Pagina 1 di 1

Guerrilla Training

Inviato: 20/04/2007, 10:48
da mirror_4d
Guerrilla Training
Combattenti di guerriglia sono maestri nella redirezione sul campo di battaglia, comparendo in un punto solo per tornare a svanire nel paesaggio come fantasmi.
Possono frustrare gli eserciti più potenti, sfuggendo alle forze superiori solo per comparire dal nulla più tardi e attaccare dove le linee sono più deboli.
Le unità con Guerilla Training si dispongono all’aperto (=sul campo). Una volta che tutte le unità sono state schierate, (incluse Outmaneuvring Units, cioè infiltrati e simili), le unità di guerriglia possono essere rimosse dal tavolo a discrezione del giocatore.
Una volta rimosse, esse possono essere riposizionate ovunque nella zona di Schieramento amica all’inizio del secondo turno, e possono essere utilizzate normalmente successivamente.
Queste unità sono anche addestrate nell’uso della copertura e dell’occultamento. Esse impongono una penalità di -3 RC a ogni unità che tenti di sparar loro, in aggiunta ad ogni altro modificatore.


Ieri giocando con Stefan è saltato fuori questo problema: quando si schiera la prima volta un'unità con guerrilla training, questa a che distanza deve stare dalle carte nemiche? Questo perchè non è specificato (almeno nella descrizione) e nelle faq non ho trovato nulla.
Quindi il problema è questo: schiero l'unità per ultima, la schiero a 0,5" dalla zona di schieramento avvesaria, tutte le carte in LD sono rivelate (ad eccezione di quelle nascoste), e poi rimuovo l'unità da dove l'ho deposta... al che la cosa è parecchio pesa...

Inviato: 20/04/2007, 10:53
da Davide
Avrei bisogno del testo inglese per capire.

Cmq IMHO le puoi mettere solo nella tua Zona di Schieramento ;)

Inviato: 20/04/2007, 11:29
da drnovice
Le unità vengono schierate "all'aperto", ovvero già scoperte e senza la carta. Naturalmente devono sempre essere dietro la linea di schieramento.

Inviato: 20/04/2007, 23:06
da Winged
Certo che vanno dietro la linea di schieramento... ma che domande sono??? :twisted:

Inviato: 21/04/2007, 10:29
da Delmair
Io unità del genere le ho sempre piazzate dietro la linea di schieramento. Se non è specificato altrimenti dovrebbe valere come per le normali unità schierate... se leggete bene fanno altre cose, oltre a stare allo scoperto... :)

Inviato: 25/04/2007, 18:15
da Chribu
-3 RC?? La penalità è -1 RC!!

Inviato: 26/04/2007, 19:07
da Winged
Sì Chribu l'ho corretto !

Inviato: 26/04/2007, 23:27
da Chribu
Scusa, non avevo ancora letto l'altro thread ;)

Inviato: 27/04/2007, 22:57
da Winged
Tranquillo, ti pare il caso di chiedere scusa?
Fosis in te lo chiederei quando metto 24.000 Vulkan sul campo da gioco di WZ!!! :mrgreen:
(Scherzo, quando mai finirò di pitturare le mie minia, non ci sarà più scampo per nessuna Vulkan!!!)