Pagina 1 di 2

effetti contemporanei

Inviato: 17/05/2007, 12:39
da Paizo
[permanent ON]

Non è la prima volta che leggendo le carte in cerca di qualcosa di nuovo per fare un mazzo trovo carte che produno effetti nella stessa fase.
Per esempio:

EROI DI GUERRA
ASSEGNABILE A QUALSIASI GIOCATORE. Se hai personalità Doomtrooper in grado di combattere all'inizio della tua Fase Pescare, guadagni 2 PP da ciascuno e 1 PP da ogni PAPARAZZO (che deve essere anch'egli in grado di combattere).


GRETCHEN MANNERHEIM
PERSONALITÀ. GESTORE OCCULTO. Per ogni 6D che spendi durante le tua Fase Pescare, puoi dichiarare che uno dei tuoi guerrieri Cybertronic è un NON-COMBATTENTE fino all'inizio del tuo prossimo turno. Il costo è solo 1D se il guerriero che scegli è un altro GESTORE OCCULTO.


ora non ho trovato un esempio migliore ( quello interessante me lo tengo per me per il momento :D ), infatti le fasi non sono esattamete le stesse:
ma cosa succede se le carte riportavano esattamente la stessa fase?!

imo mi comporterei nello stesso modo che si era deciso per i PD (quando si deve affrontare una spesa di PD a inizio turno contemporaneamente ad un guadagno di PD) cioè il giocatore sceglie l'ordine con cui pagare/guadagnare.

what do you think about?

Inviato: 17/05/2007, 12:45
da Davide
Bed direi che se la fase è la stessa, si può scegliere l'ordine.

Inviato: 17/05/2007, 12:48
da Paizo
si, è quello che penso anch'io.

invece nel caso di eroi di guerra e Gretchen?

Inviato: 17/05/2007, 13:38
da Chribu
Mi pare che l'inizio del turno coincida con l'inizio della fase pescare, e quindi sarebbero coincidenti

Inviato: 17/05/2007, 14:14
da Davide
No, c'è la Fase di Prepesca :P

Inviato: 17/05/2007, 14:26
da Chribu
No, la fase di prepesca è compresa nella fase pescare!
Il regolamento dice, +-, che "la fase pescare si divide in prepesca e pesca effettiva"
quindi all'inizio della fase pescare sarebbe uguale all'inizio della fase prepesca

Inviato: 17/05/2007, 14:38
da AtillaIII
concordo con chribu

Inviato: 17/05/2007, 15:18
da fiorereietto
e se io ho eroi di guerra e attivo uno shroud? guadagno i pp il turno seguente quando lo shroud termina?

Inviato: 17/05/2007, 15:54
da Paizo
SHROUD
DONO DI SEMAI. Al costo di un'Azione, questo guerriero può evocare una Nebbia Fitta sul campo di battaglia. Nessun combattimento può avere luogo fino all'inizio del prossimo Turno.


Per me si.
Ma lo shoud rende NON-combattenti? non puoi attaccare e non puoi essere attaccato, no?

Inviato: 17/05/2007, 15:59
da Davide
Non scherziamo raga, lo Shroud non rende non combattenti! :P :)

Inviato: 17/05/2007, 16:04
da Paizo
Dal regolamento:

Non-Combattente
Non può essere attaccato, non può attaccare (permanentemente o temporaneamente) e non può essere in combattimento. Il verificarsi di una sola di queste condizioni non è sufficiente a definire un guerriero Non-Combattente.



vuoi dire che il requisito "non può essere in combattimento" non è soddisfatto? :P :D

MODIFICATO:
aggiungo, IMO:
non puoi attaccare o essere attaccato con il SHROUD quindi al max il dubbio è su quella terza parte.

Inviato: 17/05/2007, 16:04
da fiorereietto
no, ma impedisce i combattimenti. e eroi di guerra dice personalità in grado di combattere (no non-combattenti :P)

Inviato: 17/05/2007, 16:11
da Davide
Con Shroud puoi essere attaccato da un Guerriero immune :)

In ogni caso il Guerriero può essere combattimento qualcora Shroud in qualche modo venga bypassato.

Inviato: 17/05/2007, 16:16
da Paizo
ok ma finchè non c'è il guerriero immune, il dono non viene scartato ecc.... non è proprio una cosa impossibile insomma, in quel caso sono NON-combattenti?

perchè anche CATTURATO si può scartare....però intanto è un NON-coimbattente il guerriero con quella carta ;)

Inviato: 17/05/2007, 16:22
da Davide
Paizo,
se l'avversario ha un solo Guerriero ed è Catturato, puoi Sabotare. Con Shroud puoi Sabotare?