Dubbio doppia icona
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Dubbio doppia icona
I guerrieri che presentano icone doppie sono considerati guerrieri di una e dell'altra fazione? Porto un esempio Erwin Stalher ha doppia icona(Oscura Legione Bauhaus). Nel testo dice solamente che è considerato sia un eretico che un doomtrooper. Ora la mia domanda è: posso assegnargli carte equipaggiamento/reliquie ecc. che possono essere assegnate solo a un guerriero dell'oscura legione?
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Dubbio doppia icona
imo sì perchè il guerriero è sia Bauhuas che Oscura Legione (a seconda della convenienza) e quindi può ricevere le carte delle rispettive fazioni (quel solo non si riferisce al fatto che debba essere solamente dell'OL ma che non possa essere assegnato a guerrieri di quelle fazione e non ad altre ed Erwin è guerriero di quella fazione)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Dubbio doppia icona
Postiamo i testi quando si hanno dei dubbi sulle carte ragazzi:
ERWIN STAHLER
Guerriero / Bauhaus-Oscura Legione
PERSONALITÀ. Puoi aggiungere Stahler alla Tua Squadra o al Tuo Schieramento. È considerato sia un Doomtrooper che un Eretico dell'Oscura Simmetria. Può ricevere i DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA e i DONI DI ALGEROTH. Spendendo un'Azione puoi farlo entrare o uscire dalla Tua Squadra o Schieramento.
IMO è considerato sia un Doomtrooper che un Eretico dell'Oscura Legione, ma solo se sta nella Squadra può ricevere carte che possono ricevere i Doomtroopers e solo se sta nello Schieramento può ricevere carte assegnabili ai guerrieri dell'Oscura Legione, Doni dell'Oscura Simmetria per gli Eretici e di Algeroth. Questo perché altrimenti che senso avrebbe spendere un'Azione per trasferirlo tra Squadra e Schieramento? Solo per i bonus di qualche Fortificazione o per difendersi nelle Warzone?
ERWIN STAHLER
Guerriero / Bauhaus-Oscura Legione
PERSONALITÀ. Puoi aggiungere Stahler alla Tua Squadra o al Tuo Schieramento. È considerato sia un Doomtrooper che un Eretico dell'Oscura Simmetria. Può ricevere i DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA e i DONI DI ALGEROTH. Spendendo un'Azione puoi farlo entrare o uscire dalla Tua Squadra o Schieramento.
IMO è considerato sia un Doomtrooper che un Eretico dell'Oscura Legione, ma solo se sta nella Squadra può ricevere carte che possono ricevere i Doomtroopers e solo se sta nello Schieramento può ricevere carte assegnabili ai guerrieri dell'Oscura Legione, Doni dell'Oscura Simmetria per gli Eretici e di Algeroth. Questo perché altrimenti che senso avrebbe spendere un'Azione per trasferirlo tra Squadra e Schieramento? Solo per i bonus di qualche Fortificazione o per difendersi nelle Warzone?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Dubbio doppia icona
Per me funziona come i cultisti, se non ricordo male si spostano tra squadra e schieramento, ma stando di qui o di là perdono una delle loro affiliazioni (o così mi sembra)
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: Dubbio doppia icona
In sunto: può ricevere qualsiasi carta sia essa per DT che per OL a patto che sia nella zona di appartenenza, giusto?
Domanda successiva, nel caso in cui un avversario attivi l'avamposto? Cosa succede? E' entrambi allo stesso tempo o si può scegliere?
Domanda successiva, nel caso in cui un avversario attivi l'avamposto? Cosa succede? E' entrambi allo stesso tempo o si può scegliere?
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Dubbio doppia icona
Se lo sposti dalla Squadra, lo sposti come Doomtrooper, se era nello Schieramento, lo sposti come Eretico. IMO.
Altra soluzione potrebbe essere che quando lo sposti, decidi cosa sia, ma mi sembra meno sensata.
