LA SFIDA!

Le discussioni generali riguardo Mutant Chronicles.
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Re: LA SFIDA!

Messaggio da Intruso Californiano »

Forse ci sono state tante lamentele perche' nessuno si aspettava un provvedimento contro i gemelli,ma forse ancora di piu' a molti e' dispiaciuto che abbiano reagito in quel modo.
A nessuno piace non rivedere piu' giocatori importanti come loro ai tornei,ma allo stesso tempo si comprende che il MCIC,sta lavorando per noi ma soprattutto con noi, e nessuno lo puo' negare.
Spero che si possa trovare un compromesso,tipo togliere la penalita' ai gemelli ma metterli su una "lista nera",cioe' alla prossima non ci saranno piu' ragioni che tengano.
Poi alla fine siamo tutti adulti e vacinati,una soluzione si puo' trovare,se ognuno resta sulle sue non si va avanti.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Atilla
Fanteria Pesante
Nome: Nadir
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese

Messaggio da Atilla »

hala, le tue risposte sono sempre piene di retorica e vertono sempre sulla stessa questione: la premeditazione.
A me sinceramente, che fosse premeditato o meno non importa proprio nulla.
Il fulcro della questione è: c'è una cosa che da regolamento si poteva fare, e voi la state punendo a posteriori. Punto.
IO in prima persona, sono molto deluso dal vostro comportamento, quindi sto facendo ora quello che mi sono risparmiato di fare fino adesso, ossia: dirvi che state toppando alla grande. Ho sbagliato a non dirvelo prima? benissimo, punite anche me. Ve lo dico ora però: avete sbagliato e state sbagliando, e la manifestazione di dissenso da parte DI TUTTI non ha minimamente incrinato le vostre convinzioni.
pagghiume is dead.
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

capo_max ha scritto:vorrei portare a conoscenza di tutti ancora una volta che la punizione non
è rivolya alla persona di Delmair e Drnovice, ma al loro comportamento
ormai confessato che facendo di proposito il loro mazzo senza avvertire
minimamente gli autori del regolamento professavano una protesta
nei confronti di chi? perchè? e a questo punto mi viene da dire che sono loro
i destabilizzatori, poichè dopo una confessione
drnovice ha scritto:Non si può punire il giocatore che sfrutta dimenticanze nel regolamento, quando è il regolamento stesso presentato che faceva ridere e non era assolutamente presentabile in quella forma.

Agendo come ho fatto, non ho voluto marciare su una dimenticanza per vincere facile il torneo e farmi bello.
Volevo mandare certamente un messaggio forte, a chi organizza i tornei, che è fondamentale e sacrosanto avere un regolamento quantomeno impeccabile nei punti maggiormente sfruttati dai giocatori. Purtroppo il messaggio è stato recipito poco e male.
mi viene da pensare che è stato tutto premeditato ...
e VOI della comuniti continuate a dire che non è giusto?
perchè non hanno parlato come per le ferite autoinflitte?

MEDITETE questi sono i comportamenti che abbiamo punito,
ma non abbiamo punito la persona, infatti il torneo l'ha vinto Drnovice
È la premeditazione che volete punire?
Come mai non è stato punito eddycudo quando ad un torneo ARMAGEDDON portò Obelisco Di Annullamento?
Come mai non è stato punito quando giocò a Mestre ASTA SEGRETA in modo alquanto sbagliato?
E potrei tirarvi fuori una marea di altri esempi, anche di gente che non ha vinto tornei, ma che non ha segnalato certe cose al consiglio o al mcic. E nessuno si è mai lamentato di questo: se il regolamento toppa in qualcosa, i giocatori non si lamentano con chi non ha segnalato certe cose, ma con chi di dovere ha dimenticato di inserire certe cose nel regolamento.

Ve ne uscite solo ora con questi provvedimenti? A posteri poi?
Ma voglio dire, in quale altro gioco avete visto punire premeditazione dello sfruttare punti deboli o inadeguatezze di un regolamento di gioco? Non potete pretendere l'autoflagellazione dei giocatori, se le vostre inadeguatezze sono tali da permettere tutto ciò.
La colpa di queste situazioni è vostra, e se chiedete aiuto significa che non siete in grado di svolgere il vostro lavoro. Se non siete in grado, fatelo fare a chi è più competente di voi. Fareste certamente un grosso favore ai giocatori stessi.

