Guerrilla Training

Rispondi
mirror_4d
Moderatore

Guerrilla Training

Messaggio da mirror_4d »

Guerrilla Training
Combattenti di guerriglia sono maestri nella redirezione sul campo di battaglia, comparendo in un punto solo per tornare a svanire nel paesaggio come fantasmi.
Possono frustrare gli eserciti più potenti, sfuggendo alle forze superiori solo per comparire dal nulla più tardi e attaccare dove le linee sono più deboli.
Le unità con Guerilla Training si dispongono all’aperto (=sul campo). Una volta che tutte le unità sono state schierate, (incluse Outmaneuvring Units, cioè infiltrati e simili), le unità di guerriglia possono essere rimosse dal tavolo a discrezione del giocatore.
Una volta rimosse, esse possono essere riposizionate ovunque nella zona di Schieramento amica all’inizio del secondo turno, e possono essere utilizzate normalmente successivamente.
Queste unità sono anche addestrate nell’uso della copertura e dell’occultamento. Esse impongono una penalità di -3 RC a ogni unità che tenti di sparar loro, in aggiunta ad ogni altro modificatore.

Ieri giocando con Stefan è saltato fuori questo problema: quando si schiera la prima volta un'unità con guerrilla training, questa a che distanza deve stare dalle carte nemiche? Questo perchè non è specificato (almeno nella descrizione) e nelle faq non ho trovato nulla.
Quindi il problema è questo: schiero l'unità per ultima, la schiero a 0,5" dalla zona di schieramento avvesaria, tutte le carte in LD sono rivelate (ad eccezione di quelle nascoste), e poi rimuovo l'unità da dove l'ho deposta... al che la cosa è parecchio pesa...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Avrei bisogno del testo inglese per capire.

Cmq IMHO le puoi mettere solo nella tua Zona di Schieramento ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Le unità vengono schierate "all'aperto", ovvero già scoperte e senza la carta. Naturalmente devono sempre essere dietro la linea di schieramento.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Certo che vanno dietro la linea di schieramento... ma che domande sono??? :twisted:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Io unità del genere le ho sempre piazzate dietro la linea di schieramento. Se non è specificato altrimenti dovrebbe valere come per le normali unità schierate... se leggete bene fanno altre cose, oltre a stare allo scoperto... :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

-3 RC?? La penalità è -1 RC!!
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Sì Chribu l'ho corretto !
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Scusa, non avevo ancora letto l'altro thread ;)
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Tranquillo, ti pare il caso di chiedere scusa?
Fosis in te lo chiederei quando metto 24.000 Vulkan sul campo da gioco di WZ!!! :mrgreen:
(Scherzo, quando mai finirò di pitturare le mie minia, non ci sarà più scampo per nessuna Vulkan!!!)
Rispondi