effetti contemporanei

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

effetti contemporanei

Messaggio da Paizo »

[permanent ON]

Non è la prima volta che leggendo le carte in cerca di qualcosa di nuovo per fare un mazzo trovo carte che produno effetti nella stessa fase.
Per esempio:

EROI DI GUERRA
ASSEGNABILE A QUALSIASI GIOCATORE. Se hai personalità Doomtrooper in grado di combattere all'inizio della tua Fase Pescare, guadagni 2 PP da ciascuno e 1 PP da ogni PAPARAZZO (che deve essere anch'egli in grado di combattere).


GRETCHEN MANNERHEIM
PERSONALITÀ. GESTORE OCCULTO. Per ogni 6D che spendi durante le tua Fase Pescare, puoi dichiarare che uno dei tuoi guerrieri Cybertronic è un NON-COMBATTENTE fino all'inizio del tuo prossimo turno. Il costo è solo 1D se il guerriero che scegli è un altro GESTORE OCCULTO.


ora non ho trovato un esempio migliore ( quello interessante me lo tengo per me per il momento :D ), infatti le fasi non sono esattamete le stesse:
ma cosa succede se le carte riportavano esattamente la stessa fase?!

imo mi comporterei nello stesso modo che si era deciso per i PD (quando si deve affrontare una spesa di PD a inizio turno contemporaneamente ad un guadagno di PD) cioè il giocatore sceglie l'ordine con cui pagare/guadagnare.

what do you think about?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Bed direi che se la fase è la stessa, si può scegliere l'ordine.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

si, è quello che penso anch'io.

invece nel caso di eroi di guerra e Gretchen?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Mi pare che l'inizio del turno coincida con l'inizio della fase pescare, e quindi sarebbero coincidenti
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

No, c'è la Fase di Prepesca :P
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

No, la fase di prepesca è compresa nella fase pescare!
Il regolamento dice, +-, che "la fase pescare si divide in prepesca e pesca effettiva"
quindi all'inizio della fase pescare sarebbe uguale all'inizio della fase prepesca
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

concordo con chribu
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

e se io ho eroi di guerra e attivo uno shroud? guadagno i pp il turno seguente quando lo shroud termina?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

SHROUD
DONO DI SEMAI. Al costo di un'Azione, questo guerriero può evocare una Nebbia Fitta sul campo di battaglia. Nessun combattimento può avere luogo fino all'inizio del prossimo Turno.


Per me si.
Ma lo shoud rende NON-combattenti? non puoi attaccare e non puoi essere attaccato, no?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Non scherziamo raga, lo Shroud non rende non combattenti! :P :)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Dal regolamento:

Non-Combattente
Non può essere attaccato, non può attaccare (permanentemente o temporaneamente) e non può essere in combattimento. Il verificarsi di una sola di queste condizioni non è sufficiente a definire un guerriero Non-Combattente.



vuoi dire che il requisito "non può essere in combattimento" non è soddisfatto? :P :D

MODIFICATO:
aggiungo, IMO:
non puoi attaccare o essere attaccato con il SHROUD quindi al max il dubbio è su quella terza parte.
Ultima modifica di Paizo il 17/05/2007, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

no, ma impedisce i combattimenti. e eroi di guerra dice personalità in grado di combattere (no non-combattenti :P)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Con Shroud puoi essere attaccato da un Guerriero immune :)

In ogni caso il Guerriero può essere combattimento qualcora Shroud in qualche modo venga bypassato.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ok ma finchè non c'è il guerriero immune, il dono non viene scartato ecc.... non è proprio una cosa impossibile insomma, in quel caso sono NON-combattenti?

perchè anche CATTURATO si può scartare....però intanto è un NON-coimbattente il guerriero con quella carta ;)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Paizo,
se l'avversario ha un solo Guerriero ed è Catturato, puoi Sabotare. Con Shroud puoi Sabotare?
Rispondi