Diciamo pure che non vi piacciono le furberie, ma questo è un problema vostro, non potete pretendere che siano tutti onesti come lo dite voi, quando lo dite voi, e alla maniera che lo dite voi, per poi decidere di tutto anche senza il consenso della maggioranza dei giocatori.
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Avete permesso per anni certe cose, ora ve ne uscite, zitti zitti, con queste rivoluzioni?
Siete proprio un branco di IPOCRITI del cavolo.
Ma dove si sono mai viste poi queste filosofie, applicate in qualsiasi altro gioco??
SVEGLIATEVI un po' e smettete di vivere nel paese dei balocchi. Viviamo nel mondo reale, anche nei giochi.
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

Io sono stato sempre dell'idea che il provvedimento fosse SBAGLIATO,ma adesso stiamo esagerando....
Carissimi DR e ATILLA,anche se vi stimo molto,non sono d'accordo con voi,perche' non si possono scrivere post cosi' pesanti nei confronti del MCIC.
Lo sappiamo tutti che lo fanno per PASSIONE e non per lavoro,e avendo anche una vita privata e tanti progetti per la testa,capitano certe sviste.
Io personalmente mi sono dovuto tirare indietro dal GDL di warzone perche' non riuscivo a starci dietro.
Se chiedono il nostro aiuto non e' perche' se ne lavano le mani e lasciano il lavoro a noi della comunity,e' solo per evitare le sviste come questa,1000 occhi sono meglio di 10.......
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Non posso che aprovare gli ultimi due interventi di Intruso

Chiedere collaborazione non significa segnalare incapacità ma cercare di condividere invece che imporre: a me piace questo clima e modo di lavorare perchè mi fa sentire maggiormente parte di una passione anche se poi cerco di adeguarmi alle scelte prese dal consiglio

una soluzione in amicizia e con passione è possibile se c'è disponibilità da entrambe le parti (e il warning proposto da intruso potrebbe essere una buona idea): siamo qui per giocare e divertirci ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

drnovice ha scritto:La colpa di queste situazioni è vostra, e se chiedete aiuto significa che non siete in grado di svolgere il vostro lavoro. Se non siete in grado, fatelo fare a chi è più competente di voi. Fareste certamente un grosso favore ai giocatori stessi.
drnovice ha scritto:Avete permesso per anni certe cose, ora ve ne uscite, zitti zitti, con queste rivoluzioni?
e dopo questo ennesimo attacco personale e gratuito alla quale non ho MAI risposto
con questi toni dico che se non mi ritenevi all'altezza potevi dirmelo in faccia
invece di inscenare tutta questa manfrina premeditata ... dici che siamo NOI MCIC
ad averti preso in giro, e tu con queste "confessioni" come ti poni ...

da oggi non lavorerò più per la comunity, quando avrò tempo per venire a giocare,
verrò a trovare dei compagni di gioco
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

diamoci una calmata tutti quanti: si sta buttando al vento un sacco di passione e di amicizia per qualcosa che si potrebbe risolvere in modo migliore
adesso la sparo grossa: capo_max se non lavorerai più per MCIC vengo a casa a prenderti a forza :o

ovviamente mi faccio aiutare da un paio di guardie del corpo :mrgreen:
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
MCIC
Eretico
Nome: MCIC
Città: MCIC

Messaggio da MCIC »

Come MCIC abbiamo preso una decisione sulla quale NON torneremo indietro, giusta (come pensiamo) o sbagliata (a tutti capita di sbagliare) che sia.
La decisione di penalità non era rivolta alle persone, e che non ci fosse nulla di personale verso Drnovice e Delmair è dimostrato dal fatto che Drnovice ha fatto parte del GDL di Worlds at War, e Delmair FA parte del GDL per la nuova espansione di Doomtrooper e di quello di Warzone.
Si può anche non essere d'accordo con una decisione presa, ma in ogni caso MAI si deve arrivare agli insulti.
Noi non lo abbiamo fatto, abbiamo espresso una motivazione (che si può condividere oppure no) e abbiamo accettato il punto di vista di ogni persona della community, del quale prendiamo atto convinti che, anche se non si è d'accordo, si possa continuare a lavorare insieme.
Ora, si deve voltare pagina e proseguire.
Chi è convinto che il lavoro svolto fino a qui come MCIC sia valido e possa (ne siamo convinti) essere ancora migliorato, continuerà ad essere presente su questo forum, proponendo idee e attività.
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

capo_max ha scritto:
da oggi non lavorerò più per la comunity, quando avrò tempo per venire a giocare,
verrò a trovare dei compagni di gioco
non capisco questa tua affermazione capo...cosa vuoi dire??
vuoi dire che per uno screzio del genere (che si sta ingrandendo anche fin troppo) vuoi piantar li il "lavoro"?
vuoi che per un singolo comportamento o che (problemi vostri evidentemente) ci rimetta la community intera perdendo un elemento speciale come te??? non mi pare una reazione e una scelta giusta, come negli ultimi post ho notato che di reazioni giuste ce ne siano state sempre di meno e si sia sempre andati OT!
condivido l'idea di pers, ti vengo a prendere e tranquillo che ti tiro su di peso!

