Pagina 1 di 3
Occhio Sacrilego
Inviato: 23/02/2007, 17:56
da Zephyr
NOME: OCCHIO SACRILEGO
TIPO CARTA: Dono Oscuro
EFFETTI: DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUò SOLO ESSERE ASSEGNATO AGLI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere. L'Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento e, dopo che l'eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine.
Che potenza non è!? Ovvero sia che l'eretico sia difensore che attaccante dello scontro prima colpisce l'eretico e comunque vada pone fine allo scontro!!! Che gioia! L'unico neo è l'eventuale immunità pare...
riporto il testo inglese dalla Doom di Halakayuccio:
Heretic are blinded and may not retaliate in combat. The Heretic always strike first in combat, and the combat ends immediately afterwards
Inviato: 23/02/2007, 18:16
da hunter
bel dono
Inviato: 23/02/2007, 19:09
da persivall
Me lo ero sempre chiesto anch'io: quindi vale sia in attacco che in difesa. Spettacolo!
Inviato: 23/02/2007, 19:38
da Sargeras
oppure un altro che colpisce SEMPRE per primo...
Inviato: 23/02/2007, 21:32
da drnovice
Si, peccato che qualsiasi altra abilità "attaccare SEMPRE per primo" annulla quella dell'Occhio Sacrilego, e il combattimento passa in simultanea, senza poter usufruire del fatto che l'avversario non risponde.
Inviato: 23/02/2007, 21:58
da persivall
Vero, però aggiungi gli altri doni degli eretici e palazzo Sthaler e la cosa comincia a piacermi di più.
Inviato: 23/02/2007, 23:10
da ragnarok
drnovice ha scritto:Si, peccato che qualsiasi altra abilità "attaccare SEMPRE per primo" annulla quella dell'Occhio Sacrilego, e il combattimento passa in simultanea, senza poter usufruire del fatto che l'avversario non risponde.
In verità dovrebbe annullarsi con qualsiasi abilità FIRST STRIKE.
Ma, Paese che vai...

Inviato: 25/02/2007, 17:07
da Ryosaeba79
drnovice ha scritto:Si, peccato che qualsiasi altra abilità "attaccare SEMPRE per primo" annulla quella dell'Occhio Sacrilego, e il combattimento passa in simultanea, senza poter usufruire del fatto che l'avversario non risponde.
questo lo dici tu, e a me non mi pare propio.
se non può rispondere non risponde. Vedi anche testo in inglese che prima afferma che l'avversario NON risponde...poi dice anche che colpisce per primo.
Ok, diventa simultaneo? bene, ma solo l'eretico colpisce.
Inviato: 25/02/2007, 17:59
da lucal83
in puro spirito di torneo armageddon se l'avversario ha solo guerrieri con occhi sacrileghi assegnati può cmq attaccarli?
Inviato: 25/02/2007, 20:09
da hunter
si
Inviato: 25/02/2007, 22:44
da Davide
Attaccarli certo che puoi, ma cmq non colpisci, a meno che tu non sia immune o non guadagni un'abilità FIRST STRIKE superiore.
Inviato: 26/02/2007, 0:05
da Chribu
Ryosaeba79 ha scritto:questo lo dici tu, e a me non mi pare propio.
Leggi il regolamento. Ti spiega perché funziona come è stato detto.
Inviato: 26/02/2007, 15:10
da Ryosaeba79
Carte che fanno riferimento al “concetto di risposta” (es. il guerriero non può rispondere) si riferiscono esclusivamente ai combattimenti NON-simultanei (es. colpire per primo VS nessuna abilità di colpire per primo; Colpire sempre per primo VS colpire per primo).
credo si riferisse a questo...la mia domanda è:
PERCHE'????
Inviato: 26/02/2007, 18:31
da ragnarok
Perchè confondi COLPIRE con RISPONDERE?
Inviato: 01/03/2007, 15:14
da Ryosaeba79
non capisco a chi è diretta la domanda...