cards UWZ

khyrse
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Modena

cards UWZ

Messaggio da khyrse »

so che la domanda potrebbe apparire stupida a molti di voi...ma che funzione hanno le cards di warzone? promemoria?
cesena
Fanteria Pesante
Città: Cesena

Re: cards UWZ

Messaggio da cesena »

Intendi le unit cards che si utilizzano per lo schieramento ???
khyrse
Ashigaru

Messaggio da khyrse »

quelle che si scaricano da mutantpedia...
Araglas
Eretico
Nome: Andrea
Città: Campi Bisenzio (FI)

Messaggio da Araglas »

Servono durante lo schieramento....
In pratica non schieri le unità , ma le Unit Card al loro posto, così da rendere lo schierameno "segreto"...
Via via che attivi le unità, le riveli una ad una, e al loro posto posizioni l'unità corrispettiva...
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco
Città: Brescia

Messaggio da mirror_4d »

esatto, diciamo che rappresentano un po' l'incertezza di un generale che non sa esattamente cosa sta schierando l'avversario :lol:
cesena
Fanteria Pesante

Messaggio da cesena »

Fidati è molto divertente e tattico, quando devi schierare e non sei sicro di cosa è stato schierato dal tuo avversario le cose cambiano :twisted: inoltre la presenza dei falsi bersgli simula benissimo la paranoi delle truppe che hanno l'impressione di aver visto qualcosa dove poi non si trova nulla .
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Uno dei motivi per cui mi piace UWZ... :-)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
drnovice
Cecchino
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da drnovice »

Si deve dar atto a Talamini che è stata una genialata l'introduzione delle unit card, che portano una seria innovazione al gioco stesso e in generale sul tipo di gioco.
khyrse
Ashigaru

Messaggio da khyrse »

uhm...ma sulla card devi scrivere il tipo di squadra?
cesena
Fanteria Pesante

Messaggio da cesena »

Io personalmente sulle cards ho scritto dei numeri, poi quando gioco e faccio la lista esercito scrivo li a fianco di ogni unità il numero della carta corrispondente, cosi non devo scrivere e cancellare mille volte . Unica eccezzione sono 2 carte con su scritto '' Falso Bersaglio'' quelle sono costanti .
khyrse
Ashigaru

Messaggio da khyrse »

dov'e regolamentato l'uso delle cards? nel manuale in italiano non mi è capitato di trovarlo..
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Manuale di UWZ (Ultimate Warzone), puoi scaricarlo su mutantpedia.
Occhio che sono 112 MB, conviene salvare il file su disco cliccando sul link col tasto destro del mouse e scegliendo "salva oggetto con nome..."
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Messaggio da Intruso Californiano »

A me personalmente,e l'ho gia' detto in un altro post,l'idea delle unit-cards non piace tantissimo. sono utili se nella partita c'e' un obbiettivo,o se sai quali unita' mette giu' l'avversario,altrimenti servono a poco.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Intruso Californiano
Cecchino

Una cosa che mi chiedo,datemi una conferma..
Le creature infiltrate,con stealt o stalk,quando le attivo,non le rivelo e muovo la unit-card??
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Stalk, Lurk e Unseen Assailant mi pare siano quelle che permettono di mantenere la Unit Card dal momento dello Schieramento fino alla rilevazione causa Spot o causa Azione diversa da Aim, Concentrate, Move ecc...
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Intruso Californiano ha scritto:A me personalmente,e l'ho gia' detto in un altro post,l'idea delle unit-cards non piace tantissimo. sono utili se nella partita c'e' un obbiettivo,o se sai quali unita' mette giu' l'avversario,altrimenti servono a poco.
Ci sono tantissime abilità che relazionano con le unit card, tra le più importanti possiamo ricordare: Infiltrate, Reconnaissance Training, Guerrilla Training, e quelle citate da te e Davide naturalmente.
È riduttivo dire che le unit card "servono a poco" se non ci sono obiettivi o missioni, dato che molte perfezionano la strategia proprio per uccidere le miniature.
Intruso Californiano
Cecchino

