Pagina 1 di 2

FRAMMENTO DEL VERO CHIP

Inviato: 06/12/2007, 12:13
da Paizo
INQUISITION RELIQUIE
PUOI ASSEGNARLO A QUALSIASI GUERRIERO CYBERTRONIC, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. Le caratteristiche C, S, A e V del guerriero diventano uguali alla più elevata caratteristica delle quattro.


Assodato che negli anni precedenti abbiamo deciso che si applica sui valori base...

se assegno il frammento a:

IL DICIANNOVESIMO EXECUTIVE
PERSONALITÀ. LEADER CORPORATIVO. Non può mai prendere parte al combattimento né andare in copertura. Mentre l'Executive è in gioco tu puoi convertire ogni numero di Azioni non di attacco in Azioni d'attacco, ma queste devono essere compiute da guerrieri Cybertronic.



Ottengo un guerriero 20/20/20/20 ?
imo si. Però nel testo del leader c'è scritto: "Non può mai prendere parte al combattimento né andare in copertura"
quindi a meno di amnesia ho un guerriero 20/20/20/20 non-combattente

imo

Inviato: 06/12/2007, 12:38
da drnovice
come fai a confrontare un valore nullo (-) con un valore 20 ?

È come confrontare un sacco di patate con la lunghezza di una strada...

Ovviamente i valori devono essere compatibili tra loro per esser confrontati, non è che perché lo dici tu, tra NULL e 20, il valore più grande è 20! :)

Inviato: 06/12/2007, 12:40
da Emilius
Le caratteristiche C, S, A non esistono, quindi non possono diventare 20

Inviato: 06/12/2007, 12:53
da Paizo
qual'è la maggiore caratterisctica tra niente e 20?
20

Inviato: 06/12/2007, 12:59
da nicknine
mmmm...è un non combattente e comunque amnesia TU non puoi giocarla su un tuo guerriero...cioè boh, la logica e l'abitudine mi farebbero pensare che non si può...

Inviato: 06/12/2007, 13:02
da drnovice
LOL... paizo non puoi confrontare NULL con un intero, come non puoi confrontare un intero con una stringa, come non puoi dividere un numero per zero...

Inviato: 06/12/2007, 13:18
da Paizo
veramente lo appena fatto... dipende dalla semantica che vuoi usare e/o dalla logica del tuo programma :P

Inviato: 06/12/2007, 14:13
da stefanchenco
Assodato che negli anni precedenti abbiamo deciso che si applica sui valori base...
In realtà non credo che ci sia un'errata a riguardo, quindi valgono i modificati, o sbaglio?

Inviato: 06/12/2007, 14:52
da Paizo

Inviato: 06/12/2007, 14:52
da Sargeras
stefanchenco ha scritto:
Assodato che negli anni precedenti abbiamo deciso che si applica sui valori base...
In realtà non credo che ci sia un'errata a riguardo, quindi valgono i modificati, o sbaglio?
IMO sbagli, è assodato che quando una carta non specifica valori modificati si intendono quelli base.

Inviato: 06/12/2007, 15:12
da Davide
drnovice ha scritto:LOL... paizo non puoi confrontare NULL con un intero, come non puoi confrontare un intero con una stringa, come non puoi dividere un numero per zero...
Concordo con DR per la carta, non sul ragionamento matematico-informatico. :P

Semplicemente non puoi definire quale sia più alto tra 20 e NULL.
NULL non è 0, e non è un numero, per cui non ha senso definire una relazione di ordinamento tra le due entità.

Il confronto lo puoi fare eccome in informatica... :P :D
Come puoi confrontare interi e stringhe, ricorda che sono sempre byte, basta usare il wrapper giusto... :P
Ma questa è un'altra storia... :lol: ;)

In ogni caso, IMHO, il "-" resta.

Inviato: 06/12/2007, 15:34
da Pengo
Secondo me siete un po' malati... :shock:

Comunque visto che NULL (o per meglio dire "-" come è riportato nel testo della carta), non è confrontabile con un numero intero, mi spiegate come faccio con il fucile EMRICH & LOWES Mk.5 a confrontare il mio valore di sparo con l'armatura di un leader corporativo non combattente?

Riporto per chiarezza il testo della carta:

EMRICH & LOWES Mk.5
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO CON LA CARTA FUOCO MIRATO ASSEGNATA. ARMA DA FUOCO (FUCILE DI PRECISIONE). Fornisce +10 in S e uccide automaticamente. Il guerriero che usa E&L può attaccare qualsiasi guerriero in gioco eccetto gli Apostoli (anche se normalmente non può partecipare al combattimento o è protetto da un altro guerriero, fortificazione o carta Speciale).

Inviato: 06/12/2007, 15:48
da drnovice
Ehehe! Questo ce lo deve spiegare il caro nipa, quando torna dalle "vacanze"... :twisted:

Inviato: 06/12/2007, 15:56
da Emilius
Pengo ha scritto: Comunque visto che NULL (o per meglio dire "-" come è riportato nel testo della carta), non è confrontabile con un numero intero, mi spiegate come faccio con il fucile EMRICH & LOWES Mk.5 a confrontare il mio valore di sparo con l'armatura di un leader corporativo non combattente?

Riporto per chiarezza il testo della carta:

EMRICH & LOWES Mk.5
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO CON LA CARTA FUOCO MIRATO ASSEGNATA. ARMA DA FUOCO (FUCILE DI PRECISIONE). Fornisce +10 in S e uccide automaticamente. Il guerriero che usa E&L può attaccare qualsiasi guerriero in gioco eccetto gli Apostoli (anche se normalmente non può partecipare al combattimento o è protetto da un altro guerriero, fortificazione o carta Speciale).
Infatti, secondo me quest'arma non ha senso

Inviato: 06/12/2007, 16:49
da Levy
infatti sicuramente la faqqerqmo.. del tipo che puoi attaccare qualsiasi guerriero "combattente" anche se protetto tipo dal muro, o tipo il pistolero o protetto dal profeta.. cose simili.. ;-)