Manipolazione maggiore

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
carismano
Eretico

Manipolazione maggiore

Messaggio da carismano »

Qualcuno può spiegarmi cosa fa esattamente la manipolazione maggiore?
Cosa significa far fare tre azioni ad un guerriero avversario?
Non poso usare queste azioni per dare ad esempio degli equipaggiamenti ai miei guerrieri?
E infine posso far attaccare al guerriero manipolato un altro guerriero dello stesso giocatore?
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Bella domanda!

Siccome la carta dice che puoi far compiere 3 azioni ad un GUERRIERO avversario (e non al giocatore avversario) secondo me il guerriero puo' utilizzare i suoi equipaggiamenti che richiedono piu' di una azione per essere utilizzati, ma se non ha nulla del genere puo' unicamente compiere una azione di attacco. Io sarei contrario al fatto che con la Manipolazione Maggiore si possa meditare per due azioni e poi attaccare... non e' mica il guerriero che medita, ma il giocatore. Eppure al solito ultimo torneo di Torino, anche qui mi sono sentito dire il contrario (da Eugenio) che usava la manipolazione per ottenere 2 PD (meditando) e poi per far attaccare un mio guerriero. Secondo me con la Manipolazione NON si hanno a disposizione 3 azioni per fare qualunque cosa, ma solo per essere utilizzate da un guerriero avversario, quindi anche usare tali azioni per equipaggiare un proprio guerriero secondo me NON e' lecito.

Voi che dite?

Ciao,
Marco.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Purtroppo non si è mai separato il concetto di azione compiuta dal guerriero e azione compiuta dal giocatore. Dovremmo discuterne e stabilire anche questa cosa una volta per tutte.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si effettivamente medita il giocatore e non il guerriero altrimenti se avessi due guerrieri in gioco per ogni azione che medito avrei 2 P.D.!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Giusto, è una matassa da sbrogliare....
Chi medita? Il Giocatore o un suo Guerriero?
Anche io propendo per l'ipotesi che le 3 azioni siano date dalla Manipolazione per effettuare un attacco che possa eventualmente richiedere azioni extra...
Ciao
Fabio
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Sando, quindi dici che con quelle tre azioni non si puo' equipaggiare un guerriero avversario?
Ma per esempio si possono sfruttare per usare l'attacco speciale di Jake Kramer? O altre cose simili?
Cia cia
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E' solo la mia opinione.
Bisogna apsettare e vedere cosa dicono nche gli altri...

Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

effettivamente sarebbe giusto per azioni come quella descritta da Sua Santità Ludwig, caricare un Nazgaroth, usare un Nimrod, un Hellblaster, ...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Questa è una questione bella spinosa. Ho spulciato qui e là, ma non ho trovato veramente niente.
Per quello che si legge sui manuali, l'azione è generica, nel senso che giocatore e guerriero non vengono trattati separatamente. Attaccare, trasferirsi, Equipaggiare o meditare vengono messe tutte alla pari, senza distinzioni.

Ciao
Danilo
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Lol, perche' sua santita'?
Generalmente faccio mazzo tribu' nemmeno fratellanza :-)
Cia cia
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

anche le tribù hanno i loro Santi, Dei o cose del genere! :) :)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

mi ricordo che esiste da qualche parte una faq su cui spiega quali azioni non possono essere eseguite da un guerriero quando è disperso in azione...teoricamente dovrebbero essere le stesse eseguibili da un guerriero..! il punto è...cissà dove l'ho letta? :-P
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ecco una FAQ:

GREATER MANIPULATION
If I give a warrior some equipment w/ GREATER MANIPULATION does the warrior get to keep it, or can I reclaim it when my control of the warrior is over?
The warrior keeps the stuff, as well as anything else you gave him (like a wound!).

Può aiutare?
(se c'è difficoltà con l'inglese posso tradurre :D)

LOL ho un mazzo sul gEngine costruito su questa strategia...
peccato che sul gEngine Manipolazione non è limitata e da noi sì !!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Un guerriero disperso non può fare niente, non ci piove.

Ciao
Danilo

P.S.
No, hala, l'ho letta anch'io... :(
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Allora dalla faq è possibile ricavare che si possono usare le Azioni di Manipolazione Maggiore per equipaggiare il guerriero bersaglio.
Infatti la tattica che uso sul gEngine è quella di Manipolare un guerriero avversario, equipaggiarlo con Mine e poi fargli attaccare un mio guerriero "pompato" nei valori.
E le azioni fornite da Manipolazione servona a fare tutto quello che si fa normalmente con un guerriero e il suo equipaggiamento o carte assegnate.
Rispondi