Disconnessione dal forum
- iosullenuvole
- Cecchino
- Nome: Luca
- Città: Genova
Disconnessione dal forum
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa dopo quanto tempo è impostata la disconnessione dal forum?
Mi capita di scrivere un mp e al momento di inviarlo mi dice che non sono collegato, lo stesso discorso quando posto una risposta su un topic o un topic nuovo. Si può risolvere in qualche modo?
Grazie a tutti ciao
Mi capita di scrivere un mp e al momento di inviarlo mi dice che non sono collegato, lo stesso discorso quando posto una risposta su un topic o un topic nuovo. Si può risolvere in qualche modo?
Grazie a tutti ciao
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Disconnessione dal forum
a me non è mai capitato
sicuro che non sia qualche impostazione del tuo browser?

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
- Ussaro
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
penso che di default si autodisconnetta dopo un'ora, tempo settabile dall'amministratore
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
- iosullenuvole
- Cecchino
uhm...non mi pare di essere così lento a scrivere 
controllerò se ho settato male le impostazioni.

controllerò se ho settato male le impostazioni.

- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
adesso che sono a casa con la mia gamba "gigia",io collegato intere giornate,
e non ho mai avuto malfunzionamenti di nessun genere
e non ho mai avuto malfunzionamenti di nessun genere
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Quando fai Login spunta la voce "Collegami in automatico ad ogni visita" così da rendere permanente la tua connessione per tutta la tua visita sul forum. Una volta finito di consultare il forum, fai semplicemente Logout.
- iosullenuvole
- Cecchino
Settando "collegami in automatico ad ogni visita" non ho più avuto problemi. Grazie 

- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
Ho avuto anch'io questo problema (prima di selezionare il login automatico).iosullenuvole ha scritto:Mi capita di scrivere un mp e al momento di inviarlo mi dice che non sono collegato, lo stesso discorso quando posto una risposta su un topic o un topic nuovo.
Ma non è possibile risolverlo senza dover costringere a usare il login automatico? Per chi si collega da computer utilizzati da più persone, il login automatico potrebbe essere una scocciatura (altri potrebbero vedere gli MP o utilizzare comunque l'account).
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Giriamo la domanda al webmaster...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- drnovice
- Cecchino
Basta ricordarsi di fare LOGOUT quando si finisce di utilizzare il forum.Pollo ha scritto:Ho avuto anch'io questo problema (prima di selezionare il login automatico).iosullenuvole ha scritto:Mi capita di scrivere un mp e al momento di inviarlo mi dice che non sono collegato, lo stesso discorso quando posto una risposta su un topic o un topic nuovo.
Ma non è possibile risolverlo senza dover costringere a usare il login automatico? Per chi si collega da computer utilizzati da più persone, il login automatico potrebbe essere una scocciatura (altri potrebbero vedere gli MP o utilizzare comunque l'account).
È possibile inoltre cancellare moduli, password, cookies, cronologia e file temporanei di internet.
- Pollo
- Ussaro
Se devo fare logout ad ogni sessione, dovrò poi rifare il login a quella successiva! Allora diventa inutile impostare il login automatico!
Si dovrebbe invece impostare un tempo di login predefinito più lungo per coloro che non si loggano in automatico. E penso spetti al webmaster.

Si dovrebbe invece impostare un tempo di login predefinito più lungo per coloro che non si loggano in automatico. E penso spetti al webmaster.
- drnovice
- Cecchino
È inutile per lo scopo cui è stato creato. È utile per rimanere connessi senza disconnettersi dopo un periodo breve di inattività.
Se tu usi un internet point e dopo averlo usato non vuoi fare logout, evidentemetne hai capito poco di web e di accessi online.
Se tu usi in famiglia il forum e qualcun'altro si connette con un altro account (e poi chi, dato che non mi risulta tu abbia famigliari che utilizzano questo forum), basta semplicemente vedere, notare che è connesso un altro account, fare logout e poi login con l'account personale.
Davvero non capisco dove sta il problema: un po' di elasticità.
Se tu usi un internet point e dopo averlo usato non vuoi fare logout, evidentemetne hai capito poco di web e di accessi online.
Se tu usi in famiglia il forum e qualcun'altro si connette con un altro account (e poi chi, dato che non mi risulta tu abbia famigliari che utilizzano questo forum), basta semplicemente vedere, notare che è connesso un altro account, fare logout e poi login con l'account personale.
Davvero non capisco dove sta il problema: un po' di elasticità.
- Pollo
- Ussaro
Appunto: un po' di elasticità.
Se qualcuno in famiglia dcide di andare a leggere i miei messaggi privati, potendo farlo grazie al login automatico, la cosa potrebbe scocciarmi (non è il mio caso, ma è una possibile motivazione).
E se io volessi visitare il forum senza far vedere agli altri di essere loggato, perché dovrei essere costretto a fare il login automatico?
Cancellare cookies, cronologia e file temporanei di internet ogni volta mi sembra poco elastico (e nei casi sopracitati, anche completamente inutile)!
Se qualcuno in famiglia dcide di andare a leggere i miei messaggi privati, potendo farlo grazie al login automatico, la cosa potrebbe scocciarmi (non è il mio caso, ma è una possibile motivazione).
E se io volessi visitare il forum senza far vedere agli altri di essere loggato, perché dovrei essere costretto a fare il login automatico?
Cancellare cookies, cronologia e file temporanei di internet ogni volta mi sembra poco elastico (e nei casi sopracitati, anche completamente inutile)!

