Per iniziare

Rispondi
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Per iniziare

Messaggio da Caffeinomane »

Vorrei iniziare a giocare a Warzone (nessuno del veneto o dintorni per fare una partita?) ma non saprei quale tipo di esercito scegliere.
Sono indeciso tra Bauhaus, Cybertronic e Fratellanza. A quant'ho capito la Fratellanza pero` e` messa maluccio come lista esercito.
Oppure pensavo di preparare un esercito dell'alleanza per combinare i tre. :)
Pensavo di usare le regole della prima edizione, visto che ce le ho gia`.

Postreste descrivermi a grandi linee i pro ed i contro di quei tre eserciti?
Beh magari visto che ci siete anche degli altri. :)
cesena
Fanteria Pesante
Nome: Matteo
Città: Cesena

Re: Per iniziare

Messaggio da cesena »

Faccio fatica a descriverti gli altri eserciti perche li ho usati poco, posso dirti che mi piace la Bauhaus per la sua semplicità ed efficenza, morale alto buone armi solida armatura, non amo usare abilità strane che richiedono piani complicati e quindi so che è l'esercito fatto per me . Mi permette di usare truppe di qualità elevatissima che non hanno niente di piu di quello che serve ( Ussari-Dragoni-Ranger Venusiani-Vulcan ......) se poi vuoi essere piu tematico o fare eserciti particolari comunque non mancano unità uniche e particolari ( Jungol kommando - Puldron hussar ....).
I contro della bauhaus ....... ????......non so come spiegarlo, sono efficaci ma poco eroici, se ho voglia di fare la partita in salita e dare il 110% per strappare la vittoria uso la mischima.
Comunque alla fine uso la Bauhaus perche mi piace la loro storia e l'ambientazione e ti consiglio di fare lo stesso, leggiti i manuali , magari i libri e poi vedi quale fazione ti ispira di piu.
Se posso darti un consiglio ti suggerisco di usare l'ultima edizione del gioco ( UWZ ) è fatto bene ( puoi scaricarlo gratis ) e ti sara piu facile incontrare degli avversari ( credo ) non so quanti usino ancora la prima edizione.
Purtroppo questi giorni molti giocatori sono a Lucca per la fiera quindi forse qualcuno dei piu esperti tardera a risponderti .
Se ti capita passa che sabato si svolge il torneo di UWZ .
Ciao
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Noi giochiamo a Ultimate Warzone (UWZ) la terza edizione uscita scritta da Talamini, il manuale si trova solo in inglese.
Nel suddetto manualone la Bauhaus è una lista più semplice da giocare per un principiante, molto forte a fuoco e pezzi sgravati come Vulkan e Viktor, giurerei che è la prediletta dell'autore.
La Cybertronic ha fascino e hanno anche loro diversi punti di forza, come elevata armatura o Droidi Eradicator da RC altissimo. Forse un po' difficile per chi non è un giocatore esperto, visto che spesso hai meno miniature (ma con più ferite) degli avversari.
La Fratellanza indubbiamente è la più svalutata, utilizzano armi discrete, ma fanno poco danno a fuoco (esclusi gli Sniper, quelli sono un'eccezione), sopratutto ti costringe a mettere per forza determinati elementi che sono i punti di forza per essere competitivo, altrimenti non si riesce a fronteggiare degnamente alcuni eserciti avversari. Poi gli incantesimi dell'Arte davvero utili saranno 4-5, come Teleportation o Cardinal's Crimson Blow.
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Ho trovato un amico con cui giocare!

Visto che lui non ha miniature, l'esercito glielo prestero` io. A sto punto useremo le regole di UWZ cosi` se le puo` leggere scaricandole da internet.

Usero` come base per gli eserciti la scatola di Warzone seconda edizione, visto che ha gia` praticamente due eserciti mezzi pronti.
Ho quindi a disposizione 5 (?) squadre di milizia bauhaus ed un egual numero di regolari imperial.

Come unita` da affiancare, ho gia` disponibili:
  • 1 Venusian Marshal
  • 4 etoiles mortant
  • Valerie Duval
  • 1 Hussar Kapitan
  • 4 wolfbane commando
  • 1 wolfbane commando con fucile a pompa
  • 1 Blood beret captain
Se mi prendo anche una squadra di Pauldron Hussar ed una di blood berets potrebbero essere due eserciti buoni?
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni Generali”