trasferire ordini
-
- Ussaro
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
- Località: genova
trasferire ordini
Giocabile in ogni momento su un qualsiasi guerriero. Puoi subito Trasferire il guerriero nel suo Commando o nelle sue Terre di Confine. Questa carta può venire giocata all'inizio di una razzia (quando viene annunciata la Tattica di Combattimento) per impedire che la razzia abbia luogo, ma non dopo che siano stati annunciati i razziatori. Se il guerriero faceva parte di un Gruppo, il resto del Gruppo non subisce alcun effetto.
questa carta mi fa andare in confusione, come sdoppiamento per doomtrooper.
partendo dal punto fermo che i guerrieri nelle terre di confine non possono attaccare, ma solo difendersi; se gioco trasferire ordini durante un combattimento:
se io sono il difensore (non importa se nelle mie terre di confine o nel mio commando) e la gioco sull'avversario che attacca dal suo commando spostandolo quindi nelle sue terre di confine, il combattimento ha termine?
questa carta mi fa andare in confusione, come sdoppiamento per doomtrooper.
partendo dal punto fermo che i guerrieri nelle terre di confine non possono attaccare, ma solo difendersi; se gioco trasferire ordini durante un combattimento:
se io sono il difensore (non importa se nelle mie terre di confine o nel mio commando) e la gioco sull'avversario che attacca dal suo commando spostandolo quindi nelle sue terre di confine, il combattimento ha termine?
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Re: trasferire ordini
Luca come mi sembra ti avessi già spiegato in passato
Il/La Combattimento/Razzia ha termine.
Leggi questa FAQ qui
What happens during an Attack or Raid when one of the combatants is Transfered away? For example, during combat in which my CONSCRIPT is fighting my opponent's CONSCRIPT (which is in his Borderlands), my opponent plays TRANSFER ORDERS and moves his Conscript to his Warband. Can my warrior follow and continue the combat or does the combat end?
The combat ends.
C'è anche sul sito di halakay qui
D: Cosa succede se durante un Combattimento o una Razzia un giocatore viene trasferito?
R: Il Combattimento/la Razzia termina.


Il/La Combattimento/Razzia ha termine.
Leggi questa FAQ qui
What happens during an Attack or Raid when one of the combatants is Transfered away? For example, during combat in which my CONSCRIPT is fighting my opponent's CONSCRIPT (which is in his Borderlands), my opponent plays TRANSFER ORDERS and moves his Conscript to his Warband. Can my warrior follow and continue the combat or does the combat end?
The combat ends.
C'è anche sul sito di halakay qui
D: Cosa succede se durante un Combattimento o una Razzia un giocatore viene trasferito?
R: Il Combattimento/la Razzia termina.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: trasferire ordini
La carta crea qualche problema durante i combattimenti (non le razzie), quindi propongo che il testo della carta diventi:
Giocabile in ogni momento su un qualsiasi guerriero. Puoi subito Trasferire il guerriero nel suo Commando o nelle sue Terre di Confine. Questa carta può venire giocata all'inizio di una razzia o di un combattimento (quando viene annunciata la Tattica di Combattimento) per impedire che la razzia o il combattimento abbia luogo, ma non dopo che siano stati annunciati i razziatori o i combattenti. Se il guerriero faceva parte di un Gruppo, il resto del Gruppo non subisce alcun effetto.
Durante i combattimenti la carta TRASFERIRE ORDINI, a mio avviso, non è corretta perchè potrebbe essere giocata in modo che l'avversario utilizzi carte come CARICA!, FANATICO, MANCATO, ecc., con il solo scopo di fargliele sprecare per poi trasferire il guerriero e terminare il combattimento. Penso sia meglio mettere in chiaro che sia per la razzia che per il combattimento valgano le stesse regole. O si gioca TRASFERIRE ORDINI quando è annunciata la tattica o niente.
Lo stesso valga per carte con effetti simili a trasferire ordini, dove lo scopo ultimo è quello di annullare combattimenti o razzie.
Giocabile in ogni momento su un qualsiasi guerriero. Puoi subito Trasferire il guerriero nel suo Commando o nelle sue Terre di Confine. Questa carta può venire giocata all'inizio di una razzia o di un combattimento (quando viene annunciata la Tattica di Combattimento) per impedire che la razzia o il combattimento abbia luogo, ma non dopo che siano stati annunciati i razziatori o i combattenti. Se il guerriero faceva parte di un Gruppo, il resto del Gruppo non subisce alcun effetto.
Durante i combattimenti la carta TRASFERIRE ORDINI, a mio avviso, non è corretta perchè potrebbe essere giocata in modo che l'avversario utilizzi carte come CARICA!, FANATICO, MANCATO, ecc., con il solo scopo di fargliele sprecare per poi trasferire il guerriero e terminare il combattimento. Penso sia meglio mettere in chiaro che sia per la razzia che per il combattimento valgano le stesse regole. O si gioca TRASFERIRE ORDINI quando è annunciata la tattica o niente.
Lo stesso valga per carte con effetti simili a trasferire ordini, dove lo scopo ultimo è quello di annullare combattimenti o razzie.
Re: trasferire ordini
Allora:
1) durante una razzia, dopo che siano stati annunciati i razziatori, questa carta non può essere giocata (come è scritto sul testo della stessa), ma prima che vengano annunciati i razziatori sì.
2) Durante un combattimento può essere giocata e se passa, il combattimento ha termine perchè uno dei combattenti viene trasferito (se non faceva parte di un gruppo). Se il guerriero bersaglio fa invece parte di un gruppo: "Se il guerriero faceva parte di un Gruppo, il resto del Gruppo non subisce alcun effetto."
Mi sembra tutto così semplice...
Anch'io avevo pensato a questo. Cmq allo stato attuale questo da te citato è lecito;
al limite si può discutere dell'eccessiva forza della carta e limitarla. O ancora più semplicemente, bisogna eliminare questa FAQ (secondo me emessa un pò troppo frettolosamente da Brian); in questo caso il combattimento non termina, perchè è già iniziato, indipendentemente da dove finiscano poi i guerrieri.
Cosa ne pensate?
1) durante una razzia, dopo che siano stati annunciati i razziatori, questa carta non può essere giocata (come è scritto sul testo della stessa), ma prima che vengano annunciati i razziatori sì.
2) Durante un combattimento può essere giocata e se passa, il combattimento ha termine perchè uno dei combattenti viene trasferito (se non faceva parte di un gruppo). Se il guerriero bersaglio fa invece parte di un gruppo: "Se il guerriero faceva parte di un Gruppo, il resto del Gruppo non subisce alcun effetto."
Mi sembra tutto così semplice...

