Occhio Sacrilego

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Zephyr
Ashigaru
Messaggi: 216
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Occhio Sacrilego

Messaggio da Zephyr »

NOME: OCCHIO SACRILEGO
TIPO CARTA: Dono Oscuro
EFFETTI: DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUò SOLO ESSERE ASSEGNATO AGLI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere. L'Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento e, dopo che l'eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine.

Che potenza non è!? Ovvero sia che l'eretico sia difensore che attaccante dello scontro prima colpisce l'eretico e comunque vada pone fine allo scontro!!! Che gioia! L'unico neo è l'eventuale immunità pare...

riporto il testo inglese dalla Doom di Halakayuccio:
Heretic are blinded and may not retaliate in combat. The Heretic always strike first in combat, and the combat ends immediately afterwards
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

bel dono
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Me lo ero sempre chiesto anch'io: quindi vale sia in attacco che in difesa. Spettacolo!
Avatar utente
Sargeras
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 18/08/2005, 14:24
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

oppure un altro che colpisce SEMPRE per primo...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Si, peccato che qualsiasi altra abilità "attaccare SEMPRE per primo" annulla quella dell'Occhio Sacrilego, e il combattimento passa in simultanea, senza poter usufruire del fatto che l'avversario non risponde.
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Vero, però aggiungi gli altri doni degli eretici e palazzo Sthaler e la cosa comincia a piacermi di più.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Si, peccato che qualsiasi altra abilità "attaccare SEMPRE per primo" annulla quella dell'Occhio Sacrilego, e il combattimento passa in simultanea, senza poter usufruire del fatto che l'avversario non risponde.
In verità dovrebbe annullarsi con qualsiasi abilità FIRST STRIKE.
Ma, Paese che vai... :roll:
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

drnovice ha scritto:Si, peccato che qualsiasi altra abilità "attaccare SEMPRE per primo" annulla quella dell'Occhio Sacrilego, e il combattimento passa in simultanea, senza poter usufruire del fatto che l'avversario non risponde.
questo lo dici tu, e a me non mi pare propio.

se non può rispondere non risponde. Vedi anche testo in inglese che prima afferma che l'avversario NON risponde...poi dice anche che colpisce per primo.
Ok, diventa simultaneo? bene, ma solo l'eretico colpisce.
lucal83
Cecchino
Messaggi: 870
Iscritto il: 19/11/2003, 21:33
Località: Liguria
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

in puro spirito di torneo armageddon se l'avversario ha solo guerrieri con occhi sacrileghi assegnati può cmq attaccarli?
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

si
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Attaccarli certo che puoi, ma cmq non colpisci, a meno che tu non sia immune o non guadagni un'abilità FIRST STRIKE superiore.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Ryosaeba79 ha scritto:questo lo dici tu, e a me non mi pare propio.
Leggi il regolamento. Ti spiega perché funziona come è stato detto.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Carte che fanno riferimento al “concetto di risposta” (es. il guerriero non può rispondere) si riferiscono esclusivamente ai combattimenti NON-simultanei (es. colpire per primo VS nessuna abilità di colpire per primo; Colpire sempre per primo VS colpire per primo).
credo si riferisse a questo...la mia domanda è:

PERCHE'????
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Perchè confondi COLPIRE con RISPONDERE?
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

non capisco a chi è diretta la domanda...
Rispondi