Altra soluzione potrebbe essere che quando lo sposti, decidi cosa sia, ma mi sembra meno sensata.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Dubbio doppia icona
scusatemi, ma se un personaggio del genere viene trasferito dalla squadra
ed era quindi un doomtrooper rimane un doomtrooper, anche perchè per cambiare
deve rispettare la regola che deve andare prima nello schieramento e quindi in
automatico rimane dell'OL ...
ritengo troppo facile e tendenzioso dire adesso è così solo perchè mi conviene
ed era quindi un doomtrooper rimane un doomtrooper, anche perchè per cambiare
deve rispettare la regola che deve andare prima nello schieramento e quindi in
automatico rimane dell'OL ...
ritengo troppo facile e tendenzioso dire adesso è così solo perchè mi conviene
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Re: Dubbio doppia icona
Secondo me,se e' nella squadra o nello schieramento rimane comunque un eretico e un doomtrooper,e posso assegnarli carte equipaggiamento o doni indipedentemente da dove si trovi, altrimenti non avrebbero senso le seguenti carte....
ACCOLITO DI SEMAI
SEGUACE DI SEMAI. CULTISTA. CONSIDERATO UN DOOMTROOPER SENZA ICONA DI LEGAME E UN ERETICO. Aggiungilo alla Tua Squadra. Tutti i Tuoi Cultisti di Semai guadagnano +1 in C, S e A per ogni altro Tuo Cultista di Semai in gioco. Nessun guerriero Seguace di Semai può venire attaccato se nella stessa Area c'è l'Accolito di Semai, eccetto l'Accolito di Semai stesso, a meno che sia impossibile attaccare l'Accolito.
DIVORATORE DI ANIME
SEGUACE DI SEMAI. CULTISTA. Aggiungilo alla Tua Squadra. I guerrieri uccisi in combattimento dal Divoratore di Anime non sono scartati ma sono assorbiti dal Divoratore (guadagna la metà arrotondata per eccesso del V base del guerriero divorato). Somma C, S, A e V base (dimezzati per eccesso) del guerriero ucciso a quelli del Divoratore. Questi diventano nuovi Valori Base. Non c'è limite ai guerrieri che il Divoratore può assorbire. Le carte assegnate al guerriero divorato sono scartate.
CONFUSIONISTA LUNARE
SEGUACE DI SEMAI. DOOMTROOPER, ERETICO E CULTISTA. Aggiungilo alla Squadra. Può ricevere le carte dell’Oscura Simmetria. Durante qualsiasi combattimento al quale partecipa un tuo guerriero in cui un avversario gioca una Speciale puoi cambiarla una volta con una carta a caso dalla mano del giocatore, che deve giocarla. Se la carta non può essere giocata o non ha effetto, è scartata. Più Confusionisti Lunari cumulano l’effetto.
Sopratutto quest'ultimo esempio specifica che va aggiunto nella squadra (e non si puo' spostare) e che posso assegnargli doni dell'oscura simmetria.
Non ci si puo' basare solo su il cultista delle inquisition.
ACCOLITO DI SEMAI
SEGUACE DI SEMAI. CULTISTA. CONSIDERATO UN DOOMTROOPER SENZA ICONA DI LEGAME E UN ERETICO. Aggiungilo alla Tua Squadra. Tutti i Tuoi Cultisti di Semai guadagnano +1 in C, S e A per ogni altro Tuo Cultista di Semai in gioco. Nessun guerriero Seguace di Semai può venire attaccato se nella stessa Area c'è l'Accolito di Semai, eccetto l'Accolito di Semai stesso, a meno che sia impossibile attaccare l'Accolito.
DIVORATORE DI ANIME
SEGUACE DI SEMAI. CULTISTA. Aggiungilo alla Tua Squadra. I guerrieri uccisi in combattimento dal Divoratore di Anime non sono scartati ma sono assorbiti dal Divoratore (guadagna la metà arrotondata per eccesso del V base del guerriero divorato). Somma C, S, A e V base (dimezzati per eccesso) del guerriero ucciso a quelli del Divoratore. Questi diventano nuovi Valori Base. Non c'è limite ai guerrieri che il Divoratore può assorbire. Le carte assegnate al guerriero divorato sono scartate.
