In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
PUGNO DI FERRO
Equipaggiamento / Cybertronic
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO CYBERTRONIC. Al costo di due Azioni, questo guerriero può combattere in Corpo a Corpo con il valore base C raddoppiato. I guerrieri che vengono feriti dal Pugno vengono automaticamente uccisi.
Secondo voi è possibile usare il Pugno Di Ferro nei combattimenti in S ??
La domanda è legittima dato che non è né un arma da C né specifica espressamente che possa essere usata solamente in C.
drnovice ha scritto:PUGNO DI FERRO
Equipaggiamento / Cybertronic
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO CYBERTRONIC. Al costo di due Azioni, questo guerriero può combattere in Corpo a Corpo con il valore base C raddoppiato. I guerrieri che vengono feriti dal Pugno vengono automaticamente uccisi.
Secondo voi è possibile usare il Pugno Di Ferro nei combattimenti in S ??
La domanda è legittima dato che non è né un arma da C né specifica espressamente che possa essere usata solamente in C.
Quesito interessante, che tuttavia risponde alla domanda:
"Perchè ci sono giocatori che abbandonano Doomtrooper?"
Ultima modifica di sandorado il 07/01/2008, 16:24, modificato 1 volta in totale.
A mio parere la carta non vieta questa possibilità anche se non è certamente stata creata per questo: raddopia C (al costo di 2 azioni) e se ferisce (quindi presuppongo in C) uccide automaticamente.
La carta non dice altro e quindi potrebbe essere usata in S.
Ma a questo punto ho un altro dubbio: uccide automaticamente solo se usata al costo di due azioni oppure le due cose sono svincolate (e quindi funziona anche in difesa)?
Un equipaggiamento quando non è un'arma o un'armatura, tecnicamente è usato/può essere utilizzato sempre dal guerriero (esclusi i Veicoli che hanno regole particolari). In questo caso non ci interessa il suo utilizzo fuori dal combattimento, dato che il fatto che il guerriero diventi LETALE si esprime solo in combattimento, come da regolamento.
È chiaro che il guerriero è letale anche se non spende 2 Azioni per attaccare con il C raddoppiato. Non è chiaro tutto il resto. Altre opinioni?
Quesito interessante, che tuttavia risponde alla domanda:
"Perchè ci sono giocatori che abbandonano Doomtrooper?"
Io direi meno male che ci facciamo queste domande, vuol dire che siamo molto attivi mentalmente
Come ha detto Drnovice viene usato sempre, quindi rende letali (uahu! ).
Per me non essendo un'arma può essere usato anche se in S, cosa utile nel caso di somme di valori in combat o quant'altro.
O_o
ma che dite?
"i guerrieri feriti dal pugno di ferro sono automaticamente uccisi" quindi uccide automaticamente solo in C! altrimenti ci sarebbe scritto "il guerriero uccide automaticamente"!
eddai ragazzi...stavolta quoto sando!
Giusto quanto detto da AtillaIII:
se uso il pugno di ferro (cioè raddoppio il C di base), uccido automaticamente.
Il pugno si usa solo in C e il guerriero uccide automaticamente solo se lo usa (cioè se raddoppia il C base)
IMO
Le carte delle espansioni ufficiali sono nate prima delle ***** mentali. E' difficile trovare carte "fiscalmente" perfette perchè all'epoca il fisco non c'era....
Vedo che non sono l'unico a mettere un po' di buon senso nell'interpretare (e non solo cavilli)...
però così vale solo in attacco (cioè quando uso il pugno con il suo bonus di raddoppiare il C e di uccidere automaticamente)
in questo caso si può discutere sul fatto che magari, se uno si difende col pugno in C, uccida automaticamente. Questo è discutibile, ma il fatto che lo usi anche in S, quello no!
drnovice ha scritto:Secondo voi è possibile usare il Pugno Di Ferro nei combattimenti in S ??
beh, mazinga, goldrake, daltanius e tanti altri lo facevano
ce lo vedete un bel corazziere che urla "super mega attacco pugno-razzo"... e spara i suoi due pugnoni di ferro... (che poi regolarmente 5 secondi dopo sono nuovamente al loro posto!!!)?