Pagina 1 di 2
MISSIONE SEGRETA+DIMOSTRA IL TUO VALORE
Inviato: 19/11/2007, 14:04
da AtillaIII
MISSIONE SEGRETA
Puoi condurre una Missione in segreto. Una volta completata, mostrerai la carta Missione e questa carta. Devi essere capace di provare agli altri giocatori che l'hai conclusa in maniera corretta. Guadagni tutti i benefici della Missione completata.
come faccio a usarla con dimostra il tuo valore o assassinio o qualsiasi altra missione in cui devo dichiarare prima qualcosa?
Inviato: 19/11/2007, 14:11
da stefanchenco
credo che la giochi insieme alla missione nel momento in cui ha validità la sua entrata in gioco (quindi ci dev'essere un guerriero avversario che può essere preso di mira). Se lo uccidi la sveli e spieghi che non l'hai dichiarata perchè era segreta, ma che l'hai completata correttamente.
Inviato: 19/11/2007, 14:17
da AtillaIII
ok ma come fai a dire a posteriori "volevo uccidere quello per guadagnare il triplo dei punti", uno potrebbe anche barare
Inviato: 19/11/2007, 14:44
da persivall
Infatti è strana: se riesco a ucciderlo dico che era rivolta a lui, se ne uccido un altro dico che valeva per l'altro a seconda della convenienza!
Come faccio a controllare?
La missione può essere eliminata dall'avversario?
La carta dice: "una volta completata mostrerai la carta missione e questa carta", ma allora devo giocare una missione coperta e questa carta la tengo in mano (la mostro solo dopo aver completato la missione?) e se mi viene scartata dalla mano?
Inviato: 19/11/2007, 14:51
da Paizo
da come lo sempre capita, in teoria, devi avere in mano la missione e missione segreta. Fai la missione come la stessi giocando regolarmente solo che non giochi mai la carta fino al suo completamento.
Il problema è la dimostrazione

Provate a pensare a TRAMARE NELL'OMBRA per esempio

L'altro problema + grande è che possono comunicare missione segreta :/
Inviato: 19/11/2007, 14:58
da Levy
è il bello della carta stessa il fatto di essere segreta no!?
Il suo utilizzo è semplice, uccidi l'avversario e quando si conteggiano i PP giochi Missione segreta con la missione tipo dimostra il valore se passa è fatta!

Inviato: 19/11/2007, 15:11
da persivall
Quindi le tengo entrambe in mano?
E come faccio a dimostrare che l'avevo già in mano prima di iniziare a compierla (con assassinio o dimostra il tuo valore è abbastanza semplice, ma con altre lo è meno)?
Inviato: 19/11/2007, 15:16
da Levy
La dimostrazione viene dal fatto che c'è una fiducia di base, che però viene vefificata con le carte giocate, per esempio se ti sei gettato via le carte durante l'adempimento della missione è ovvio che o prima o poi non l'hai più avuta in mano..
Ovviamente è una carta anomala.. ma pure di difficile utilizzo.. prorpio per questo ed anche per il pericolo di non farla passare, quindi si è sempre preferito un Impegno a servire, la missione la gioco se mi arriva e basta!

Inviato: 19/11/2007, 15:24
da persivall
Se comunicano missione segreta ovviamente la missione vera e propria resta in gioco e viene comunicata solo la speciale, o no?
Inviato: 19/11/2007, 15:35
da drnovice
Ma quanti problemi che vi fate. Leggete OLTRE le carte.
Questa Speciale semplicemente di permette di compiere una missione in modo antecedente alla sua introduzione, quindi qualsiasi sia il motivo per cui ti sei ritrovato in mano Speciale e Missione, appena si vengono a verificare le condizioni per guadagnare dei punti, puoi giocarle.
Inviato: 19/11/2007, 15:44
da persivall
Quindi, con la missione delle cattedrali, comincio a metterne 6, aspetto che mi arrivi la missione gioco la settima e scopro la missione segreta (appena pescata)

Inviato: 19/11/2007, 15:48
da drnovice
Non specifica nulla sul tempismo, per cui direi che puoi giocarla anche non immediatamente dopo il suo eventuale compimento se fosse stata in campo subito la missione.
Ovviamente se non passa la Speciale, quest'ultima e la missione sono scartate.
Inviato: 19/11/2007, 19:19
da Delmair
Sono d'accordo con mio fratello a parte un punto...
drnovice ha scritto:Ovviamente se non passa la Speciale, quest'ultima e la missione sono scartate.
Prima di svelare la Missione devi appurare se passa la Speciale MISSIONE SEGRETA, a quel punto cali anche la carta Missione e ti prendi i punti...
Se la Speciale non passa invece, la scarti e la Missione resta in mano...
Non credo che si possa parlare di barare giocando questa carta, anche nei casi più strani, appena hai la possibilità di fare Punti Promozione la puoi giocare per farne di più...

Inviato: 19/11/2007, 19:45
da persivall
MISSIONE SEGRETA
Puoi condurre una Missione in segreto. Una volta completata, mostrerai la carta Missione e questa carta. Devi essere capace di provare agli altri giocatori che l'hai conclusa in maniera corretta. Guadagni tutti i benefici della Missione completata.
Leggendo bene mi pare che la missione vada scartata (la devi giocare assieme) in caso di comunicazione sulla carta speciale.
Inviato: 19/11/2007, 20:05
da Levy
effettivamente dice "conclusa"..
Ha ragione Dr.. anche se ti arriva dopo..
Bella li!!!
Si rivaluterà una delle mie carte preferite e mai usata..