- drnovice
- Cecchino
È interesse tuo fare logout se sai che la macchina la utilizzano altre persone e non ti fidi di loro o non vuoi far leggere informazioni personali tramite il proprio account. L'elasticità sta proprio nel fatto di prenderne atto e utilizzare piccoli accorgimenti con le funzioni del forum.Pollo ha scritto:Appunto: un po' di elasticità.
Questo non c'entra nulla con la sessione temporanea del proprio account: c'è la funzione "Nascondi il mio stato per questa sessione" che è indipendente da "Collegami in automatico ad ogni visita".E se io volessi visitare il forum senza far vedere agli altri di essere loggato, perché dovrei essere costretto a fare il login automatico?
Non c'è bisogno di farlo ogni volta, basta impostare nel browser di non memorizzare Moduli e Password e fare logout quando si finisce di usare le sessioni di autenticazioneCancellare cookies, cronologia e file temporanei di internet ogni volta mi sembra poco elastico (e nei casi sopracitati, anche completamente inutile)!
Ora evitiamo altri battibecchi e se hai altri dubbi rivolgili al webmaster.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
domandina: quale è il senso di nascondere il proprio stato durante una visita? non ne ho mai capita la finalità 

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
Mi ero perso questa discussione...
Attualmente la sessione autenticata con il "ricorda in automatico" ha un'impostazione neutra ed ha una durata teorica di circa 2 settimane, secondo la documentazione; potrei impostare io direttamente 14 giorni, o 30, ma fino ad ora mi è sembrato idoneo lasciare l'impostazione di default dato che la durata è appunto di circa 2 settimane.
La sessione autenticata, che venga fatta con il "ricorda" o meno, avviene tramite cookies, ed è lì che il problema per alcuni potrebbe risiedere, ossia nelle impostazioni del vostro browser.
La sessione "non ricordata" ha un'impostazione tale che dopo circa un'ora di inattività (nessuna azione utente sul forum), sia che ci si trovi sul forum, sia che si sia lasciata la pagina, fa un logout automatico.
Questo è il comportamento di default, e questo è come funziona con me, ad esempio, che non uso la sessione "ricordata" e che devo fare nuovamente login se lascio il forum e ci devo rientrare dopo più di un ora, pur senza aver fatto logout al termine della mia navigazione sul forum.
Se vi collegate senza spuntare il "ricorda" ed il vostro browser vi autentica nuovamente anche se tornate dopo 1 gg, c'è sicuramente qualche opzione errata sul browser che probabilmente trattiene le informazioni anche quando non dovrebbe e non fa scadere di fatto il cookie.
Il problema non è lato server, e quindi lato forum, poichè i settaggi sono corretti e sono io in prima persona che posso garantirlo dato che uso una sessione temporanea.

Attualmente la sessione autenticata con il "ricorda in automatico" ha un'impostazione neutra ed ha una durata teorica di circa 2 settimane, secondo la documentazione; potrei impostare io direttamente 14 giorni, o 30, ma fino ad ora mi è sembrato idoneo lasciare l'impostazione di default dato che la durata è appunto di circa 2 settimane.
La sessione autenticata, che venga fatta con il "ricorda" o meno, avviene tramite cookies, ed è lì che il problema per alcuni potrebbe risiedere, ossia nelle impostazioni del vostro browser.
La sessione "non ricordata" ha un'impostazione tale che dopo circa un'ora di inattività (nessuna azione utente sul forum), sia che ci si trovi sul forum, sia che si sia lasciata la pagina, fa un logout automatico.
Questo è il comportamento di default, e questo è come funziona con me, ad esempio, che non uso la sessione "ricordata" e che devo fare nuovamente login se lascio il forum e ci devo rientrare dopo più di un ora, pur senza aver fatto logout al termine della mia navigazione sul forum.
Se vi collegate senza spuntare il "ricorda" ed il vostro browser vi autentica nuovamente anche se tornate dopo 1 gg, c'è sicuramente qualche opzione errata sul browser che probabilmente trattiene le informazioni anche quando non dovrebbe e non fa scadere di fatto il cookie.
Il problema non è lato server, e quindi lato forum, poichè i settaggi sono corretti e sono io in prima persona che posso garantirlo dato che uso una sessione temporanea.
-- Tech Admin --