Warzone 1° edizione AIUTO!

Rispondi
Intruso Californiano
Cecchino
Nome: daniele
Città: Vigevano

Warzone 1° edizione AIUTO!

Messaggio da Intruso Californiano »

C'e' qualcuno che potrebbe aiutarmi ad avere chiarimenti su alcune regole della 1° edizione?
Non sono riuscito a trovare FAQ ufficiali che mi potessero chiarire alcune regole mai discusse nelle varie correzioni rilasciate sui manuali ufficiali.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: Warzone 1° edizione AIUTO!

Messaggio da Davide »

Prova... ma sono anni che non tocco i manuali
d4rr3ll

Messaggio da d4rr3ll »

Bhe intruso.. almeno potevi esporre le domande che conoscendo i tuoi tempi di risposta ora avremo qualche cosa su cui discutere solo da domenica... ghghghgh
Se ricordo ti aiuto volentieri.

Darrell
Intruso Californiano
Cecchino

Ci sono un sacco di cose che vengono tralasciate... volevo solo sapere se c'era un link con faq ufficiali,altrimenti mi metto qui' a fare un elenco..

1°- I pretorian di behemoth possono essere equipaggiati con l'oscura tecnologia(equipaggiamento speciale)visto che non c'e' scritto nulla a riguardo,(nel biogigante invece e' specificato che non puo').
2°-i pretorian stalker se vengono acquistati come squadra non posso equipaggiarli con l'oscura tecnologia?
3°-i warhead Kamikaze esplodono vicino al nemico,ma che template usano??
4°-leggendo i manuali,i valori massimi per una caratteristica sono 20 x cc,at,co,po. per le az,fe 10 non posso superarle neanche con i bonus? visto che l'unica cosa che c'e' scritto e' che l'armatura non potra' mai superare 30. se io per esempio ho AT 18,e miro (+4) posso arrivare ad avere 22,se il massimo e' 20?
5°-E' specificato che non si possono sommare gli effetti dell'abilita' fortuna e del kit medico di soccorso (10 o meno ignorano la ferita) ma se io ho un'altra abilita' che mi permette di evitare la ferita in qualche altro modo? Sensto senso dell'oscura tecnologia mi fa schivare il colpo tirando sulla meta' sel mio CO. poi in effetti anche nel combattimento in CC la parata e' un "SAVE" tirando sulla meta' dell'abilita' CC

Queste sono alcune delle mie domande,fino ad adesso abbiamo giocato in modo albitrario,ma se ci fosse qualcosa di ufficiale che mi spiegasse bene come stanno le cose sarei contentissimo.
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

IMHO

4) Ma se tiri 20 non è sempre Catastrofe?
5) Concordo, dovrebbe essere possibile.
d4rr3ll

Messaggio da d4rr3ll »

4) si se tiri 20 è sempre catastroge, ma ammettiamo che hai un -4 a colpire... se puoi arrivare ad avere punteggi sopra il 20 si avrebbe:

18 + 4 perchè miri -4 per il malus, devi fare 18 o meno.

se invece non è superabile il 20:
18 + 4 perchè miri ( in realtà +2 visto che tanto 20 non puoi superarlo ) -4 per il malus 16 o meno per colpire.

Darrell
Intruso Californiano
Cecchino

a me sembra giusto non superare il 20,cosi' da evitare successi automatici e lanciare il dado solo per evitare il 20.
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

d4rr3ll ha scritto:4) si se tiri 20 è sempre catastroge, ma ammettiamo che hai un -4 a colpire... se puoi arrivare ad avere punteggi sopra il 20 si avrebbe:

18 + 4 perchè miri -4 per il malus, devi fare 18 o meno.

se invece non è superabile il 20:
18 + 4 perchè miri ( in realtà +2 visto che tanto 20 non puoi superarlo ) -4 per il malus 16 o meno per colpire.

Darrell

Vabbé, ma vale la proprietà commutativa per le somme e le sottrazioni... ;)

In ogni caso 20, essendo Catastrofe, supera qualsiasi cosa.
Intruso Californiano
Cecchino

Noi abbiamo adottato il sistema di non superare il 20,anche con i bonus,mi sembra giusto perche' nella prima edizione i valori e i bonus,sono molto alti,soprattutto per gli eroi e quindi volevo dargli qualche possibilita' in piu' di sbagliare,tutto qui'.
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni sulle regole e applicazione delle stesse”