CONFUSIONISTA LUNARE
SEGUACE DI SEMAI. DOOMTROOPER, ERETICO E CULTISTA. Aggiungilo alla Squadra. Può ricevere le carte dell’Oscura Simmetria. Durante qualsiasi combattimento al quale partecipa un tuo guerriero in cui un avversario gioca una Speciale puoi cambiarla una volta con una carta a caso dalla mano del giocatore, che deve giocarla. Se la carta non può essere giocata o non ha effetto, è scartata. Più Confusionisti Lunari cumulano l’effetto.
Sopratutto quest'ultimo esempio specifica che va aggiunto nella squadra (e non si puo' spostare) e che posso assegnargli doni dell'oscura simmetria.
Non ci si puo' basare solo su il cultista delle inquisition.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: Dubbio doppia icona
Ho posto male la domanda. E' per forza entrambe le cose perchè è scritto sulla carta ("È considerato sia un Doomtrooper che un Eretico dell'Oscura Simmetria."), però se trasferito nell'avamposto non può più spostarsi dallo schieramento alla squadra (e vice versa) per ricevere carte dell'una o dell'altra fazione, quindi come ci si comporta?
Tenete conto che una volta attivato l'avamposto se è l'unico guerriero di un giocatore deve trasferirsi con la prima azione e rimane fisso li (salvo con determinate carte).
Imo può ricevere sia carte dell'una che dell'altra fazione perchè è un territorio "neutrale", non è più vincolato allo stare nella squadra o schieramento.
Tenete conto che una volta attivato l'avamposto se è l'unico guerriero di un giocatore deve trasferirsi con la prima azione e rimane fisso li (salvo con determinate carte).
Imo può ricevere sia carte dell'una che dell'altra fazione perchè è un territorio "neutrale", non è più vincolato allo stare nella squadra o schieramento.
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Re: Dubbio doppia icona
E' entrambe le cose e puo' ricevere doni ed equipaggiamenti per doomtroper.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: Dubbio doppia icona
L'icona d'affiliazione di un guerriero è importante per l'introduzione dello stesso nell'area e per renderlo (a seconda dei casi) un doomtrooper o un eretico.
Nel caso di Stahler la cosa diventa interessante perchè puoi "caricarlo" di cose da Doomtrooper quando è nella squadra e di cose da Eretico quando è nello Schieramento.
Con Sthaler nell'Avamposto le cose sembrano più facili poichè può essere dispensato sia con cose da Doomtrooper sia con cose da Eretico, ma è limitante poichè bisogna fare attenzione al fatto che in quell'area non puoi avere contemporaneamente dei guerrieri Doomtrooper e guerrieri Oscura Legione.
Nel caso di Stahler la cosa diventa interessante perchè puoi "caricarlo" di cose da Doomtrooper quando è nella squadra e di cose da Eretico quando è nello Schieramento.
Con Sthaler nell'Avamposto le cose sembrano più facili poichè può essere dispensato sia con cose da Doomtrooper sia con cose da Eretico, ma è limitante poichè bisogna fare attenzione al fatto che in quell'area non puoi avere contemporaneamente dei guerrieri Doomtrooper e guerrieri Oscura Legione.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Dubbio doppia icona
Anch'io la penso come halakay, altrimenti che senso avrebbe trasferirlo tra Squadra/Schieramento se puoi assegnargli già tutto quello che vuoi? Comunque può beneficiare anche dei Doni di Algeroth...
