Domande su "Void gate"

Rispondi
Avatar utente
Intruso Californiano
Cecchino
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
Nome: daniele
Città: Vigevano

Domande su "Void gate"

Messaggio da Intruso Californiano »

Scusate la mia ignoranza su UWZ,ma come funziona esattamente il dono di ilian"Costruct Void gate"e le abilita' "Void gate"e "Void travel"?
Ho molta confusione....
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Domande su "Void gate"

Messaggio da stefanchenco »

Da quel che ricordo quando me la sono vista usare contro il nefarita crea un varco e ne crea un altro entro una certa distanza. Le unità possono attraversarlo e compaiono dall'altra parte.
Altro non lo so...
Avatar utente
Pollo
Ussaro
Messaggi: 1715
Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma
Località: Castelli Romani / Roma

Re: Domande su "Void gate"

Messaggio da Pollo »

Il dono di Ilian (Construct Void Gate) permette di creare con una azione due portali: uno in contatto di base con chi lo lancia, e un altro a 14" di distanza dal primo. Chi lo ha lanciato, o da solo o insieme ad una Unità a cui ha Dato Ordini, può con una azione entrare in un portale per sbucare poi dall'altro. I portali poi si chiudono, ma rimangono lì per il resto della partita, e possono essere riattivati da chi lo ha lanciato con una azione purché si trovi a contatto di base.

Void Travel è un'abilità posseduta dal Voidbringer dei Wheeled Templars. Al costo di 3 azioni, il Voidbringer può utilizzare il potere di Ilian senza tirare sul PW. La sua Squadra può utilizzare il portale; il Voidbringer sbuca automaticamente dal portale più lontano dopo l'ultimo della membro della Squadra ad averlo attraversato, quindi i portali si chiudono.
C'è un errore nel testo dell'abilità: dovrebbe recitare "... may employ the Construct Void gate power...".

Void Gate è un'abilità posseduta solo dal Golem of Void. Il Golem of Void funziona come un portale, ma solo insieme ad un altro Golem of Void: chi si trova in contatto di base di un Golem of Void può al costo di una azione sbucare in contatto di base con un altro Golem of Void, e viceversa; ma solo una volta per turno. I due Golem devono essere acquistati insieme al Necromagus: un Golem è la controparte dell'altro.

Attenzione a non fare confusione! :mrgreen:
Avatar utente
Intruso Californiano
Cecchino
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
Nome: daniele
Città: Vigevano

Re: Domande su "Void gate"

Messaggio da Intruso Californiano »

Grazie Pollo!! ora mi e' piu' chiaro,col mio inglese scadente non riuscivo a capire chiaramente la cosa...comunque abilita' molto interessanti!!
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Avatar utente
Intruso Californiano
Cecchino
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
Nome: daniele
Città: Vigevano

Re: Domande su "Void gate"

Messaggio da Intruso Californiano »

Pollo ha scritto:Void Travel è un'abilità posseduta dal Voidbringer dei Wheeled Templars. Al costo di 3 azioni, il Voidbringer può utilizzare il potere di Ilian senza tirare sul PW. La sua Squadra può utilizzare il portale; il Voidbringer sbuca automaticamente dal portale più lontano dopo l'ultimo della membro della Squadra ad averlo attraversato, quindi i portali si chiudono.
C'è un errore nel testo dell'abilità: dovrebbe recitare "... may employ the Construct Void gate power...".
Se le tre azioni le usa solo il voidbringer, il resto della squadra puo' fare altro?
Pollo ha scritto:Void Gate è un'abilità posseduta solo dal Golem of Void. Il Golem of Void funziona come un portale, ma solo insieme ad un altro Golem of Void: chi si trova in contatto di base di un Golem of Void può al costo di una azione sbucare in contatto di base con un altro Golem of Void, e viceversa; ma solo una volta per turno. I due Golem devono essere acquistati insieme al Necromagus: un Golem è la controparte dell'altro.


A cosa mi serve questa abilita' se i due golem fanno parte della stessa squadra?
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Avatar utente
Pollo
Ussaro
Messaggi: 1715
Iscritto il: 19/08/2008, 16:47
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma
Località: Castelli Romani / Roma

Re: Domande su "Void gate"

Messaggio da Pollo »

Intruso Californiano ha scritto:Se le tre azioni le usa solo il voidbringer, il resto della squadra puo' fare altro?
Sì: può attraversare il portale!^__^ Anzi, se non lo facesse, sarebbe poco utile aver utilizzato il potere!
Intruso Californiano ha scritto:A cosa mi serve questa abilita' se i due golem fanno parte della stessa squadra?
Poniamo un simile scenario: ho il Necromagus in contatto di base con i due Golem.
Attivo il primo Golem: gli faccio compiere 3 azioni di Movimento. Lo sposto di 9".
Attivo quindi il Necromagus: essendo in contatto di base con l'altro Golem, spendo un'azione per "teletrasportarlo" in contatto di base con il primo Golem! 9" in una azione! E al Necromagus rimangono altre due azioni!
Questo utilizzo però comporta un problema: il secondo Golem viene a trovarsi fuori dal raggio di comando del Necromagus, e non potrà essere attivato.

Secondo scenario: ho i due Golem a 12" di distanza l'uno dall'altro, col Necromagus esattamente a metà della distanza che li separa (così sono nel raggio di comando). A 3" da uno di loro ho un Technomancer.
Attivo il Technomancer: con una azione, lo porto in contatto di base con il Golem, e con l'altra azione lo faccio sbucare in contatto di base con l'altro Golem! 14" in una azione!!
(basetta + 12" + basetta = 14")

Si possono far avanzare interi eserciti così!
Avatar utente
Intruso Californiano
Cecchino
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
Nome: daniele
Città: Vigevano

Re: Domande su "Void gate"

Messaggio da Intruso Californiano »

Si' l'avevo pensata anche io in questi termini,ma e' veramente complicato usarli....
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”