MEMBRO DELLA CASA REALE

Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

MEMBRO DELLA CASA REALE

Messaggio da Pengo »

MEMBRO DELLA CASA REALE
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO AD UNA TUA PERSONALITÀ CORPORATIVA CON V:9 O PIÙ. Mentre è in gioco, ogni volta che giochi una carta con affiliazione Imperiale, puoi giocarne un’altra e ignorare qualsiasi costo in azioni che essa ha. Se giochi carte non-guerriero che richiedono costi in D , essi sono dimezzati (per eccesso). Solo una copia di questa carta può essere in gioco.

Due domande:
1) Ovviamente quando dice "puoi giocarne un'altra" intende un'altra carta con affiliazione Imperiale, giusto?

2) Specifica che le carte non-guerriero che richiedono costi in D, dimezzano il loro costo; le carte guerriero, invece, mantegono il loro costo intero?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

1) Non lo so. Il testo in inglese dicendo "another one" non chiarisce. IMO deve essere anch'essa Imperiale.

2) I guerrieri entrerebbero con questo effetto senza costo in azioni ma con pieno costo di Punti Destino.
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

concordo con Dr...

dai l'italiano è abbastanza chiaro :lol:
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

1) imo si, un altra carta imperiale.
2)ignori il costo in azioni per i guerrieri ma non il costo in D.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

1)Sì
2)Sì
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Sì ad entrambe altrimenti mi gioco tutte le speciali da 3 azioni gratis!
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

però da come è scritta si rischia un effetto a catena...

1) "ogni volta che giochi una carta con affiliazione Imperiale"

2) "puoi giocarne un’altra (sempre con affiliazione imperiale)"

3) ho appena giocato 2 (carta con affiliazione imperiale) e quindi torno nella condizione 1. da qui gioco nuovamente 2 e poi sono ancora in condizione 1 ecc... finchè non finisco le carte in mano (o almeno quelle imperiali :lol:)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

io l'avevo intesa qualsiasi carta.. :-)

L'effetto a catena non penso si verifica, perchè una carta ne chiama un'altra.. fine effetto.. poi ne giochi ancora una che ne chiama un'altra.. fine effetto.. IMO
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

mirror_4d ha scritto:però da come è scritta si rischia un effetto a catena...

1) "ogni volta che giochi una carta con affiliazione Imperiale"

2) "puoi giocarne un’altra (sempre con affiliazione imperiale)"

3) ho appena giocato 2 (carta con affiliazione imperiale) e quindi torno nella condizione 1. da qui gioco nuovamente 2 e poi sono ancora in condizione 1 ecc... finchè non finisco le carte in mano (o almeno quelle imperiali :lol:)
Nulla vieta che sia così... :wink:
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Anch'io l'avevo intesa come Levy, grammaticalmente sono corrette entrambe le ipotesi... Non vorrei che ci volesse una Faq :(
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

beh, l'effetto di "membro della casa reale" è sempre attivo, e OGNI volta mi pare abbastanza chiaro :lol:
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

mmm propongo l'errata sull'effetto a catena! Ovvero niente effetto a catena....bello ma cosi si rischia di tornare a far girare il mazzo in 1 turno
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

A parte i guerrieri e qualche speciale, non è che il mazzo è composto solo da carte con icona Imperiale. Per far girare un mazzo ci vanno sempre carte generiche come Carma Positivo, Gettale Via!, etc.

Bisogna chiedere a nipa dell'effetto a catena, ma non ci vedo nulla di così assurdo nel caso si verifichi.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

si ci devi fare il mazzo sopra chiaramente, ma pensa a 20-30 carte nel mazzo imperiali :shock:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma quale effetto a catena??? :lol:

dove avete letto che ogni volta che giochi una carta imperiale ne peschi un'altra???!?!?!!? ;-)

Al max ti liberi la mano senza costo di azioni.. sai che roba!? ;-)

La più sgrausa è quella Cyber che ti fa pescare 2 carte in più!!!
Rispondi