Pagina 1 di 10

Manipolazione maggiore

Inviato: 07/01/2004, 13:57
da carismano
Qualcuno può spiegarmi cosa fa esattamente la manipolazione maggiore?
Cosa significa far fare tre azioni ad un guerriero avversario?
Non poso usare queste azioni per dare ad esempio degli equipaggiamenti ai miei guerrieri?
E infine posso far attaccare al guerriero manipolato un altro guerriero dello stesso giocatore?

Inviato: 07/01/2004, 14:05
da Pengo
Bella domanda!

Siccome la carta dice che puoi far compiere 3 azioni ad un GUERRIERO avversario (e non al giocatore avversario) secondo me il guerriero puo' utilizzare i suoi equipaggiamenti che richiedono piu' di una azione per essere utilizzati, ma se non ha nulla del genere puo' unicamente compiere una azione di attacco. Io sarei contrario al fatto che con la Manipolazione Maggiore si possa meditare per due azioni e poi attaccare... non e' mica il guerriero che medita, ma il giocatore. Eppure al solito ultimo torneo di Torino, anche qui mi sono sentito dire il contrario (da Eugenio) che usava la manipolazione per ottenere 2 PD (meditando) e poi per far attaccare un mio guerriero. Secondo me con la Manipolazione NON si hanno a disposizione 3 azioni per fare qualunque cosa, ma solo per essere utilizzate da un guerriero avversario, quindi anche usare tali azioni per equipaggiare un proprio guerriero secondo me NON e' lecito.

Voi che dite?

Ciao,
Marco.

Inviato: 07/01/2004, 14:54
da ZiD
Purtroppo non si è mai separato il concetto di azione compiuta dal guerriero e azione compiuta dal giocatore. Dovremmo discuterne e stabilire anche questa cosa una volta per tutte.

Ciao
Danilo

Inviato: 07/01/2004, 15:34
da Beren
si effettivamente medita il giocatore e non il guerriero altrimenti se avessi due guerrieri in gioco per ogni azione che medito avrei 2 P.D.!

Inviato: 07/01/2004, 16:01
da sandorado
Giusto, è una matassa da sbrogliare....
Chi medita? Il Giocatore o un suo Guerriero?
Anche io propendo per l'ipotesi che le 3 azioni siano date dalla Manipolazione per effettuare un attacco che possa eventualmente richiedere azioni extra...
Ciao
Fabio

Inviato: 07/01/2004, 16:06
da Ludwig
Sando, quindi dici che con quelle tre azioni non si puo' equipaggiare un guerriero avversario?
Ma per esempio si possono sfruttare per usare l'attacco speciale di Jake Kramer? O altre cose simili?
Cia cia

Inviato: 07/01/2004, 16:29
da sandorado
E' solo la mia opinione.
Bisogna apsettare e vedere cosa dicono nche gli altri...

Ciao
Fabio

Inviato: 07/01/2004, 17:18
da Beren
effettivamente sarebbe giusto per azioni come quella descritta da Sua Santità Ludwig, caricare un Nazgaroth, usare un Nimrod, un Hellblaster, ...

Inviato: 07/01/2004, 17:38
da ZiD
Questa è una questione bella spinosa. Ho spulciato qui e là, ma non ho trovato veramente niente.
Per quello che si legge sui manuali, l'azione è generica, nel senso che giocatore e guerriero non vengono trattati separatamente. Attaccare, trasferirsi, Equipaggiare o meditare vengono messe tutte alla pari, senza distinzioni.

Ciao
Danilo

Inviato: 07/01/2004, 18:09
da Ludwig
Lol, perche' sua santita'?
Generalmente faccio mazzo tribu' nemmeno fratellanza :-)
Cia cia

Inviato: 07/01/2004, 18:57
da Beren
anche le tribù hanno i loro Santi, Dei o cose del genere! :) :)

Inviato: 08/01/2004, 14:12
da buddha84
mi ricordo che esiste da qualche parte una faq su cui spiega quali azioni non possono essere eseguite da un guerriero quando è disperso in azione...teoricamente dovrebbero essere le stesse eseguibili da un guerriero..! il punto è...cissà dove l'ho letta? :-P

Inviato: 08/01/2004, 14:41
da Ospite
Ecco una FAQ:

GREATER MANIPULATION
If I give a warrior some equipment w/ GREATER MANIPULATION does the warrior get to keep it, or can I reclaim it when my control of the warrior is over?
The warrior keeps the stuff, as well as anything else you gave him (like a wound!).

Può aiutare?
(se c'è difficoltà con l'inglese posso tradurre :D)

LOL ho un mazzo sul gEngine costruito su questa strategia...
peccato che sul gEngine Manipolazione non è limitata e da noi sì !!

Inviato: 08/01/2004, 15:41
da ZiD
Un guerriero disperso non può fare niente, non ci piove.

Ciao
Danilo

P.S.
No, hala, l'ho letta anch'io... :(

Inviato: 08/01/2004, 16:08
da Ospite
Allora dalla faq è possibile ricavare che si possono usare le Azioni di Manipolazione Maggiore per equipaggiare il guerriero bersaglio.
Infatti la tattica che uso sul gEngine è quella di Manipolare un guerriero avversario, equipaggiarlo con Mine e poi fargli attaccare un mio guerriero "pompato" nei valori.
E le azioni fornite da Manipolazione servona a fare tutto quello che si fa normalmente con un guerriero e il suo equipaggiamento o carte assegnate.