Limited/Unlimited edition

Rispondi
fizzban
Fanteria Pesante
Nome: Sahel
Città: Milano

Limited/Unlimited edition

Messaggio da fizzban »

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi la distinzione tra Limited edition e Unlimited edition per le varie espansioni?
Grazie
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Limited/Unlimited edition

Messaggio da sandorado »

L'unica edizione che ha avuto una "Unlimited Edition" è stato il set base, Doomtrooper.
Si distingue dalla Limited per via del bordino rosso esterno, presente nella Limited, non presente nella Unlimited.
In italiano non è mai uscita l'unlimited di Doomtrooper.
Da Inquisition in poi non è uscita una Unlimited, a quanto mi risulta.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Messaggio da PaoloBS »

Per quello che mi ricordo è come dice Sando :-) ... d'altronde Sando è l' enciclopedia vivente di mutant
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

ma che differenza c'era tra una e l'altra oltre al bordo? anche una questione di rarità?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

La differenza è che, in teoria, la limited avrebbe dovuto essere stampata in minore quantità, in realtà credo sia successo il contrario.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
fizzban
Fanteria Pesante

Messaggio da fizzban »

Grazie mille,
mi sembra di aver visto che nel caso di carte stampate in altre lingue ci siano entrambe (inglesi, francesi, tedesche...) o sbaglio?
E se non sbaglio non solo sul set base ma anche nelle espansioni nelle altre lingue (inglesi, francesi, tedesche...).
Anche in questo caso non vi sono differenze di carte ma solo il bordino rosso giusto?
Grazie ancora ;)
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Non so se hanno stampato le unlimited in altre lingue, oltre all'inglese, e oltre al set base.
Forse, ripeto, forse, hanno stampato Inquisition, in inglese, come unlimited.
DI altro non so.
gestore_occulto
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Campo Ligure

Messaggio da gestore_occulto »

Beh, come carte in altre lingue, un po' me ne intendo io :)

Allora, andando con ordine:

- in inglese il set base è stato stampato in edizione limited (bordino rosso) e unlimited (senza). Oltre alla rarità (la limited è stata stampata in molti meno esemplari), vi sono alcune differenze a livello di carte: nella unlimited sono presenti "at peace with the heart" (arte della pace), "blind fury", "file transfer" (di queste due non esiste il corrispettivo italiano), "necromutant frenzy" (frenesia dei necromutanti), "revelation" (rivelazione), "sworn vengeance" (giurare vendetta) e "tainted conjurer" (maestro corrotto) come carte non comuni; nessuna di queste è presente nella limited. Inoltre ci sono alcune differenze a livello di rarità: le varie empathy (empatie) nella limited sono non comuni, nella unlimited sono comuni; "demolition kit" (kit di demolizione) nella limited è rara, nella unlimited è non comune, stessa cosa per "secret mission" (missione segreta), mentre "bamboozled!" (ingannato!) è non comune nella limited e raro nella unlimited.
Sempre per quanto riguarda le carte stampate in inglese, ho letto spesso di una serie warzone limited/unlimited, ma sinceramente non ho mai trovato warzone senza bordino rosso o diverse tra loro (varianti di spaziatura testuale a parte). Su alcuni siti di vendita online ho trovato teoricamente in vendita box di inquisition e golgotha limited e unlimited, ma le immagini associate, seppur diverse, riportano sempre un box con la scritta "limited", per cui propendo per la loro inesistenza.

- confermo anche che alcuni set base delle altre lingue sono stati stampati nelle due versioni (limited/unlimited): sicuramente in tedesco e spagnolo, ma non so se le differenze corrispondono a quelle delle limited/unlimited (ho alcune carte, molte meno rispetto alle inglesi, e non ho mai comprato buste/mazzi intonsi di queste, quindi non saprei regolarmi a livello di rarità). Credo che anche in polacco ci sia la versione unlimited, ma non sono sicuro.

In ultimo, volevo sottolineare una cosa: non fidatevi delle liste messe sul sito ufficiale di doomtrooper (http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... index.html), sono zeppe di errori e imprecisioni, con nomi/testi di carte mai uscite o completamente diversi da quelli effettivi.

