a considerare anche opzioni insolite per me come ad esempio specialisti dotati di radio (Comms Specialist) al fine di sfruttare il Fuoco Indiretto o le Fire Missions; in quest'ottica un'unità più numerosa diventa anche utile al fine di poter tenere più saldamente una zona del campo o un obiettivo (come osservava Davide, e potendo sopportare maggiori perdite prima di rischiare il Panico) o proteggere altri modelli più importanti.
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
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- sandorado
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Re: Formato di gioco
Potrebbe essere un'idea quella di giocare con punteggi maggiori ma con unità al massimo delle opzioni, tipo squadre con 12 minia + sergente + 3 specialisti, oppure un minimo di minia tipo 8 + sergente + 2 specialisti.
In questo modo si hanno meno attivazioni e il tempo per la partita risulta ridotto rispetto ad avere squadre ridotte al minimo.
In questo modo si hanno meno attivazioni e il tempo per la partita risulta ridotto rispetto ad avere squadre ridotte al minimo.
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- Fanteria Pesante
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Re: Formato di gioco
Codice: Seleziona tutto
oppure un minimo di minia tipo 8 + sergente + 2 specialisti.
Sì che poi è la norma per me che fino a poco tempo fa giocavo a 2000 punti circa,tenendo le squadre elite a circa un sergente+6 fanti+ 2 specialisti o più,o anche 8 fanti e due specialisti.
In questo modo si hanno meno attivazioni e il tempo per la partita risulta ridotto rispetto ad avere squadre ridotte al minimo.
Esattamente era proprio questo il punto su cui volevo documentarmi.
- Billy
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Re: Formato di gioco
Beati voi che avete così tanti modelli di uno stesso tipo 

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Re: Formato di gioco
merito delle passate offerte della prince august,e poi la bauhaus si trova...