Fabio, hai sempre il mio appoggio e condivido il tuo pensiero, ciò che volevo dire è che bisogna mettere subito in chiaro alcune cose con chi vuol vivere la manifestazione come gruppo e come membro della community.
Dico che è assurdo arrivare lì alla manifestazione, e poi "sperare" che il buon senso delle persone collimi esattamente con le necessità del MCIC.
Non si può pretendere l'aiuto dagli elementi della community, ma come gruppo si può ricercare in modo mirato elementi ed amici della stessa community, chiarendo subito punti fondamentali della manifestazione, quali l'aiuto allo stand.
LUCCA 2009
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: LUCCA 2009
sandorado ha scritto:Comodo sfruttare lo stand per zaini, giubbotti, pc, andare in giro, tornare a prendersi il tutto e salutare.
Se l'onere dello stand spetta a noi come MCIC (intesi io, Massimo ed Eugenio), va bene, basta saperlo, ci regoliamo di conseguenza.
sono 7 anni che lo dico ... il NOSTRO stand per tanti è ed è sempre stato solo un magazzino ...
drnovice ha scritto:Fabio, hai sempre il mio appoggio e condivido il tuo pensiero, ciò che volevo dire è che bisogna mettere subito in chiaro alcune cose con chi vuol vivere la manifestazione come gruppo e come membro della community.
IMO IMO IMO chi vuol viverla da turista esenti tasse pro stand, può pagarsi il biglietto e vivere le code
per entrare come fanno tutti, poi lasera se si vuole stare in compagnia, viva la sana tavolata
drnovice ha scritto:Dico che è assurdo arrivare lì alla manifestazione, e poi "sperare" che il buon senso delle persone collimi esattamente con le necessità del MCIC.
perfetto ... parliamone prima, viva i volontari per darci una mano, non obbligo nessuno ma
non ho obblighi verso nessuno
sandorado ha scritto:Chissà perchè lo scorso anno ci sono state valanghe di offerte per le demo allo stand Nexus...
meditate gente ... meditate
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
-
- Amministratore
- Nome: Davide
Lucca è sempre fantastica... e ormai non so cosa aggiungere di più... dopo 7 anni di stand e 10 di presenza... 
Discorso tornei-demo:
Ho partecipato a tutti e tre i tornei, andando sempre o in finale 1 posto (CMG) o in finale 3 posto (UWZ, DT) e quindi vivendo ogni torneo praticamente dall'inizio alla fine; questa esperienza mi porta a dire una cosa, che conferma un pensiero che ho già da tempo: Lucca è il posto peggiore per i tornei.
Il torneo del CMG è andato piuttosto liscio, ma solo perché eravamo in 6, se fossimo stati in di più, sarebbe successo quello che è capitato a UWZ
Torneo di UWZ: causa tavoli separati il torneo è stato diviso in due gironi, che non sono mai stati sincronizzati col tempo, in modo troppo marcato (seconda partita: quando il girone 1 aveva finito, il girone due era ancora a metà del tempo...)
Torneo di DT: bello, filato bene, ma troppo poco spazio...
e poi... i due problemi maggiori:
- L'impossibilità di fare demo alla gente che passa: nei vari giorni, almeno 10 persone mi avranno chiesto di fare una demo del CMG e 5-6 di UWZ, senza possibilità di farlo perché "stiamo facendo un torneo"... Magari solo 1 avrebbe apprezzato il gioco e si sarebbe unito a noi, ma intanto...
- La confusione totale dovuta al numero di persone, l'impossibilità di fare pranzo, il caldo e gli spifferi, il fatto di non potersi girare per bene la fiera per via dei tornei... cose che, dopo 3-4 ore di gioco fanno inevitabilmente desiderare di essere eliminati...
Per il prossimo anno... la mia proposta è la seguente:
- Torneo di DT (possibilmente sealed, che fa più colpo)...
- 2 Tavoli CMG con eserciti già pre-costruiti: se ci sono persone che fanno le demo bene, altrimenti tiriamo fuori i nostri eserciti e facciamo amichevoli
- 2 Tavoli UWZ con eserciti già pre-costruiti: se ci sono persone che fanno le demo bene, altrimenti tiriamo fuori i nostri eserciti e facciamo amichevoli
I tavoli sempre presenti in tutti i giorni (tranne quando c'è il torneo di DT) e sono presidiati a turno da (almeno) 2 persone, una per tavolo, quando si fanno le demo.

Discorso tornei-demo:
Ho partecipato a tutti e tre i tornei, andando sempre o in finale 1 posto (CMG) o in finale 3 posto (UWZ, DT) e quindi vivendo ogni torneo praticamente dall'inizio alla fine; questa esperienza mi porta a dire una cosa, che conferma un pensiero che ho già da tempo: Lucca è il posto peggiore per i tornei.

Il torneo del CMG è andato piuttosto liscio, ma solo perché eravamo in 6, se fossimo stati in di più, sarebbe successo quello che è capitato a UWZ
Torneo di UWZ: causa tavoli separati il torneo è stato diviso in due gironi, che non sono mai stati sincronizzati col tempo, in modo troppo marcato (seconda partita: quando il girone 1 aveva finito, il girone due era ancora a metà del tempo...)
Torneo di DT: bello, filato bene, ma troppo poco spazio...
e poi... i due problemi maggiori:
- L'impossibilità di fare demo alla gente che passa: nei vari giorni, almeno 10 persone mi avranno chiesto di fare una demo del CMG e 5-6 di UWZ, senza possibilità di farlo perché "stiamo facendo un torneo"... Magari solo 1 avrebbe apprezzato il gioco e si sarebbe unito a noi, ma intanto...
- La confusione totale dovuta al numero di persone, l'impossibilità di fare pranzo, il caldo e gli spifferi, il fatto di non potersi girare per bene la fiera per via dei tornei... cose che, dopo 3-4 ore di gioco fanno inevitabilmente desiderare di essere eliminati...

Per il prossimo anno... la mia proposta è la seguente:
- Torneo di DT (possibilmente sealed, che fa più colpo)...
- 2 Tavoli CMG con eserciti già pre-costruiti: se ci sono persone che fanno le demo bene, altrimenti tiriamo fuori i nostri eserciti e facciamo amichevoli
- 2 Tavoli UWZ con eserciti già pre-costruiti: se ci sono persone che fanno le demo bene, altrimenti tiriamo fuori i nostri eserciti e facciamo amichevoli
I tavoli sempre presenti in tutti i giorni (tranne quando c'è il torneo di DT) e sono presidiati a turno da (almeno) 2 persone, una per tavolo, quando si fanno le demo.
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
tutto il discorso è interessante, se ne può discutere,
ma il nocciolo della situazione non cambia ...
4 tavoli per fare demo + lo stand da seguire, come minimo
ci vogliono 8 persone che facciano SOLO questo e per tutto il giorno ...
e poi comunque non si risolve la grana del "deposito tutto nello stand"
ma il nocciolo della situazione non cambia ...
4 tavoli per fare demo + lo stand da seguire, come minimo
ci vogliono 8 persone che facciano SOLO questo e per tutto il giorno ...
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
capo_max ha scritto:[...]
Si potrebbe convertire forse nel "deposita pure tutto nella tua camera d'albergo"