Armagedon ad Acri

Rispondi
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Armagedon ad Acri

Messaggio da Paizo »

ARMAGEDDON AD ACRI
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E 15D. Assegna a questa carta ALAKHAI IL FURBO, MAESTRO VALPURGIUS e tre Seguaci di Algeroth con V:8 o meno. Tutti guadagnano +5 in A. I difensori della battaglia non possono essere attaccati se ci sono altri bersagli legali nell’Avamposto del giocatore.


Non si era limitata e poi errata avvento della marea oscura causa scarta carte? Con questa nulla mi vieta di calare con V < 8 apostati, valpurgius, michaelis...
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da capo_max »

non vorrei dire una fregnaccia ma mi sembra che ci sia un'errata
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da persivall »

nessuna errata ne chiarimento nell'ultima versione :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da Davide »

I Guerrieri con V:8 o meno devono per forza essere Guerrieri che sono introdotti nell'Avamposto.

Quindi non ci sono rischi in tal senso, a parte il fatto che Maestro Valpurgius è sempre tosto! ;)
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da Delmair »

L'unica eccezione è ALAKHAI IL FURBO che normalmente entrerebbe nello Schieramento, ma la Battaglia fa espicitamente il nome del Nefarita quindi può entrare nell'Avamposto.
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da Paizo »

ma perchè non non posso metterci guerrieri ol qualsiasi? Anche se normalmente non entrano direttamente nell'avamposto la battaglia non ha questa restrizione
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da Davide »

Paizo, le Battaglie non permettono di ignorare le restrizioni dovute all'area di Introduzione del Guerriero, ad eccezione dei casi in cui viene esplicitamente permesso.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da Delmair »

Paizo, se così fosse potremmo giocare FOGNE DI SANGUE mettendoci MORDECHAI IL CADUTO come Personalità...
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da stefanchenco »

Non è esatto perchè con Atterrare nelle Terre Oscure si può usare anche un comandante che normalmente va nella squadra e per gli è altri è specificato che devono essere guerrieri delle tribù.
Per Fogne di Sangue si è aggiunto nel regolamento proprio per questo che non si posson MAI introdurre nella squadra/schieramento guerrieri tribali
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da Paizo »

ARRIVA VALPURGIUS
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E PAGANDO 15D. Assegna a questa carta MAESTRO VALPURGIUS e quattro (NASCA) RAZIDE (che possono essere equipaggiati con NAZGAROTH). Questi guerrieri non possono mai essere forzati ad andare in copertura. Mentre è in gioco, MAESTRO VALPURGIUS è considerato un Nefarita.

Perchè mettere nasca tra parentesi? Non posso mettere un normale razide?
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da Davide »

Così puoi mettere anche i Razide dello Schieramento.
Altrimenti, se non ci fosse la parentesi, non potresti.

Per Atterrare nelle Terre Oscure il discorso è lo stesso, anche se è esteso a tutti i COMANDANTI, non è legato a un Guerriero specifico.
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da Paizo »

Ma perchè scrivere il nome della carta dovrebbe cambiare qualcosa rispetto a delle linee guida come il V o il colore del viso? Razzismo! :D
Nessuna di queste battaglie dice esplicitamente che si può inserire guerrieri che normalmente non entrano nell'avamposto...
Avatar utente
nicknine
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2188
Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Località: Lago di Como
Contatta:

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da nicknine »

riapro questo topic anche per colpa della ruggine che non mi permette di ricordare un cavolo!

in questa battaglia (ma anche nelle altre) posso quindi inserire un guerriero che normalmente entrerebbe nello schieramento dato che non è specificato? purtroppo non ho nè regolamento nè errate sotto mano e disponibili...
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da persivall »

come regola generale i guerrieri assegnati ad una battaglia devono poter entrare direttamente nell'area in cui vene giocata la battaglia, a meno che il guerriero in oggetto non sia espressamente menzionato dalla carta stessa come in questo caso: quindi qui puoi inserire Valpurgius ma solo perchè citato altrimenti non avresti potuto farlo perchè lka battaglia entra nell'avamposto mentre il guerriero normalmente entra nello schieramento
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Davide
Amministratore
Messaggi: 1498
Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
Nome: Davide
Città: Torino
Località: Torino

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da Davide »

persivall ha scritto:come regola generale i guerrieri assegnati ad una battaglia devono poter entrare direttamente nell'area in cui vene giocata la battaglia, a meno che il guerriero in oggetto non sia espressamente menzionato dalla carta stessa come in questo caso: quindi qui puoi inserire Valpurgius ma solo perchè citato altrimenti non avresti potuto farlo perchè lka battaglia entra nell'avamposto mentre il guerriero normalmente entra nello schieramento
L'eccezione in questo caso è ALAKHAY IL FURBO, non MAESTRO VALPURGIUS, che entra già normalmente nell'Avamposto.

Infatti la carta VALPURGIUS NON può entrare in questa battaglia
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Armagedon ad Acri

Messaggio da persivall »

vero, me ne sono accorto dopo averlo scritto: il concetto di fondo comunque resta valido
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - La Carta della Settimana”