Pagina 1 di 3
PUGNO DI FERRO
Inviato: 07/01/2008, 13:33
da drnovice
PUGNO DI FERRO
Equipaggiamento / Cybertronic
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO CYBERTRONIC. Al costo di due Azioni, questo guerriero può combattere in Corpo a Corpo con il valore base C raddoppiato. I guerrieri che vengono feriti dal Pugno vengono automaticamente uccisi.
Secondo voi è possibile usare il Pugno Di Ferro nei combattimenti in S ??
La domanda è legittima dato che non è né un arma da C né specifica espressamente che possa essere usata solamente in C.

Re: PUGNO DI FERRO
Inviato: 07/01/2008, 13:45
da sandorado
drnovice ha scritto:PUGNO DI FERRO
Equipaggiamento / Cybertronic
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO CYBERTRONIC. Al costo di due Azioni, questo guerriero può combattere in Corpo a Corpo con il valore base C raddoppiato. I guerrieri che vengono feriti dal Pugno vengono automaticamente uccisi.
Secondo voi è possibile usare il Pugno Di Ferro nei combattimenti in S ??
La domanda è legittima dato che non è né un arma da C né specifica espressamente che possa essere usata solamente in C.

Quesito interessante, che tuttavia risponde alla domanda:
"Perchè ci sono giocatori che abbandonano Doomtrooper?"

Inviato: 07/01/2008, 13:47
da persivall
A mio parere la carta non vieta questa possibilità anche se non è certamente stata creata per questo: raddopia C (al costo di 2 azioni) e se ferisce (quindi presuppongo in C) uccide automaticamente.
La carta non dice altro e quindi potrebbe essere usata in S.
Ma a questo punto ho un altro dubbio: uccide automaticamente solo se usata al costo di due azioni oppure le due cose sono svincolate (e quindi funziona anche in difesa)?
Inviato: 07/01/2008, 14:28
da drnovice
Un equipaggiamento quando non è un'arma o un'armatura, tecnicamente è usato/può essere utilizzato sempre dal guerriero (esclusi i Veicoli che hanno regole particolari). In questo caso non ci interessa il suo utilizzo fuori dal combattimento, dato che il fatto che il guerriero diventi LETALE si esprime solo in combattimento, come da regolamento.
È chiaro che il guerriero è letale anche se non spende 2 Azioni per attaccare con il C raddoppiato. Non è chiaro tutto il resto. Altre opinioni?
Inviato: 07/01/2008, 18:16
da stefanchenco
Quesito interessante, che tuttavia risponde alla domanda:
"Perchè ci sono giocatori che abbandonano Doomtrooper?"
Io direi meno male che ci facciamo queste domande, vuol dire che siamo molto attivi mentalmente
Come ha detto Drnovice viene usato sempre, quindi rende letali (uahu!

).
Per me non essendo un'arma può essere usato anche se in S, cosa utile nel caso di somme di valori in combat o quant'altro.
Inviato: 08/01/2008, 0:14
da Davide
Tra l'altro, nn essendo un'arma, sarebbe cumulabile anche con un'altra arma da CC!
Sul GEngine com'è il testo?
Inviato: 08/01/2008, 0:51
da drnovice
Sul gEngine il testo è pressoché identico a quello italiano.
Inviato: 08/01/2008, 10:55
da AtillaIII
O_o
ma che dite?
"i guerrieri feriti dal pugno di ferro sono automaticamente uccisi" quindi uccide automaticamente solo in C! altrimenti ci sarebbe scritto "il guerriero uccide automaticamente"!
eddai ragazzi...stavolta quoto sando!
Inviato: 08/01/2008, 11:08
da Emilius
Giusto quanto detto da AtillaIII:
se uso il pugno di ferro (cioè raddoppio il C di base), uccido automaticamente.
Il pugno si usa solo in C e il guerriero uccide automaticamente solo se lo usa (cioè se raddoppia il C base)
IMO
Inviato: 08/01/2008, 11:52
da Paizo
Le carte delle espansioni ufficiali sono nate prima delle ***** mentali. E' difficile trovare carte "fiscalmente" perfette perchè all'epoca il fisco non c'era....
Inviato: 08/01/2008, 14:05
da persivall
Vedo che non sono l'unico a mettere un po' di buon senso nell'interpretare (e non solo cavilli)...
però così vale solo in attacco (cioè quando uso il pugno con il suo bonus di raddoppiare il C e di uccidere automaticamente)
Inviato: 08/01/2008, 15:11
da AtillaIII
in questo caso si può discutere sul fatto che magari, se uno si difende col pugno in C, uccida automaticamente. Questo è discutibile, ma il fatto che lo usi anche in S, quello no!
Inviato: 09/01/2008, 0:34
da Davide
Atilla, un conto è dire che una cosa è possibile, un conto è poi interpretare quella carta in partita!
Se questa carta fosse un'arma da CC, tutti i problemi si risolverebbero...

Inviato: 09/01/2008, 0:45
da Capo_Max
sono senza parole ... col pensiero quoto Sando e Attila ...
a Drnovice e Davide vi dico solo che è incominciato un nuovo anno
... tranquilli ... CAPO_MAX è sempre con Voi ...
Re: PUGNO DI FERRO
Inviato: 09/01/2008, 10:11
da mirror_4d
drnovice ha scritto:Secondo voi è possibile usare il Pugno Di Ferro nei combattimenti in S ??
beh, mazinga, goldrake, daltanius e tanti altri lo facevano
ce lo vedete un bel corazziere che urla "super mega attacco pugno-razzo"... e spara i suoi due pugnoni di ferro... (che poi regolarmente 5 secondi dopo sono nuovamente al loro posto!!!)?
proviamo a tornare seri