condivido in pieno l'idea di intruso, era anche una cosa che volevo proporre...un "semplice" WARNING.

io personalmente da singolo giocatore e da giocatore di questa community molto meno esperto e presente di voi "veterani" (da capo,sando, tetzu-ko, hala a delmair, dr, stefan, paolo e tutti) rispetto le scelte/idee e ammiro molto il lavoro svolto dall'MCIC, altrimenti non sarei nemmeno qui.
gli errori ci stanno, mi pare siamo tutti umani, nessun cyborg o che.
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
il vicario
Fanteria Pesante
Nome: lino
Città: messina

Messaggio da il vicario »

Visto che questa discussione è andata oltre le competenze riguardo doomtrooper,che sono davvero minime nel mio caso,mi permetto di far notare una cosa.
Quando si scende nel personale,e negli insulti/minacce/ilazioni verso una persona,a torto od a ragione,si fa una pessima figura e si risolve un bel niente,come già accaduto nella precedente incarnazione del forum.
Questo post può andare avanti per anni,e tirare fuori il peggio dai frequentatori del forum,di solito gente poco avvezza alla rissa.
si può fare un bel passo indietro e discutere pacati come al solito?
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

Questo topic è aperto per sentire le opinioni di tutti, purchè fatte nel rispetto di quelle altrui.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Incredulo
Legionario
Nome: Raffaele Silvan
Città: Este

Messaggio da Incredulo »

La cosa che mi ha amareggiato sono state le parole di beffe presenti nei post del dopo partita.
Approfittare di una dimenticanza o un bug nel regolamento ci può stare, cercare di
ridicolizzare il gruppo dell' MCIC assolutamente no.
Vorrei ricordarvi che stiamo parlando di SANDO, HALA, CAPO_MAX, TETZU-KO e WEB MASTER, non gente qualsiasi.
Loro già giocavano quando noi dovevamo ancora nascere, loro già giocavano quando il mondo doveva ancora nascere, probabilmente loro hanno creato il mondo per poter condividere con noi la gioia di giocare.
Si può non essere d'accordo con le loro scelte, contestarle, ma non meritano quelle frasi irriguardose.
Per questo mi sento di condividere la decisioni prese dall' MCIC.
Tetzu-ko
Amministratore
Nome: Eugenio

Messaggio da Tetzu-ko »

Un bel polverone davvero.
Comunque adesso in tanti abbiamo espresso le nostre opinioni, e ognuno di noi si è fatto un' idea di quello che è successo. Abbiamo, oppure, stiamo esaminando la questione dal punto di vista degli altri partecipanti e magari (speriamo) abbiamo cambiato qualcosa rispetto il Ns punto di vista iniziale.
Ricordiamo che la cosa importante è lo SCOPO di queste discussioni. Per me lo scopo è migliorare e crescere; e questo si puo' fare solo collaborando. Collaborare non è tutto rose e fiori e nemmeno essere d' accordo su tutto al 100% , vuol dire esporre agli altri la nostra idea (per quanto strana sia), e lottando (pacificamente) perche venga almeno in parte accolta.
Collaborare vuol dire anche saper accettare le critiche.
Forse Drnovice non ha tutti i torti, forse la critica sul suo comportamento andava fatta in un' altra maniera, forse...invece sono sicuro che il suo punto di vista è stato espresso in maniera esagerata e con un atteggiamento completamente sbagliato e contrario alle norme di costruttivita'.
Adesso invito tutti quelli che hanno gia' espresso la loro opinione, a non scrivere piu' (almeno per qualche giorno) e di lasciare il topic aperto a chi ancora non ha espesso il suo parere.
Chiedo infine a Webmaster di ripulire il Topic da tutte le frasi con contenuto contrario al regolamento del Sito.

