Pagina 1 di 1

3^ Richiesta D'Aiuto

Inviato: 02/01/2004, 5:57
da Gell
Eccoci quì ^^

1. Carta DIRITTI PARITARI(mi sembra fosse :P): la carta IMPONE che ci sia UNA sola azione d'attacco per giocatore,a questo punto il XIX EXECUTIVE(se così si scrive)e INIZIATIVA(o qualsiasi altra carta che ti faccia fare un'azione d'attacco EXTRA)hanno effetto?

2. Carta AMMALIATRICE: viene giocata come SPECIALE ma poi dice che sostituisce il(ma non è CONSIDERATA)guerriero a tutti gli effetti,quindi A) con TABULA RASA viene scartata in quanto SPECIALE o resta in gioco in quanto sostituisce il guerriero anche se non è considerata tale? B) gli possono essere ASSEGNATE o GIOCATE carte come se fosse un normale GUERRIERO?
P.S.: se la risposta è SI al quesito B,gli si può assegnare DISPERSO IN AZIONE e quindi la carta diverebbe NON IN GIOCO,a questo punto si possono scendere altri Guerrieri?

3. Carta MARTIRE: dice che viene scartata quando verrà reintroddo in gioco la Personalità uccisa e per la quale uccisione è stata appunto introdotta in gioco(scusa la ripetizione di frase),quindi A) può essere scartata come le normali carte SPECIALI? B)la TABULA RASA ha effetto? C)e se A e B non hanno effetto e la Personalità è nel Cimitero,come si scarta? D) se ne può introdurre una seconda se un altra PERSONALITA' permette di farlo?

4. Carta BRASS APOCALYPT: dice che"quando lo inserisci,assegnagli un tuo guerriero di6V o meno....ma se non ho il guerriero di 6V significa che non posso scendere il BRASS?

5. Carta ERWIN STAHLER: dice che al costo di un'azione puoi far ENTRARE e USCIRE Stahler dalla SQUADRA e SCHIERAMENTO......a che serve farlo?

6. Carta ALGEROTH: dice che"da ora in poi i guerrieri dell'Oscura Legione possono essere equipaggiati in ogni momento senza Azioni e spendere D,in una partita a SQUADRE se il mio compagno lo assegna al SUO Schieramento IO posso assegnarglieli gratis?

7. Carta ERETICO MALVAGIO: dice che incide solo sulla PILA PROMOZIONE dell'avversario e se l'attacco va a buon fine,gli leva un Punto P....la carta in se andrebbe bene,solo per il fatto che le caratteristiche base sono 1C/1S/10A e di V ha molto rispetto alle altre caratteristiche(anche se non mi ricordo quanto in quest'attimo);inoltre le suse caratteristiche BASE non possono essere influenzate da nessun tipo di carta,mi sorge spontanea la domanda:"che esiste a fare questa carta se non posso assegnargli Equipaggiamenti,Doni ecc.?

Inviato: 02/01/2004, 15:35
da Ospite
Gell, ti prego di postare anche i testi delle carte . Grazie.

per quelle che mi ricordo:

1- Uguaglianza Di Diritti permette una sola Azione d'attacco.Quindi Azioni in più non hanno luogo.

2-Guarda la discussione Carte Extra-Collezione.

3- non ricordo il testo.

4-Non puoi giocare il Brass.

5-Dipende dai bonus che sono legati alla Squadra o allo Schieramento.....e altro ancora.

6-Per me sì.

7- non conosco questa carta..di che espansione è?

Inviato: 02/01/2004, 16:05
da Gell
Ok...stanotte prendo le carte e posto i testi di quelle alle quali non hai potuto dare risposta ^^

Eretico Malvagio è dell'Espansione REINCARNATION

Inviato: 02/01/2004, 16:39
da ZiD
1- Sì, si tratta di uguaglianza di diritti. La usavo proprio quando non esisteva il Sabotaggio, contro i mazzi coi Leader corporativi.

2- Ammaliatrice attualmente è vietata, e credo proprio che lo resterà.

3 - Martire è una carta speciale che rimane in gioco, e come tale può essere scartata con carte apposite (Tabula rasa, Equilibrio, etc).
Non è mai possibile avere in gioco due carte speciali identiche, tranne quelle assegnate ai guerrieri, e Martire non lo è.

4 - Esatto, considera che non è possibile "bruciare" le carte.

6 - Certo, basta stabilirlo prima. Chiaramente, se fate così, non potrete mai avere in gioco la stessa personalità, dato che avete lo Schieramento in comune.

7 - Reincarnation non rientra tra le espansioni ufficiali. Mandaci il testo.

Ciao
Danilo

Inviato: 02/01/2004, 17:19
da gaglio
6) Sono daccordo con Zid. In teoria non potresti, ma se all' inizio della partita decidete di avere squadre e schieramenti in comune, allora non ci sono problemi. In fondo il bello delle partite amichevoli è anche questo: mettere delle regole extra all' inizio della partita a cui tutti poi aderiscono.

Re: 3^ Richiesta D'Aiuto

Inviato: 02/01/2004, 17:43
da ~Apostate~©®
Gell ha scritto:3. Carta MARTIRE: dice che viene scartata quando verrà reintroddo in gioco la Personalità uccisa e per la quale uccisione è stata appunto introdotta in gioco(scusa la ripetizione di frase),quindi A) può essere scartata come le normali carte SPECIALI? B)la TABULA RASA ha effetto? C)e se A e B non hanno effetto e la Personalità è nel Cimitero,come si scarta? D) se ne può introdurre una seconda se un altra PERSONALITA' permette di farlo?


TABULA RASA
speciale

GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. tutte le carte in gioco ad eccezione dei guerrieri vengono scartate. Puoi avere una sola TABULA RASA nel tuo mazzo.

MARTITE
speciale

GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO LA MORTE DI UNA PERSONALITA' DOOMTROOPER. La morte della Personalità ispira tutti i Doomtrooper con la stessa icona di legame in gioco, modificando con +2 i loro valori di C, S e A. Questa scarta rimane in gioco fino a quando la Personalità ispiratrice non ritorna in gioco.

Inviato: 02/01/2004, 17:57
da Ospite
Grazie per i testi. :)

3-
A) Essendo una carta Speciale che rimane in gioco può essere scartata normalmente, ad esempio con La Maledizione Di Algeroth o Era del Progresso.

B) Sì

D)no.

Inviato: 03/01/2004, 15:29
da Gell
Scusatemi...il testo esatto di Algeroth è"ai TUOI guerireri dell'Oscura Legione".Quindi credo che chi scenda Algeroth possa solo metterli ai suoi guerrieri e non a quelli del suo compagno anche se giocano insieme....o sbaglio?

P.S.: Ammaliatrice la tolgo dal mazzo dunque?

Inviato: 03/01/2004, 15:48
da Ospite
Be' in questo caso SOLO ai tuoi guerrieri.

Inviato: 03/01/2004, 16:19
da Gell
Si si,abbiamo letto male la carta ^^ chiedo venia :P