Pagina 1 di 3

MEMBRO DELLA CASA REALE

Inviato: 21/11/2007, 12:25
da Pengo
MEMBRO DELLA CASA REALE
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO AD UNA TUA PERSONALITÀ CORPORATIVA CON V:9 O PIÙ. Mentre è in gioco, ogni volta che giochi una carta con affiliazione Imperiale, puoi giocarne un’altra e ignorare qualsiasi costo in azioni che essa ha. Se giochi carte non-guerriero che richiedono costi in D , essi sono dimezzati (per eccesso). Solo una copia di questa carta può essere in gioco.

Due domande:
1) Ovviamente quando dice "puoi giocarne un'altra" intende un'altra carta con affiliazione Imperiale, giusto?

2) Specifica che le carte non-guerriero che richiedono costi in D, dimezzano il loro costo; le carte guerriero, invece, mantegono il loro costo intero?

Inviato: 21/11/2007, 12:34
da drnovice
1) Non lo so. Il testo in inglese dicendo "another one" non chiarisce. IMO deve essere anch'essa Imperiale.

2) I guerrieri entrerebbero con questo effetto senza costo in azioni ma con pieno costo di Punti Destino.

Inviato: 21/11/2007, 12:41
da mirror_4d
concordo con Dr...

dai l'italiano è abbastanza chiaro :lol:

Inviato: 21/11/2007, 13:02
da Paizo
1) imo si, un altra carta imperiale.
2)ignori il costo in azioni per i guerrieri ma non il costo in D.

Inviato: 21/11/2007, 13:22
da Emilius
1)Sì
2)Sì

Inviato: 21/11/2007, 13:35
da persivall
Sì ad entrambe altrimenti mi gioco tutte le speciali da 3 azioni gratis!

Inviato: 21/11/2007, 13:43
da mirror_4d
però da come è scritta si rischia un effetto a catena...

1) "ogni volta che giochi una carta con affiliazione Imperiale"

2) "puoi giocarne un’altra (sempre con affiliazione imperiale)"

3) ho appena giocato 2 (carta con affiliazione imperiale) e quindi torno nella condizione 1. da qui gioco nuovamente 2 e poi sono ancora in condizione 1 ecc... finchè non finisco le carte in mano (o almeno quelle imperiali :lol:)

Inviato: 21/11/2007, 13:47
da Levy
io l'avevo intesa qualsiasi carta.. :-)

L'effetto a catena non penso si verifica, perchè una carta ne chiama un'altra.. fine effetto.. poi ne giochi ancora una che ne chiama un'altra.. fine effetto.. IMO

Inviato: 21/11/2007, 13:48
da persivall
mirror_4d ha scritto:però da come è scritta si rischia un effetto a catena...

1) "ogni volta che giochi una carta con affiliazione Imperiale"

2) "puoi giocarne un’altra (sempre con affiliazione imperiale)"

3) ho appena giocato 2 (carta con affiliazione imperiale) e quindi torno nella condizione 1. da qui gioco nuovamente 2 e poi sono ancora in condizione 1 ecc... finchè non finisco le carte in mano (o almeno quelle imperiali :lol:)
Nulla vieta che sia così... :wink:

Inviato: 21/11/2007, 14:07
da stefanchenco
Anch'io l'avevo intesa come Levy, grammaticalmente sono corrette entrambe le ipotesi... Non vorrei che ci volesse una Faq :(

Inviato: 21/11/2007, 14:12
da mirror_4d
beh, l'effetto di "membro della casa reale" è sempre attivo, e OGNI volta mi pare abbastanza chiaro :lol:

Inviato: 21/11/2007, 14:46
da Paizo
mmm propongo l'errata sull'effetto a catena! Ovvero niente effetto a catena....bello ma cosi si rischia di tornare a far girare il mazzo in 1 turno

Inviato: 21/11/2007, 15:08
da drnovice
A parte i guerrieri e qualche speciale, non è che il mazzo è composto solo da carte con icona Imperiale. Per far girare un mazzo ci vanno sempre carte generiche come Carma Positivo, Gettale Via!, etc.

Bisogna chiedere a nipa dell'effetto a catena, ma non ci vedo nulla di così assurdo nel caso si verifichi.

Inviato: 21/11/2007, 15:28
da Paizo
si ci devi fare il mazzo sopra chiaramente, ma pensa a 20-30 carte nel mazzo imperiali :shock:

Inviato: 21/11/2007, 15:33
da Levy
Ma quale effetto a catena??? :lol:

dove avete letto che ogni volta che giochi una carta imperiale ne peschi un'altra???!?!?!!? ;-)

Al max ti liberi la mano senza costo di azioni.. sai che roba!? ;-)

La più sgrausa è quella Cyber che ti fa pescare 2 carte in più!!!