Pagina 1 di 3

GUERRA OMBRA

Inviato: 21/11/2007, 12:13
da Pengo
GUERRA OMBRA
ASSEGNABILE ALLO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UNA AZIONE SE HAI IN GIOCO UN SEGUACE DI SEMAI. Scegli una carta Guerra Corporativa in gioco. Qualsiasi D su quella carta diventa inaccessibile e il giocatore non può beneficiare degli effetti della carta o delle Opzioni di Guerra ad essa assegnate. I tuoi guerrieri guadagnano +2 in C, S e A contro quella affiliazione (l’effetto è cumulativo).

Cosa succede se l'opzione di guerra mi consentiva di avere nel mazzo carte diverse da quelle che normalmente si possono mettere in una guerra corporativa (es. GUERRA LIMITATA, ALLEANZA CORPORATIVA o VANTAGGIO DIPLOMATICO)? Se non posso beneficiare degli effetti dell'Opzione di guerra, automaticamente il mio mazzo diventa "irregolare" e quindi perdo partita?
Oppure non posso più giocare quelle carte fino a quando Guerra Ombra è in gioco?

Inviato: 21/11/2007, 12:23
da mirror_4d
IMO la seconda... anche perchè la prima sarebbe eccessiva e assurda :lol:
gioco una sola carta e ti "squalifico" il mazzo :mrgreen:

Inviato: 21/11/2007, 12:25
da drnovice
Non puoi usufruire del testo dell'Opzione di Guerra, per cui il tuo mazzo potrà contenere carte vietate dalla GC, ma non potrai giocarle finché Guerra Ombra è in gioco.

Questa è una delle carte più spesse di tutta l'espansione.. ;)

Inviato: 21/11/2007, 12:49
da Paizo
imo la seconda

Inviato: 21/11/2007, 13:23
da persivall
Te le tieni in mano finchè non togli la guerra ombra!

Inviato: 21/11/2007, 13:54
da Levy
Se-mai qualcuno giocherà Semai... :lol:

Inviato: 21/11/2007, 13:55
da drnovice
Davide e moi abbiamo giocato Semai... che ne dite è arrivato il momento di togliere le ragnatele all'Avvento? :P

Inviato: 21/11/2007, 14:00
da mirror_4d
drnovice ha scritto:che ne dite è arrivato il momento di togliere le ragnatele all'Avvento? :P
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma IMO solo per seguaci di muajiwhe semai e demoncoso :-)

con ilian e algeroth diventa troppo letale :-)

Inviato: 21/11/2007, 14:04
da stefanchenco
Come si dice sempre non si possono fare errate solo per giocare le carte, vero Dr? (o era Delmair, non vi riconosco neanche qui sul sito! :lol:)

Inviato: 21/11/2007, 14:07
da persivall
Io qualche errata pur di giocare una carta la farei (meglio che lasciare una carta nella scatola)!

Inviato: 21/11/2007, 15:20
da drnovice
stefanchenco ha scritto:Come si dice sempre non si possono fare errate solo per giocare le carte, vero Dr? (o era Delmair, non vi riconosco neanche qui sul sito! :lol:)
Infatti io dico di riammetterla così senza nulla, nuda e cruda, limitata a 1 copia.
Da quant'è che non arriva tra i primi 4 classificati uno scartacarte? :-k

Abbiamo preso così tante precauzioni per gli scartacarte che non ci ricordiamo nemmeno più dove possono arrivare effettivamente, e se manifestano l'antigioco di una volta.

Poi non ho capito: abbiamo creato REPULSIONE, e ancora non si è vista ai tornei. Come mai? Riflettiamo un po' gente.

Inviato: 21/11/2007, 15:38
da Levy
Dr forse anche perchè sono maturati i giocatori stessi, no? E vogliono dare comunque la possibilità agli avversari di giocare con le carte in mano.. ;-)

Inviato: 21/11/2007, 16:06
da drnovice
Motivo in più per provare ad usare strategie alternative anche con Avvento.

Inviato: 21/11/2007, 16:18
da persivall
"Il giocatore non può beneficiare degli effetti della carta o delle Opzioni di Guerra ad essa assegnate"

a) c'è solo la guerra e il testo non ha effetto
b) c'è a guerra e l'opzione e quest'ultima non ha effetto
c) c'è la guerra e l'opzione e scelgo io quale delle due non ha effetto

e nel caso c) lo decido all'assegnazione della carta o volta per volta?

Inviato: 21/11/2007, 16:33
da stefanchenco
è come se non le avessi in gioco.
Quell'o non è esclusivo, ma eventualemente inclusivo (altrimenti senza opzione qualcuno potrebbe dire che non può essere usata)