Durante i combattimenti la carta TRASFERIRE ORDINI, a mio avviso, non è corretta perchè potrebbe essere giocata in modo che l'avversario utilizzi carte come CARICA!, FANATICO, MANCATO, ecc., con il solo scopo di fargliele sprecare per poi trasferire il guerriero e terminare il combattimento. Penso sia meglio mettere in chiaro che sia per la razzia che per il combattimento valgano le stesse regole. O si gioca TRASFERIRE ORDINI quando è annunciata la tattica o niente.
Lo stesso valga per carte con effetti simili a trasferire ordini, dove lo scopo ultimo è quello di annullare combattimenti o razzie.
Anch'io avevo pensato a questo. Cmq allo stato attuale questo da te citato è lecito;
al limite si può discutere dell'eccessiva forza della carta e limitarla. O ancora più semplicemente, bisogna eliminare questa FAQ (secondo me emessa un pò troppo frettolosamente da Brian); in questo caso il combattimento non termina, perchè è già iniziato, indipendentemente da dove finiscano poi i guerrieri.
Cosa ne pensate?
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
- Ussaro
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
- Località: genova
Re: trasferire ordini
dico che dopo aver visto granate anti uomo partire dalla squadra e finire su non combattenti in avamposto e ammazzarli, mi aspetto di tutto 

Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: trasferire ordini
Emilius ha scritto:2) Durante un combattimento può essere giocata e se passa, il combattimento ha termine perchè uno dei combattenti viene trasferito (se non faceva parte di un gruppo). Se il guerriero bersaglio fa invece parte di un gruppo: "Se il guerriero faceva parte di un Gruppo, il resto del Gruppo non subisce alcun effetto."
...
Anch'io avevo pensato a questo. Cmq allo stato attuale questo da te citato è lecito;
al limite si può discutere dell'eccessiva forza della carta e limitarla. O ancora più semplicemente, bisogna eliminare questa FAQ (secondo me emessa un pò troppo frettolosamente da Brian); in questo caso il combattimento non termina, perchè è già iniziato, indipendentemente da dove finiscano poi i guerrieri.
Cosa ne pensate?
Avevo proposto di modificare il testo per renderlo unico così che sia in caso di razzia che di combattimento il risultato fosse lo stesso così da creare meno confusione possibile e togliere anche il problema delle carte intrigo giocate durante il combattimento.
L'idea era quella di semplificare le cose, o si trasferisce subito o combatte (adottando la cosa per tutte le carte che creano dubbi simili). Semplice e chiaro così che tutti non abbiano dubbi.
Che poi alla fine diciamo le stesso cose tranne che per: "Durante un combattimento può essere giocata e se passa, il combattimento ha termine perchè uno dei combattenti viene trasferito (se non faceva parte di un gruppo)." Secondo me è meglio una soluzione unica sia per la razzia che per il combattimento.
lucal83 ha scritto:dico che dopo aver visto granate anti uomo partire dalla squadra e finire su non combattenti in avamposto e ammazzarli, mi aspetto di tutto
Niente più granate volanti in Dark Eden!

P.s. Ho imparato come mettere più [quote] e mi sono sbizzarrito

- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: trasferire ordini
Secondo me più le regole sono semplici e più è lineare il gioco
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: trasferire ordini
Secondo me invece per ora deve rimanere tutto così.
Se poi un giorno questa carta si rileverà effettivamente troppo forte, la soluzione è semplice: cioè eliminare la FAQ che esiste su questa carta.
Però c'è bisogno di testare prima il tutto con tante partite e fra tanti giocatori. Non si può giungere a conclusioni immediate sulla base di poche partite fra due o pochi altri giocatori
Se poi un giorno questa carta si rileverà effettivamente troppo forte, la soluzione è semplice: cioè eliminare la FAQ che esiste su questa carta.

Però c'è bisogno di testare prima il tutto con tante partite e fra tanti giocatori. Non si può giungere a conclusioni immediate sulla base di poche partite fra due o pochi altri giocatori

La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio