Cercasi giocatori per esperimento Play by Voip

Rispondi
malsanity

Cercasi giocatori per esperimento Play by Voip

Messaggio da malsanity »

Ciao a tutti!
Avrei da proporre un esperimento. All'inizio pensavo di aprire un topic per cercare giocatori nella zona di Milano ma, reduce da precedenti esperienze, ho pensato di modificare un po' la formula. Spesso e volentieri infatti mi sono sentito rispondere "Verrei volentieri, ma sono di Caltanissetta e la vedo un po' dura..", "Cavolo, se non abitassi a Bovisio Masciago e non fossi senza macchina..", ecc..
Quindi ho pensato, visto che non amo i PbF (li trovo un po' impersonali), perché non tentare di giocare utilizzando la tecnologia Voip? Per intenderci, programmi come Skype, Ekiga o i servizi AOL, GTalk..
Quindi vi chiedo: quanti di voi avrebbero tempo e modo di provare a fare questo esperimento? Se si riescono a trovare almeno un altro giocatore e un master (io volendo posso farlo ma tenete in conto che ho finalmente trovato la scatola base solo pochi giorni fa a Lucca :mrgreen: ) possiamo iniziare a sentirci via mail o PM per strutturare la cosa! Avanti giocatori dislocati nei più remoti angoli del pianeta, fatevi vivi! Immagino che nel 2009 la piaga della 56k sia ormai quasi del tutto debellata :lol:
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: Cercasi giocatori per esperimento Play by Voip

Messaggio da stefanchenco »

Oddio, io non ho neppure il 56k :lol:...
malsanity

Messaggio da malsanity »

@stefanchenco: devo dedurre che sarai dei nostri? Sempre che di "nostri" si possa parlare :lol:
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

E' una bella iniziativa
Fatalità io vivo ancora nel medioevo e mi posso collegare solo in umts da casa.
Preferirei via forum perchè è più facile trovare il tempo per leggere e fare un post durante la giornata piuttosto che avere l'appuntamento fisso settimale.
Comunque si può sempre provare :)
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

L'esperimento mi interessa molto!
Se troviamo una combinazione di orari conveniente, conta anche me.
stefanchenco
Cavalleria Aerea

malsanity ha scritto:@stefanchenco: devo dedurre che sarai dei nostri? Sempre che di "nostri" si possa parlare :lol:

Magari...
malsanity

Messaggio da malsanity »

@caffeinomane e stefanchenco: perfetto! Contattatemi con un pm per farmi sapere di preciso a che orari potete e in che giorni, così inizio a mettere insieme un calendario.
@paizo: cavolo, davvero incredibile, hai tutta la mia comprensione :lol:

Direi che appena arriviamo a 4 iniziamo a muoverci per iniziare 8-)
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

in realtà credo che stefa abbia il mio stesso problema...

tendelzialmente direi qualsiasi giorno della settimana lavorativa escluso il mercoledì, dalle 8:30 circa fino alle 11 circa
considera però che non so nulla delle regole!
malsanity

Messaggio da malsanity »

Ah.. Maledizione. Francamente non avevo nemmeno valutato una possibilità del genere..
Comunque se siete quantomeno dotati di un piano flat non dovrebbero esserci particolari problemi, a parte forse la qualità della conversazione..
Per quanto riguarda le regole, sono la cosa che al momento mi preoccupa di meno :lol:
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Paizo ha scritto:in realtà credo che stefa abbia il mio stesso problema...

tendelzialmente direi qualsiasi giorno della settimana lavorativa escluso il mercoledì, dalle 8:30 circa fino alle 11 circa
considera però che non so nulla delle regole!

in realtà ce l'ho peggiore perchè non ho neppure l'UMTS :(
malsanity

Messaggio da malsanity »

stefanchenco ha scritto:in realtà ce l'ho peggiore perchè non ho neppure l'UMTS :(

:shock:
Credo che questo sia un problema..
malsanity

Messaggio da malsanity »

Vorrei semplicemente fare un up, ancora non abbiamo trovato i giocatori. Caffeinomane, ti ho inviato un mp.
Avanti gente! Possibile che nessuno si renda disponibile? Ho avuto modo di leggiucchiare il regolamento un po' più a fondo e posso propormi come Master, ricordo che non è richiesta alcuna conoscenza del regolamento!!
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

malsanity,

l'iniziativa è ottima.
Forse il mezzo per portarla avanti è "insolito" e non fruibile per molti.

Perchè non provare un PBF?
forse le adesioni sarebbero più cospicue.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
malsanity

Messaggio da malsanity »

Ciao halakay, il punto è che il PBF non mi piace, lo trovo davvero troppo impersonale e secondo me manca di ciò che preferisco in un gioco di ruolo: il piacere dell'essere in relazione con gli altri giocatori. E' più come scrivere un racconto a più mani. Per farti un esempio, se masterizzo una partita de "Il Richiamo di Cthulhu", mi piace rendermi conto immediatamente del fatto che una mia uscita abbia o meno sortito l'effetto desiderato.
Semplicemente pensavo che i tempi fossero ormai maturi per tentare di sfruttare tecnologie nuove. Ad esempio, Skype permette di condividere lo schermo del computer, in modo da mostrare agli altri giocatori fotografie, documenti o più semplicemente una plancia di gioco per le situazioni di combattimento :mrgreen:
Sono convinto delle potenzialità di questo progetto, quindi aspetterò pazientemente che si faccia avanti almeno un altro giocatore!
Rispondi

Torna a “MC GDR: Classic - Discussioni Generali”