GUERRA OMBRA

Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

GUERRA OMBRA

Messaggio da Pengo »

GUERRA OMBRA
ASSEGNABILE ALLO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UNA AZIONE SE HAI IN GIOCO UN SEGUACE DI SEMAI. Scegli una carta Guerra Corporativa in gioco. Qualsiasi D su quella carta diventa inaccessibile e il giocatore non può beneficiare degli effetti della carta o delle Opzioni di Guerra ad essa assegnate. I tuoi guerrieri guadagnano +2 in C, S e A contro quella affiliazione (l’effetto è cumulativo).

Cosa succede se l'opzione di guerra mi consentiva di avere nel mazzo carte diverse da quelle che normalmente si possono mettere in una guerra corporativa (es. GUERRA LIMITATA, ALLEANZA CORPORATIVA o VANTAGGIO DIPLOMATICO)? Se non posso beneficiare degli effetti dell'Opzione di guerra, automaticamente il mio mazzo diventa "irregolare" e quindi perdo partita?
Oppure non posso più giocare quelle carte fino a quando Guerra Ombra è in gioco?
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

IMO la seconda... anche perchè la prima sarebbe eccessiva e assurda :lol:
gioco una sola carta e ti "squalifico" il mazzo :mrgreen:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Non puoi usufruire del testo dell'Opzione di Guerra, per cui il tuo mazzo potrà contenere carte vietate dalla GC, ma non potrai giocarle finché Guerra Ombra è in gioco.

Questa è una delle carte più spesse di tutta l'espansione.. ;)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

imo la seconda
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Te le tieni in mano finchè non togli la guerra ombra!
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Se-mai qualcuno giocherà Semai... :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Davide e moi abbiamo giocato Semai... che ne dite è arrivato il momento di togliere le ragnatele all'Avvento? :P
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:che ne dite è arrivato il momento di togliere le ragnatele all'Avvento? :P
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma IMO solo per seguaci di muajiwhe semai e demoncoso :-)

con ilian e algeroth diventa troppo letale :-)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Come si dice sempre non si possono fare errate solo per giocare le carte, vero Dr? (o era Delmair, non vi riconosco neanche qui sul sito! :lol:)
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Io qualche errata pur di giocare una carta la farei (meglio che lasciare una carta nella scatola)!
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

stefanchenco ha scritto:Come si dice sempre non si possono fare errate solo per giocare le carte, vero Dr? (o era Delmair, non vi riconosco neanche qui sul sito! :lol:)
Infatti io dico di riammetterla così senza nulla, nuda e cruda, limitata a 1 copia.
Da quant'è che non arriva tra i primi 4 classificati uno scartacarte? :-k

Abbiamo preso così tante precauzioni per gli scartacarte che non ci ricordiamo nemmeno più dove possono arrivare effettivamente, e se manifestano l'antigioco di una volta.

Poi non ho capito: abbiamo creato REPULSIONE, e ancora non si è vista ai tornei. Come mai? Riflettiamo un po' gente.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Dr forse anche perchè sono maturati i giocatori stessi, no? E vogliono dare comunque la possibilità agli avversari di giocare con le carte in mano.. ;-)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Motivo in più per provare ad usare strategie alternative anche con Avvento.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

"Il giocatore non può beneficiare degli effetti della carta o delle Opzioni di Guerra ad essa assegnate"

a) c'è solo la guerra e il testo non ha effetto
b) c'è a guerra e l'opzione e quest'ultima non ha effetto
c) c'è la guerra e l'opzione e scelgo io quale delle due non ha effetto

e nel caso c) lo decido all'assegnazione della carta o volta per volta?
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

è come se non le avessi in gioco.
Quell'o non è esclusivo, ma eventualemente inclusivo (altrimenti senza opzione qualcuno potrebbe dire che non può essere usata)
Rispondi