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Dubbio doppia icona
Imo può ricevere tutto in qualsiasi situazione in quanto è sia doomtrooper che eretico sempre e se si trova da solo nell'avamposto rimane entrambi e quindi blocca l'introduzione di altri guerrieri non-tribali
spendere un'azione per farlo passare dalla squadra allo schieramento (a differenza dei cultisti di inquisition) è dato dal fatto che Sthaler è una personalità e quindi, da BG, un guerriero "in vista" che non può fare tropo apertamente il doppio gioco e quindi "spende" tempo nel passare da una all'altra parte
il passare da una parte all'altra è motivato solo dalla possibilità di essere attaccato o meno da altri guerrieri Bauhaus o dalla Fratellanza (quando è uscita l'espanzione mortificator non c'erano le guerre corporative)
spendere un'azione per farlo passare dalla squadra allo schieramento (a differenza dei cultisti di inquisition) è dato dal fatto che Sthaler è una personalità e quindi, da BG, un guerriero "in vista" che non può fare tropo apertamente il doppio gioco e quindi "spende" tempo nel passare da una all'altra parte
il passare da una parte all'altra è motivato solo dalla possibilità di essere attaccato o meno da altri guerrieri Bauhaus o dalla Fratellanza (quando è uscita l'espanzione mortificator non c'erano le guerre corporative)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Intruso Californiano
- Cecchino
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
- Nome: daniele
- Città: Vigevano
Re: Dubbio doppia icona
Il passare dalla squadra/schieramento come dice Persivall e' per non essere attaccato ma poter attaccare tutti una volta diventato con icona Oscura Legione,e comunque oltre alle warzone e le fortificazioni ci sono molte carte che danno vantaggio solo nell'area in cui vengono giocate (Superiorita' numerica,superiorita' tattica,Supremazia dei cieli...e sto solo citando quelli che iniziano per S) quindi ha un senso anche questo...Delmair ha scritto:Anch'io la penso come halakay, altrimenti che senso avrebbe trasferirlo tra Squadra/Schieramento se puoi assegnargli già tutto quello che vuoi? Comunque può beneficiare anche dei Doni di Algeroth...
Secondo me a Sthaler puoi assegnarli qualsiasi cosa indipendentemente dall'area in cui si trova,anche perche' se non fosse cosi',ad un ACCOLITO DI SEMAI o a un DIVORATORE DI ANIME non potrei assegnarli doni perche' considerati doomtrooper assegnati alla squadra.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: Dubbio doppia icona
La carta non specifica che deve essere nello schieramento per ricevere i doni e nemmeno nel regolamento c'è scritto. Dice solo che il guerriero deve essere affiliato alla legione per poter ricevere carte dell'oscura simmetria. Però sarebbe meglio avere una versione definitiva soprattutto per il problema dell'avamposto.
------------------------------------------------------------------------------
DIVORATORE DI ANIME
SEGUACE DI SEMAI. CULTISTA. Aggiungilo alla Tua Squadra. I guerrieri uccisi in combattimento dal Divoratore di Anime non sono scartati ma sono assorbiti dal Divoratore (guadagna la metà arrotondata per eccesso del V base del guerriero divorato). Somma C, S, A e V base (dimezzati per eccesso) del guerriero ucciso a quelli del Divoratore. Questi diventano nuovi Valori Base. Non c'è limite ai guerrieri che il Divoratore può assorbire. Le carte assegnate al guerriero divorato sono scartate.
Con cultista si intende che è anche un eretico?
------------------------------------------------------------------------------
DIVORATORE DI ANIME
SEGUACE DI SEMAI. CULTISTA. Aggiungilo alla Tua Squadra. I guerrieri uccisi in combattimento dal Divoratore di Anime non sono scartati ma sono assorbiti dal Divoratore (guadagna la metà arrotondata per eccesso del V base del guerriero divorato). Somma C, S, A e V base (dimezzati per eccesso) del guerriero ucciso a quelli del Divoratore. Questi diventano nuovi Valori Base. Non c'è limite ai guerrieri che il Divoratore può assorbire. Le carte assegnate al guerriero divorato sono scartate.
Con cultista si intende che è anche un eretico?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Dubbio doppia icona
iosullenuvole ha scritto:La carta non specifica che deve essere nello schieramento per ricevere i doni e nemmeno nel regolamento c'è scritto. Dice solo che il guerriero deve essere affiliato alla legione per poter ricevere carte dell'oscura simmetria. Però sarebbe meglio avere una versione definitiva soprattutto per il problema dell'avamposto.