Ma se io non ho un punto fisso sulla quale basare la strategia,piazzare squadre coperte non mi aiuta.
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Per punto fisso intendi un obiettivo per una missione?
Secondo me non bisogna vederla così staticamente la cosa, anche già solo sapere dove sono le squadre, ma non sapere esattamente se il supporto sta "a destra o a sinistra dello scenario" aumenta il n° di variabili incognite, cosa che invece non c'era con lo schieramento "scoperto" di tutto l'esercito.
Intruso Californiano
Cecchino

Infatti... se io non so' se il supporto sta a destra o a sinistra,va a finire che mi ritrovo la mia squadretta da corpo a corpo difronte a un bellissimo HMG che me li falcia prima che questi arrivino.
Se io sapessi dove questo sta,li metterei il piu' lontano possibile.
Io detto sinceramente non riesco a farmi una tattica sulle "variabili incognite",posso decidere le mie mosse ma non posso controllare quelle dell'avversario.
drnovice
Cecchino

Messaggio da drnovice »

Ma è proprio lì il bello, almeno credo! ;)
Se già sai che davanti ad una hmg non piazzerai mai grunt da CC, il posizionamento diventa quasi banale, mentre la soddisfazione spesso sta anche nell'intuire o addirittura indovinare dove l'avversario ha posizionato qualche pezzo, azzeccandoci e facendo di ciò il proprio vantaggio in partita.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Intruso Californiano ha scritto:Infatti... se io non so' se il supporto sta a destra o a sinistra,va a finire che mi ritrovo la mia squadretta da corpo a corpo difronte a un bellissimo HMG che me li falcia prima che questi arrivino.
Se io sapessi dove questo sta,li metterei il piu' lontano possibile.
Io detto sinceramente non riesco a farmi una tattica sulle "variabili incognite",posso decidere le mie mosse ma non posso controllare quelle dell'avversario.
Penso che il bello delle card sia proprio quello, schierare il proprio esercito senza sapere cosa e dove ha le sue unità l'avversario.
Come credo accada nella realtà.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Intruso Californiano
Cecchino

Io ci tengo a mettere in chiaro una cosa.... io nelle mie riflessioni sul gioco,prendo sempre in riferimento,quello che secondo me e' il padre di tutti i wargame, e cioe' il gioco degli schacchi.
Io personalmente non sono bravo a giocarci,ma lo prendo come punto di riferimento perche' e' un gioco perfeffo e perche',ha molte similitudini con gli attuali wargame,sia per il discorso che tutti e due hanno le stesse pedine(o per quanto riguarda warzone i stessi punti esercito),sia per il fatto strateggico.
E' come giocare a scacchi senza sapere dove sono le pedine dell'avversario.IMPOSSIBILE.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Scusa, Intruso, Warzone e tutti gli altri WG simulano uno scontro, una battaglia.
WZ, più di altri WG, ha anche un fattore base, quello di utilizzare poche miniature, che in molti casi lo avvicina più ad azioni di guerriglia.
Se tutte le battaglie fossero iniziate come su una scacchiera, non ci sarebbero state azioni come lo sbarco in Normandia (i tedeschi non erano pronti), o l'attacco a Pearl Harbor (gli americani non hanno voluto farsi trovare pronti).
Ora, questo potrà non piacere, e ognuno è libero di giocare come vuole.
Nei nostri tornei a volte abbiamo usato le UnitCard, a volte no.
Questo anche per variare un po' le cose.
Intruso Californiano
Cecchino

Si' in effetti dipende dal punto di vista.
Io lo intendo come gioco puramente strateggico,voi come gioco strateggico/realistico.
Da questo mio punto di vista dipendono le mie critiche fatte in altri post.
Io le ho usate e dopo aver posizionato le prime due squadre con un mio certo criterio,le altre le ho posizionate a caso,cosa che quando gioco senza non accade.
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”