Spero di essere stato utile 8-)
Per qualsiasi altra informazione su carte in lingua straniera, chiedetemi pure...
Carte che cerco per finire la collezione

One for bad, two for good (The rain man)
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Grande gestore_occulto ;)
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
fizzban
Fanteria Pesante

Messaggio da fizzban »

Grazie mille!!!!
Quindi a parte differenze common/uncommon/rare, l'unica differenza rispetto a quelle in lingua inglese sono le 2 carte in piu' "blind fury", "file transfer", giusto?
Qualcuno sa in particolare nelle edizioni francesi se ci sono differenze (tra limited e unlimited o anche tra italiane e francesi) relativamente al set base e alle varie espansioni?
Grazie ancora
eddykkk
Legionario
Nome: Gianluca
Regione: Lazio
Provincia: Latina
Città: Latina

Messaggio da eddykkk »

Propongo di inserire la spiegazione di Gestore Occulto in Wikipedia, è qualcosa di fenomenale. io ho comprato un mega lotto di carte in ENG doomtrooper e non mi spiegavo la presenza di 10 KIt di demolizione e 10 Missione segreta :D inoltre tutte quelle carte che in ITA sono extra collezione ne ho in quantità industriali senza contare che per avere una carta RIVELAZIONE in ITA ho dovuto donare 10 litri di sangue :D mentre ne ho una decina in ENG

Veramente complimenti!
La felicità è un caldo tricheco (by Rapp Scallion - "Le citazioni dei Pirati")
gestore_occulto
Ashigaru

Grazie, eddykkk... già che ci sono integro la precedente spiegazione, aggiungendo che la versione unlimited (senza il bordino rosso) si suddivide in ulteriori 2 versioni: quella standard e quella revised, che hanno lo stesso set di carte (anche a livello di rarità), ma si differenziano per la grandezza del carattere usato per il nome dell'autore della carta (molto più grande nella revised) e per alcune differenze a livello di testo di carta (sia a livello di posizionamento delle righe/spaziatura, sia talvolta anche per la riformulazione di alcune frasi..).

eddykkk
Legionario

Messaggio da eddykkk »

Domanda velocissima: ma la carta "Surprise Invasion" e "Retraining" ("Invasione a sorpresa" e "Cambiamenti" in ITA) sono non comuni o rare? perchè nel lotto di carte ENG che ho comprato ci sono almeno 7-8 copie per ogni carta non comune tranne Bambolized e Surprise invasion e Retraining che ce ne sono solo 3.......mi cominciava a venire il dubbio fossero anche queste rare.
é possibile avere una lista completa ed affidabile delle carte Doomtrooper in ENG? ne ho trovata una online ma non lista da nessuna parte la carta Bambolized perciò non so se sia affidabile. Poi mette la carta "Miscommunication (Comunicazione errata)" tra le comuni possibile ci sia questo grave errore??? in effetti nel lotto che ho preso ce ne stanno una decina!
gestore_occulto
Ashigaru

Nella unlimited, Retraining è non comune (come nella limited), mentre Surprise invasion è rara (nc nella limited), Bamboozled è rara (nc nella limited) e Miscommunication è non comune in entrambe..

eddykkk
Legionario

Messaggio da eddykkk »

Grazie della risposta, però mi rimane il dubbio su "Retraining" come può essere che in due box di mazzi base ed un box di bustine ne siano uscite solo 3 (come Bambolized e Surprise Invasion) mentre di tutte le altre non comuni ce ne stanno almeno 8 copie. sono uscite 10 comunicazioni errate e solo 3 cambiamenti mi sa che pure quella è considerate rara.
Ma non esiste proprio un'altra lista a parte quella ufficiale? sul web non si trova niente.
Grazie ancora
gestore_occulto
Ashigaru

Ti assicuro che è non comune.. per verificare basta vedere dove si trova nelle bustine: non è mai l'ultima carta (o la prima, dipende come la apri), ovvero in ogni bustina in cui trovi Retraining trovi anche una rara, ergo.. è non comune piuttosto rara, ma sempre non comune è ;)

eddykkk
Legionario

Messaggio da eddykkk »

ok grazie mille......purtroppo dal lotto che ho comprato era tutto gia stato scartato perciò mi è stato negato il piacere di sbustarle......comunque ho visto che la lista del sito è totalmente sbagliata. appena finisco di catalogarle sistemo la lista e la pubblico sul forum, magari tornerà utile a qualcun'altro.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”