Regole per esercito fratellanza

Rispondi
Avatar utente
Andreas
Ashigaru
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/12/2008, 20:32
Nome: Andreas
Città: Roma

Regole per esercito fratellanza

Messaggio da Andreas »

Ragazzi ho dei dubbi su alcune cose e dato che sto cercando di costruirmi un esercito della fratellanza vorrei avere delle risposte da voi che siete sicuramente + esperti di me. :D
I miei quesiti sono:
1) i sergenti sono fissi per ogni squadra? per esempio, non posso mettere un sergente dei guerrieri sacri ad una squadra di soldati normali vero? oppure ci sono delle truppe che possono avere modelli differenti di sergenti?
2) in caso di risposta affermativa alla prima domanda di sopra, quale è il sergente apposito per i Pilgrims? che non son riuscito a capirlo...:?
3) che cosa rende gli Arciprimati cosi costosi? da profano vedo spesso i valori e vorrei sapere come mai un pezzo dai valori così bassi può costare abbastanza...quali sono i suoi punti di forza rispetto alle altre truppe della fratellanza?
4) gli Sniper della fratellanza possono essere associati solo ad una squadra di Troopers, oppure solo ad una squadra di Elite Troopers, oppure indistintamente ad entrambe, o altro?
Un grazie a chi risponderà, spero sia la sezione giusta!
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
khyrse
Ashigaru
Messaggi: 275
Iscritto il: 17/09/2008, 21:11
Nome: Matteo
Città: Modena

Re: Regole per esercito fratellanza

Messaggio da khyrse »

non ho il manuale sotto mano, ma il sergente di una squadra è dedicato a quella squadra.
per esempio: la light infantry della capitol richiede un sergente della light infantry e non un sergente qualunque.
idem per il discorso degli specialisti, se il tuo sniper per esempio è dei trenchers imperiali lo potresti giocare solo in una squadra di trenchers imperiali.
per quanto riguarda il costo in punti spesso non è tranto datao da valori eccellenti, quanto da un pacchetto di abilità che li rende peculiari in campo. un ezoghoul della oscura legione per esempio costa piu di un razide sebbene sulla carta sembri meno valido, perche con l'abilita "channeler" puo lanciare incantesimi. probabilmente i pezzi da te descritti essendo della fratellanza possono proprio fare cose di questo tipo.
io se fossi in te pero non mi preoccuperei tanto delle miniature, siccome i pezzi in circolazione sono pochi troverai con semplicita giocatori disposti ad accettare dei "proxy" in campo fintanto che non avrai trovato la formazione che deciderai di acquistare :)
Araglas
Eretico
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/03/2009, 15:14
Nome: Andrea
Città: Campi Bisenzio (FI)

Re: Regole per esercito fratellanza

Messaggio da Araglas »

Provo a risponderti
1) si, sono fissi, guerrieri sacri hanno il proprio sgt, la truppa ha il proprio, e così via..
2) non lo hanno. Alcune squadre non hanno sergenti e non hanno quindi bisogno di un "comandante" che fornisca la disciplina e mantenga in ordine la squadra
3) credo il fatto che sono infiltratori e posseggono lo specialista che ha un lanciafiamme.. ma è un parere personale (non ho le caratteristiche sotto mano)
4) non ho il manuale sotto mano, ma sul manuale di UWZ è abbastanza chiaro quali specialisti è possibile inserire in una truppa , poichè sono disposti in maniera ordinata. Se negli Elitè trooper non è indicata la possibilità di acquistare uno sniper specialist, non è possibile inserirlo nell'unità
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: Regole per esercito fratellanza

Messaggio da Davide »

Andreas ha scritto:1) i sergenti sono fissi per ogni squadra? per esempio, non posso mettere un sergente dei guerrieri sacri ad una squadra di soldati normali vero? oppure ci sono delle truppe che possono avere modelli differenti di sergenti?
Devi considerare l'Unità. Ogni Unità ti dice quali modelli puoi acquistare. Non puoi usare in una Unità modelli appartentenenti ad un'altra Unità. Ad esempio, l'Unità dei Guerrieri Sacri è formata solo dai Guerrieri Sacri e dal Decurione dei Guerrieri Sacri: puoi usare solo questi modelli (seguendo il numero di modelli richiesto sotto il loro nome) per costruire una Unità di Guerrieri Sacri.
Andreas ha scritto:2) in caso di risposta affermativa alla prima domanda di sopra, quale è il sergente apposito per i Pilgrims? che non son riuscito a capirlo...:?
L'Unità Pilgrims non richiede Sergente, è una Squadra senza Caposquadra (Leaderless squad).
Andreas ha scritto:3) che cosa rende gli Arciprimati cosi costosi? da profano vedo spesso i valori e vorrei sapere come mai un pezzo dai valori così bassi può costare abbastanza...quali sono i suoi punti di forza rispetto alle altre truppe della fratellanza?
Infiltrate costa tanto come abilità, inoltre hanno tutti Tactical Sense, non solo il Sergente, e hanno armatura 20, il che per una Grunt è piuttosto elevato! Inoltre hanno la Machine Pistol oltre al Fucile d'Assalto, un armamentario che ben poche truppe Grunt possiedono.
Andreas ha scritto:4) gli Sniper della fratellanza possono essere associati solo ad una squadra di Troopers, oppure solo ad una squadra di Elite Troopers, oppure indistintamente ad entrambe, o altro?
Come detto per la 1), devi considerare l'Unità: sono dei Trooper, quindi fanno parte dell'Unità Trooper e possono solo essere inclusi in tale Unità, non quindi nella Elite Trooper.
Avatar utente
Andreas
Ashigaru
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/12/2008, 20:32
Nome: Andreas
Città: Roma

Re: Regole per esercito fratellanza

Messaggio da Andreas »

Grazie a tutti, finalmente ho capito un bel pò di cose! :D
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”