(il sabato sera è meglio passarlo con la fidanzata).
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Ragazzi basta con ste discussioni completamente inutili.
Si può essere d'accordo o meno.
Alla fine è solo un gioco, un divertimento. E così va vissuto il tutto.
Io ribadisco che non sono d'accordo con la decisione presa.
Ma allo stesso tempo rispetto tale decisione perchè so da CHI è stata presa.
Fosse successo a me sono sicuro che l'avrei semplicemente accettata (anche se non condivisa).
E' solo un bellissimo gioco. è in quanto tale va preso tutto più alla leggera...
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

drnovice ha scritto:Avete permesso per anni certe cose, ora ve ne uscite, zitti zitti, con queste rivoluzioni?
Ma dove si sono mai viste poi queste filosofie, applicate in qualsiasi altro gioco??
SVEGLIATEVI un po' e smettete di vivere nel paese dei balocchi. Viviamo nel mondo reale, anche nei giochi.

Onestamente si sta un pelo(pelone) esagerando e credo che Sando(in primis) non si meriti questo genere di definizioni.....
Pur essendo convinto nella buona fede di tutti(per i gemelli metterei la mano sul fuoco) penso che da una pagliuzza si sia acceso un mega-incendio.
ragazzi PEACE & LOVE e mancano pochi giorni a Natale :)
Levy
Ashigaru
Nome: Simone
Città: Milano

Messaggio da Levy »

Mah.. che dire Ale.. avevi il potere.. ma il potere da alla testa.. e come per l'anello.. la bramosia di gloria ti ha offuscato la mente.. mi spiace davvero..

Io sono più che convinto che la decisione presa dal MCIC sia stata errata su TUTTI i fronti, tutta la community ( o quasi ) la pensava come me.. alcuni volevano esserti talmente solidali da non presenziare più ai tornei causa un punto inamovibie ed errato da parte del MCIC.. e tu cosa fai???

Dimostrando la tua immaturità ( e fidati ale mi conosci te lo sto dicendo col cuore in mano come un fratello ) insulti.. insulti.. attacchi.. insulti.. le persone? e non il MCIC???

Io ho sempre odiato Macchiavelli.. e sinceramente anche se per molti era un eroe per me Ozimandia ha toppato alla grande!
se ne deduce che per me "Il fine non giustifica i mezzi"

Ti avevo suggerito un modo civile per discuterne a 4 occhi.. ma la via del web è molto più facile.. ma tuttavia sei andato decisamente oltre.. mi spiace..

Anche se rimango delle mie idee che sono ben chiare sulla toppata del MCIC non posso più appoggiare la tua causa, perchè Web, Max, Eugenio, Hala e Sando sono miei Amici, come lo sei tu.. e continuando ad appoggiarti visto i toni che hai preso sarebbe un insultare loro come persone.. e sinceramente è l'ultima cosa che voglio fare..

Hakuna Matata.
PAGGHIUME STYLE
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Sagge parole Levy !!!!!
Atilla
Fanteria Pesante
Nome: Nadir
Provincia: Milano
Città: Garbagnate Milanese

Messaggio da Atilla »

Intruso Californiano ha scritto:Io sono stato sempre dell'idea che il provvedimento fosse SBAGLIATO,ma adesso stiamo esagerando....
Carissimi DR e ATILLA,anche se vi stimo molto,non sono d'accordo con voi,perche' non si possono scrivere post cosi' pesanti nei confronti del MCIC.
non so cosa abbia scritto drnovice perchè l'obsoleto strumento della censura si è abbattuto su di lui, ribadisco che gli insulti sono assolutamente ingiustificati e intollerabili.
Io non ho insultato nessuno e non mi sembra di aver detto nulla di offensivo, solo espresso le critiche che sono solo il mio modesto parere. Si può essere d'accordo oppure no ma questo non dovrebbe esimermi dal riferire, visto che il fulcro della questione è proprio quello che non si è detto e quello che si doveva dire, giusto?
Intruso Californiano ha scritto:Lo sappiamo tutti che lo fanno per PASSIONE e non per lavoro,e avendo anche una vita privata e tanti progetti per la testa,capitano certe sviste.
nemmeno i gemelli giocano per lavoro, nessuno di noi lo fa. Eppure mi sembra che i provvedimenti presi nell'ultimo torneo siano all'improvviso diventati stile "prova-moviola" del dopopartita, cosa mai successa proprio perchè c'è sempre stato un clima disteso tra i giocatori e chi scrive il regolamento e "fa le leggi". Se questo clima di distensione si rompe per via di un provvedimento ingiusto nei confronti di una delle parti, mi sembra doveroso accendere la discussione anche sulle sviste della controparte.
pagghiume is dead.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”