iosullenuvole ha scritto:Scusa se insisto sulla discuccione ma vorrei capire alcune cose che ancora non mi è chiara.
La frase "At the beginning of your very first turn you may declare that you're fighting a Corporate War." dice che all'inizio del tuo primissimo turno puoi dichiarare che stai combattendo una GC, ora, la mia domanda è:
Con "all'inizio del tuo primissimo turno" la GC va dichiarata prima di pescare le 7 carte o dopo?
chiedo questo perchè è possibile trarne un notevole vantaggio se prima si guarda la propria mano e poi si sceglie la carta da posizionare sotto la GC.
Per chi è primo di turno, prima di pescare le carte, o subito dopo, non cambia perché tanto non ha una fase pre-pesca su cui poter giocare carte prima di pescare.
Per chi è secondo di turno, prima della Fase pre-presca.
Quindi chi è secondo di turno NON può prima pescare, poi vedere cos'ha pescato, successivamente scegliere la carta sotto la GC.
Inoltre essendoci scritto "You may also place one card from the Sidebar under the Corporate War card." mi chiedo è possibile scegliere la carta da mettere sotto la GC anche successivamente o si perde l'occasione? Il "may" mi crea qualche dubbio. Con successivamente intendo i turni successivi al primo.
Se si, posso scegliere la carta in qualsiasi momento o ci sono dei momenti precisi per sceglierla e posizionarla?
Appena dichiari la GC, metti la carta sotto la GC o dichiari l'Opzione di Guerra. Se non lo fai in quel momento perdi definitivamente l'occasione di farlo.
Il "may" è usato con la stessa forma di quello della frase precedente che dice "puoi prendere una carta Guerra Corporativa dalla tua riserva e giocarla". Non c'è motivo per non usufruire della possibilità di usare una carta sotto la GC, per cui il problema non si dovrebbe nemmeno porre.