------------------------------------------------------------------------------
DIVORATORE DI ANIME
SEGUACE DI SEMAI. CULTISTA. Aggiungilo alla Tua Squadra. I guerrieri uccisi in combattimento dal Divoratore di Anime non sono scartati ma sono assorbiti dal Divoratore (guadagna la metà arrotondata per eccesso del V base del guerriero divorato). Somma C, S, A e V base (dimezzati per eccesso) del guerriero ucciso a quelli del Divoratore. Questi diventano nuovi Valori Base. Non c'è limite ai guerrieri che il Divoratore può assorbire. Le carte assegnate al guerriero divorato sono scartate.
Con cultista si intende che è anche un eretico?
Qui ti posso già dire di no.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Dubbio doppia icona
infatti: essendo sempre un guerriero anche dell'OL può sempre rcevere i doniiosullenuvole ha scritto:La carta non specifica che deve essere nello schieramento per ricevere i doni e nemmeno nel regolamento c'è scritto. Dice solo che il guerriero deve essere affiliato alla legione per poter ricevere carte dell'oscura simmetria. Però sarebbe meglio avere una versione definitiva soprattutto per il problema dell'avamposto.

«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- halakay
- Amministratore
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 28/04/2008, 12:15
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: Dubbio doppia icona
Scusate,
si stava parlando di Erwin Stahler (guerriero doppia icona) e poi, come al solito, si finisce per parlare d'altro (Cultisti)
Ritorno su Erwin Stahler e ripropongo il mio pensiero che nel post precedente ho espresso in maniera incompleta e fraintendibile:
Erwin Stahler ha doppia icona.
Al momento stesso è sia un guerriero Bauhaus sia un guerriero Oscura Legione.
E' SEMPRE considerato un Doomtrooper e un Eretico a prescindere dal fatto che si trovi nella Squadra o nelo Schieramento.
Al costo di una azione puoi spostarlo per convenienza tra la Squadra e lo Schieramento.
Quando viene introdotto nella Squadra puoi "caricarlo" di cose da Doomtrooper (es, bonus di fortificazioni che influenzano la Squadra)
Quando viene introdotto nello Schieramento puoi "caricarlo" di cose da Eretico (es, bonus derivanti da altri guerrieri nella stessa area)
La sua presenza in un'area piuttosto che in un'altra serve ad evidenziare la predisposizione per cogliere opportunità da Doomtrooper (Bauhaus) e dall'altra quelle da Eretico (Oscura Legione)
Quando viene spostato nell'Avamposto tutto ciò che influenza i Doomtrooper e gli Eretici lo influenza sempre.
si stava parlando di Erwin Stahler (guerriero doppia icona) e poi, come al solito, si finisce per parlare d'altro (Cultisti)
Ritorno su Erwin Stahler e ripropongo il mio pensiero che nel post precedente ho espresso in maniera incompleta e fraintendibile:
Erwin Stahler ha doppia icona.
Al momento stesso è sia un guerriero Bauhaus sia un guerriero Oscura Legione.
E' SEMPRE considerato un Doomtrooper e un Eretico a prescindere dal fatto che si trovi nella Squadra o nelo Schieramento.
Al costo di una azione puoi spostarlo per convenienza tra la Squadra e lo Schieramento.
Quando viene introdotto nella Squadra puoi "caricarlo" di cose da Doomtrooper (es, bonus di fortificazioni che influenzano la Squadra)
Quando viene introdotto nello Schieramento puoi "caricarlo" di cose da Eretico (es, bonus derivanti da altri guerrieri nella stessa area)
La sua presenza in un'area piuttosto che in un'altra serve ad evidenziare la predisposizione per cogliere opportunità da Doomtrooper (Bauhaus) e dall'altra quelle da Eretico (Oscura Legione)
Quando viene spostato nell'Avamposto tutto ciò che influenza i Doomtrooper e gli Eretici lo influenza sempre.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)